Il silenzio fu interrotto da Hermione che aveva capito il suo disagio.
Herm: tu sai tutto di Hogwarts, o vuoi che ti racconto un po' in generale? A me fa piacere..
Jessy: oh si, grazie!
Herm: allora, partiamo dal fatto che ad Hogwarts gli studenti vengono smistati nelle quattro casate: Grifonodoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde...
Jessy: e in base a cosa vengono smistati nelle diverse case?
Herm: in base al carattere, per esempio i coraggiosi vanno in Grifonodoro, i leali a Tassorosso, gli intelligenti a Corvonero ed i furbi a Serpeverde.
Jessy: e voi che casata siete?
Ron: tutti e tre Grifonodoro!!
Jessy: ma c'è una casata migliore delle altre dove magari molti vogliono finirci?
Harry:beh, sono tutte delle casate ottime e tutti vorrebbero finire in tutte... C'è però una casata dove si spera di non andare, o almeno per la maggior parte delle volte è così. Si ritiene che Serpeverde sia la casata dove poi si diventa cattivi.
Jessy: bhe ma non sempre giusto? Voglio dire, se sei astuto non sei per forza cattivo.
Ron: si ma stai sicura che molti serpeverde non sono astuti... Anzi.
Jessy:sono stupidi?
Herm:si, molto!... Però tranquilla, cioè, se capiti in serpeverde saremo comunque tuoi amici!
Jessy: perché non dovreste?!
Harry: bhe sai c'è una certa contendenza tra Grifonodoro e Serpeverde, ma come ha detto Hermione, saremo comunque tuoi amici.
Jessy: allora, in Grifonodoro non finirò sicuro perché non sono per niente coraggiosa... In tassorosso, ehm, diciamo che in passato non sono stata, come dire, molto leale con una mia amica...Corvonero, potrei perché sono, senza vantarmi, molto intelligente e Serpeverde anche, perché l'astuzia è un po' come l'intelligenza, quindi o Corvonero o Serpeverde!
Herm: sai che sei molto simpatica Jessy?
Jessy: grazie, anche voi lo siete! Posso chiamarti Mione?
Herm: certo che puoi!
Jessy: ok!!
Ron: avete finito?
Jessy: Ron perché non mi parli un po' dei professori?
Ron: beh ti dico solo il mio prof preferito e quello odiato... Allora preferito è la McGranitt, mentre il più odiato è il professor Piton... È insopportabile... Se la prende sempre con me Harry e Neville. E siccome è il capocasata di Serpeverde, a loro li premia eccetera, e a noi toglie punti a caso!
Jessy: ma lo può fare almeno?
Ron: a anche se non fosse? Non è che puoi andare li e dirgli 'ehi professor Piton, non è giusto che ci da punti a caso, lo vado a dire al professor Silente'...
Jessy: vabbè... Harry tu invece perché non mi parli della struttura castello, dei dormitori....
Herm: ahia, ti è capitata la parte più lunga Harry, ahah...
Harry: va bene va bene. Allora, ehm il castello è molto grande e...
Harry fu interrotto dal forte trabballare del treno.
Herm: cos'è stato?!!
Harry: non lo so... Si sta congelando tutto!!
Ron: ragazzi... Qualcuno sta salendo a bordo.
Jessy: oddio.
STAI LEGGENDO
Until The Very End || Draco Malfoy
FanfictionDopo l'evento più drammatico della sua vita, Jessica Smith si vede costretta ad abbandonare la scuola di Beauxbatons in Francia e a trasferirsi, lontano dalla sua casa e dai ricordi che la accompagnavano. Catapultata in una nuova vita, Jessica conti...