Finito di pranzare andarono alla lezione di pozioni con Piton, insieme ai Grifondoro...
Jessica si andò a sedere vicino a Draco al terzo banco. Piton era già in aula, e anche Harry e Ron, strano!
Piton: bene, oggi andremo ad affrontare una nuova pozione. La pozione polisucco!
Harry Ron e Hermione si guardano....
Piton: la pozione polisucco consente di assumere le sembianze di un'altra persona. Una volta preparata la pozione, prima di berla bisognerà aggiungere una parte del corpo della persona in cui ci si vuole trasformare, generalmente i capelli. Per prepararla ci vuole un mese.
Fece una pausa e poi riprese.
Piton: oggi ve ne ho portata un po, e la proverete in aula, per vedere gli effetti. Per il mese prossimo dovrete invece prepararla, DA SOLI, e avrete un voto. Gli ingredienti più rari ve li darò io, altri invece li troverete nella foresta oscura, dovete avere un permesso dal presidente per andarci!
Ho inoltre portato l'antidoto in caso qualcuno di voi oggi vorrà ritrasformarsi immediatamente in se stesso, siccome l'effetto dura un'ora. Lavorerete a coppie. C'è qualche malato o qualcuno con ferite?
Draco Hermione e una ragazza Grifondoro alzarono la mano.
Herm: io professore sono raffreddata.
X: io ho mal di pancia.
Draco: io sono stato squartato da un ippogrifo!
Piton: bene, voi non testerete la pozione. È sempre meglio non assumere pozioni quando si è malati o feriti, se si può! Voi tre, venite qua alla cattedra. Quelli che sono rimasti senza un compagno se ne trovino uno nuovo.
Era rimasto solo un posto libero vicino ad un Serpeverde, così andò a sedersi lì!
X: ciao! Mi chiamo William.
Jessy: piacere, Jessica.
Piton cominciò a distribuire in bicchieri la pozione.
Piton: bene, ora strappate un capello al vostro compagno e mettetelo nel bicchiere. Poi mescolate e quando ve lo dico, bevete!
Jessica strappò un capello a William e lui a lei, poi lo misero nei propri bicchieri e mescolarono.
Piton: bene, bevete.
Jessica esitò un attimo, ma poi bevve tutto d'un sorso, lo stesso fece William.
Dopo un minuto Jessica aveva cambiato corpo. Si ritrovava nei panni di un ragazzo magro moro e occhi azzurri... Niente male!
Jessy: o mio Dio!! È stranissimo.
William: ma non ti danno fastidio i capelli?
Jessy: e tu il deodorante proprio zero? Mi sento tutta sudata, che schifo!
William: alzati un attimo!
Jessica(col corpo di William) si alzò e lo stesso fece lui.
William: wow sei molto bassa!
Jessy: ah ah ah, molto spiritoso!
William cominciò a giocare coi capelli di Jessica.
Jessy: la smetti che mi si fanno i nodi?
William: scusa. Professore!
Piton: dimmi
William: ma se tipo dobbiamo andare in bagno?
Jessica arrossì.
Jessy: la trattieni!
William: potevi andarci prima, ora sono io quello che se la sta facendo sotto!
Jessy: povero piccolo, ha bisogno del pannolino!
William: ah sta zitta!
Un po tutti si stavano abituando al corpo in cui si ritrovavano...
Jessy: voglio provare una cosa!
Si alzò in piedi e cominciò a saltare.
Jessy: che leggerezza!
William: perché?
Poi si alzò anche lui e cominciò a saltare...
William: aia! Il mio povero petto!
Jessy: hahaha!
Piton: va bene, ora bevete l'antidoto.
Così fecero tutti e tornarono nel proprio corpo.
Piton: bene, fate apparire una borsa e metteteci dentro gli ingredienti che vi do! Chi non porterà la pozione entro un mese sarà messo in punizione! Ora passo tra i banchi, poi potete andare.
Una volta distribuiti gli ingredienti, gli alunni uscirono dall'aula...
Draco: bhe? Com'è andata?
Jessy: bene! Ohi, ma quando c'è la prima partita di Quidditch?
Draco: la settimana prossima, mi sembra mercoledì.
Jessy: ma tu potrai giocare?
Draco: bhe c'è tempo fino a mercoledì, quindi penso che guarirò entro quel giorno!
Jessy: mi fa piacere! Sai che sono nella squadra?
Draco: scherzi?!
Jessy: ah è vero.. Non te l'avevo detto!
Draco: bhe è una cosa fantastica! Infatti mi sembrava strano che mi chiedevi quando c'era la prima partita di Quidditch! Sai che sei l'unica femmina della squadra?
Jessy: Flint questo non me lo aveva detto...
Draco: stai tranquilla, ti faremo sentire a tuo agio!
Jessy: grazie!
Draco: comunque giochiamo contro Grifondoro! Pronta a stracciarli??
Jessy: ovvio! Ahah.
Poi si diedero il cinque e andarono alla loro prossima lezione...Quando fu sera, Jessica andò nel suo dormitorio, dove trovò un enorme pacco con su scritto "Per Jessica Smith, S.P."...
Lo aprì e vi trovò dentro una Firebolt, la scopa più veloce del momento! Era meravigliata... La desiderava dalla prima volta che l'aveva vista.
Sapeva a chi appartenevano quelle iniziali, ma le parve molto strano...
STAI LEGGENDO
Until The Very End || Draco Malfoy
FanfictionDopo l'evento più drammatico della sua vita, Jessica Smith si vede costretta ad abbandonare la scuola di Beauxbatons in Francia e a trasferirsi, lontano dalla sua casa e dai ricordi che la accompagnavano. Catapultata in una nuova vita, Jessica conti...