11.

5.9K 243 8
                                    

Jessica ed Hermione si staccarono e videro le persiane chiudersi, mentre una figura vestita di nero si avviava verso la cattedra.
Piton: benvenuti alla vostra prima lezione di pozioni di quest'anno. Come al solito voglio un lavoro pulito, preciso, rapito e ben svolto! Chi si lamenta e lavora male ne pagherà le conseguenze. Quest'anno lavoreremo in maniera più approfondita sperando che abbiate ripassato il programma precedente. Ora, vi voglio presentare la vostra nuova compagna Serpeverde, Jessica Smith.
Jessica si alzò, sorrise e si risedette.
Piton: spero lei abbia ripassato il programma di pozioni dello scorso anno...
In realtà Jessica non aveva svolto nessun compito quest'estate. "e ora che faccio?!" pensò.
Jessy: certamente!
Piton: bene.
"scampata!" pensò con un filo di sollievo.
Piton: cominciamo immediatamente. Aprite i libri a pagina 112 e studiate fino a pagina 116, in massimo silenzio. Dovrete aver finito entro un'ora, così che la seguente interrogo TUTTI! Chi parla avrà due voti in meno. A lavoro!

Jessica cominciò a leggere e poi a ripetere a mente. L'argomento riguardava le pozioni in generale quindi non c'era la pratica! Ad un certo punto la porta si spalancò ed entrarono Harry e Ron.
Harry: scusi professore, siamo in ritardo!
Piton: ah davvero? Pensi che non me ne ero accorto che è da 20 MINUTI che non siete a lezione? 20 punti in meno a Grifonodoro e ora andate a sedere. Studiate da pagina 112 fino a 118, sarete i primi ad essere interrogati e prendere il voto che meritate!
Mentre i due si sedevano Piton passava tra i banchi.
Harry: ma professore come facciamo a studiare 7 pagine in mezzora?!
Piton: Potter fai silenzio, siete arrivati tardi e ne paghi le conseguenze. Se preferisci non studiare ti metto direttamente 2!
Harry: ma profes..
Jessy: stai zitto Harry!
Piton: 5 punti in meno a Grifonodoro, niente ma Potter. Lavora!

Harry si arrese e cominciò a studiare quel che poteva, mentre i Serpeverde ridevano di gusto. Passata un'ora Piton cominciò a chiamare.
Piton: Potter in piedi, Weasley sei il prossimo. Comincia a ripetere quel poco che sai!
Harry: allora, le pozioni sono, ehm.. Le pozioni sono state ideate nel... Ehm, quando il mago e la strega...
Piton: senti Potter non ho tempo da perdere, siediti e ti prendi 2. Weasley!
Ron: ehm allora, ehm come diceva Harry, le pozioni sono state ideate da... Ehm, da.... Mmm...
Piton: Wesley seduto, 2! Chi viene?
Hermione alzò la mano.
Piton: si alzi e cominci.
Hermione cominciò a dire molte cose a raffica e per bene. Rispose a tutte le domande di Piton tranne a due.
Piton: bene Granger, 9! A chi tocca? Malfoy?
Harry: ora rido!
Disse Harry a bassa voce, ma Jessy lo sentì.
Draco: ahm...
Jessy: vengo io prof.
Piton: ah bene. Comincia.
Jessica aveva studiato bene si, ma non come Hermione, se non altro prese un buon voto.
Piton: Smith, 8! Malfoy in piedi.
Jessy: mi scusi professore ma questo voto fa media o è solo per vedere le capacità nello studio?
Piton: entrambe, il voto farà media.. Capito Potter e Weasley?... Malfoy all...
Jessy: scusi ancora il disturbo, ma i 25 punti che ha levato a Grifonodoro, come tutti i punti in generale, contano anche quelli?
Piton: certo Smith, quelli aggiunti e tolti. Alla fine dell'anno si premia la Casata con più punti. Ora la prego di farmi dopo le altre eventuali domande. Malfoy sbrigati che abbiamo poco tem...
Sta volta Piton non fu interrotto da Jessica, bensì dal suono della campanella.
Piton: chi non è stato interrogato oggi lo interrogherò la prossima volta. Ora andate.

Herm: brava Jessy!
Jessy: perché tu?? 9!!! Bravissima.
Herm: grazie. Che sculato Malfoy.
Jessy: già
Herm: guarda che lo so che hai interrotto Piton per non far prendere 2 a Malfoy.
Jessy: mi sarebbe dispiaciuto. Tanto lo avevo capito che non aveva studiato. Comunque mi dispiace per i punti, però sinceramente do ragione a Piton.
Herm: bhe...
Harry: ciao ragazze!
Jessy: ah eccovi qua, stavamo giusto giusto per affrontare questo argomento!
Ron: che argomento?
Jessy: siete arrivati di 20 minuti in ritardo alla prima lezione di pozioni e dell'anno! Per di più Harry hai peggiorato solo la situazione! Potevi stare zitto e almeno i 5 punti in meno te li evitavi! Poi possibile che in mezzora nemmeno una pagina siete riusciti a fare?
Harry: ma a te cosa importa?
Jessy: come scusa?
Harry: tu sei Serpeverde, no Grifondoro quindi è inutile che mi urli contro perché non li avete persi voi i punti!
Jessy: ti sto urlando semplicemente perché così non rifarai lo stesso errore e poi io mi preoccupo e mi dispiaccio per voi e mi tratti così? Con "ma a te che te ne importa"? Mi importa si! Potevo benissimo andare dagli altri Serpeverde e ridere di voi, di te Harry! Anzi sai che ti dico, ora vado da loro, VADO DA MALFOY! Ti consiglio nella vita di stare attento a quel che dici, poi fai come ti pare!

Detto questo Jessica prese la borsa, baciò sulla guancia Hermione e andò dal gruppo dei Serpeverde...

Until The Very End || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora