16.

5.5K 230 0
                                    

Le due ragazze si staccarono dopo un po'...
Herm: Jessy stai meglio?
Jessica annuì.
Herm: ti va di tornare in classe o rimaniamo un po' qua? Magari ci racconti a pranzo cosa è successo, sempre se vuoi ovviamente!
Jessy: non so, mancano cinque minuti alla fine della lezione quindi torniamo così prendiamo le borse. Vi racconto tutto a pranzo, mi siedo vicino a voi!
Herm: va bene andiamo!

Jessica e Hermione tornarono in classe, la prima con occhi rossi e lucidi, la seconda che la teneva per mano.
Tutti si girarono a guardarle. Harry si avvicinò alle ragazze...
Harry: Jessica tutto apposto?
Jessica annuì, poi la abbracciò.
Jessy: grazie ragazzi!
Lupin: bene ragazzi riprendete le vostre cose e andate a pranzo. Signorina Smith, può venire da me un secondo?
Jessica andò dal professore...
Lupin: Jessica! So dei tuoi genitori, come ogni insegnante... Mi dispiace... Se avessi saputo quel che sarebbe successo, avrei evitato di fartelo fare. Sappi che io ci sono per qualsiasi cosa, ok? Chiedimi pure tranquillamente tutto quello che vuoi!
Jessy: solo una domanda professore, lei si chiama Remus?
Lupin: si, perché? Centra forse tuo padre?
Jessy: si, eravate compagni ad Hogwarts... Lui mi aveva fatto vedere una vostra foto insieme e mi aveva parlato di lei, positivamente, ovvio! E quando sono entrata in classe l'ho subito riconosciuta, è rimasto com'era!
Lupin: oh si, tuo padre era uno dei miei migliori amici... Un amico pronto ad aiutarti in qualsiasi situazione tu avessi bisogno! Tua madre invece l'ho vista solo al loro matrimonio, poi basta... Lei studiava alla scuola di Beauxbatons, come..
Jessy: come me, si! E poi io sono venuta qui, come papà. Solo che lui era Grifondoro... Evidentemente ho ripreso dalla mamma. Se fosse venuta ad Hogwarts anche lei sarebbe stata Serpeverde!
Lupin: bhe si, da quel poco che mi ricordo era una tipa abbastanza sveglia, furba e vivace! Comunque... Ora penso tu debba andare a mangiare, e anch'io! Ti ripeto: qualsiasi cosa tu abbia bisogno, io sono qui!
Jessy: grazie mille professore, ora vado. Alla prossima!
Detto questo Jessica si avviò verso la porta, dove la aspettavano i suoi amici, ed insieme andarono alla Sala Grande, al tavolo dei grifoni!

Herm: allora Jessy, ti va di parlare?
Jessy: si va bene, sto molto meglio ora!
Jessica cominciò a raccontare...
Jessy: allora, finito il secondo anno alla scuola di Beauxbatons, sono tornata a casa e non ho trovato nessuno. All'inizio ho pensato che fosse normale, anche se strano. Poi sono andata in camera mia e ho trovato una lettera da parte di mia madre. Questa diceva che loro facevano parte di un associazione contro Voldemort e dei mangiamorte li avevano scoperti! Bhe, penso che sappiate cosa è successo dopo...
Harry: Jessica mi dispiace tantissimo, veramente! So come ti senti... Anche i miei sono stati uccisi da Voldemort, in persona! Eh be, potevo fare la stessa fine, ma questa lo ha impedito!
Disse Harry indicando la cicatrice.
Jessy: mi dispiace Harry per i tuoi genitori... Comunque, smettiamo di parlare di questo argomento! Allora che lezioni ci sono dopo?
Ron: dopo niente, abbiamo il pomeriggio libero! Domani cura delle creature magiche con Hagrid, alle prime due ore, poi Grifonodoro e Tassorosso due ore di erbologia e poi Serpeverde e Corvonero a non so cosa!
Jessy: che bello, oggi non facciamo niente! Comunque noi dopo cura delle creature magiche abbiamo... Aspetta che vedo... Nooo! Storia della magia!! Che palle! Non voglio è noiosissima! Alla prima lezione mi sono addormentata e il professore ha tolto 5 punti a Serpeverde... Domani mi metto all'ultimo banco!
Ron: hahah! Bhe sinceramente anch'io mi stavo addormentando, se non fosse per qualcuno che mi tirava gomitate in pieno stomaco...
E detto questo lanciò uno sguardo ad Hermione, che rise!
Purtroppo arrivò Piton e li interruppe!
Piton: signorina Smith! Cosa ci fa al tavolo dei Grifondoro? È concesso andare ai tavoli delle altre casate, si... Ma lei ci sta facendo l'abitudine e questo non è concesso! Torni immediatamente al tavolo dei Serpevede! E niente ma!
Jessica salutò il golden trio e andò a sedersi accanto a Theo, che stava tutto solo....

Until The Very End || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora