Una volta messo sulla barella, portarono Draco via dagli occhi di tutti. Jessica si senti delle mani sulle spalle, si girò. Era Hermione. L'abbracciò e continuo a far scendere qualche lacrima, mentre l'amica le accarezzava i lunghi capelli castani.
Tutta la squadra era giù di tono, persino Piton...
Herm: dopo lo andiamo a trovare ok?
Jessy: pensi che si risveglierà?
Herm: Jessy io... Non lo so... Ma sicuramente Madama Pomfrey farà tutto il possibile per aiutarlo. Ha preso un brutto colpo, ma non penso che possa ecco...
Jessy: ho capito
Dopo qualche minuto i giocatori andarono negli spogliatoi.
Flint: Jessy tutto apposto?
Jessica annuì.
Flint: stai tranquilla, starà bene...
Jessy: lo spero tanto!
Flint: ci vediamo a pranzo!
Detto questo se ne andò e Jessica rimase sola nello spogliatoio, se ne erano andati tutti. Lei preferì cambiarsi con calma, era molto stanca, fisicamente e mentalmente.
Stava per uscire, ma vide su una panchina il borsone di Draco. Lo fece fluttuare e se lo portò dietro, fino alla Sala Comune di Serpeverde. Poi percorse il corridoio verso le loro stanze, ed entrò in quella di Draco con un semplice "Alohomora". Poggiò il borsone accanto al suo letto e si fermò a guardare alcune foto su una mensola. Ne vide una di lui insieme a una donna, doveva essere sua madre. Sorridevano entrambi. Poi ne vide un'altra di lui con un uomo, era ovviamente suo padre, si assomigliavano come due gocce d'acqua. In questa foto però Draco non sorrideva, nemmeno l'uomo.
Si fermò ad osservare la sua stanza.
La immaginava composta da mobili scuri, invece c'erano stranamente mobili di un legno chiaro. Forse era perché si era fatta l'idea che Draco fosse un tipo scuro e chiuso in se stesso, ma non era affatto così.
Jessy: l'apparenza inganna...
Disse sottovoce, nonostante non ci fosse nessuno lì con lei.
Poi uscì chiudendo la porta e si diresse in Sala Grande.
Si andò a sedere vicino a Theo, che non era venuto alla partita...
Theo: Jessica spiega please! Ogni essere vivente a cui chiedo spiegazioni di quello che è successo mi dice "non è il momento!". Ti prego dimmi quello che è successo, sono curioso. Hanno tutti una brutta cera...
Jessy: oggi, durante la partita, a un certo punto Draco ha preso il boccino. Purtroppo in quel momento un bolide lo ha colpito in pieno petto. È caduto e io l'ho afferrato al volo, ma aveva gli occhi chiusi...
Theo: non voglio immaginare il dolore che ha provato, si sarà rotto qualcosa!
Jessy: Theo ho paura che non si risvegli più! Non è il mio migliore amico e penso non sia neanche mio amico, ma in un modo o nell'altro ci tengo...
Theo: ti capisco...
Jessy: dopo lo vado a trovare con Hermione e ti faccio sapere come sta!
Theo: ok grazie... Ehi, ehm.. Cambiando argomento, se non ti dispiace ovvio...
Jessy: no no, parliamo di altro! Vai dimmi.
Theo: allora, hai presente William Scott? Quello con cui ti sei scambiata il corpo alla lezione di pozioni?
Jessy: si.....
Theo: ecco, ho scoperto che è omosessuale!! E bhe, non te l'ho detto ma a me piace dallo scorso anno...
Jessy: oh ma è fantastico Theo! Conta su di me per qualsiasi cosa, insomma se hai bisogno di consigli... Però è strano perché non sembra.. Che ne sai che lo è?
Theo: ci sta provando con tutti i ragazzi Serpeverde... Tra un po dovrebbe essere il mio turno no?!?!?
Jessy: credo proprio di siii!! Non dargliela vinta subito però, lascia che prima ti conosca per bene e poi le cose cambieranno da sole... Uscite diverse volte e poi magari vi metterete insieme!
Theo: magariiii!
Jessy: che poi non è niente male!
Theo: l'ho visto prima io! Ahaha
Jessy: stupido! Hahah
Furono interrotti da un compagno di Quidditch di Jessica...
X: Jessica
Jessy: oh ciao. Dimmi tutto
X: sono andato a vedere come stava Draco e ho sentito Madama Pomfrey che diceva che molto probabilmente è in coma. Dice però che non dovrebbe durare molto, ecco lei non ne è certa!
Jessy: speriamo bene! E soprattutto spero che al suo risveglio sia tutto apposto. Voglio dire, che non si sia rotto qualcosa. Sembra che la sto facendo molto drastica, ma avete visto con quanta forza e velocità gli è arrivato al petto quel coso?
X: si si hai ragione! Vabbè, ragazzi vi lascio. Ci si vede!Nel pomeriggio, come stabilito, Jessica e Hermione andarono in infermeria!
Herm: Madama Pomfrey! Possiamo entrare?
MP: si venite... È li su quel letto.
Jessica si avvicinò, Hermione rimase dietro di lei.
Jessica si sedette su uno sgabello li vicino e prese la mano di Draco.
MP: ragazze io vado a sistemare le medicine che sono arrivate sta mattina, qualsiasi cosa sono in quella stanza.
Herm: va bene...
Jessy: Draco svegliati! Draco ti prego!
Hermione si avvicinò all'amica e le strinse una spalla con la mano.
Jessica guardò Draco in faccia e vide che respirava a fatica. Poi gli tocco il petto, proprio sopra al cuore, che fortunatamente batteva regolarmente. Si chinò su di lui ed iniziò a singhiozzare.
Herm: Jessy tranquilla.
In quel momento sentì Draco smettere di respirare affannosamente. Lo guardò in viso e aveva gli occhi aperti...
Jessy: Dracoo!!!
Poi lo abbracciò.
Herm: Madama Pomfrey! Venga!!
Draco sorrise e Jessica ricambiò.
Era felice come non mai...
STAI LEGGENDO
Until The Very End || Draco Malfoy
FanfictionDopo l'evento più drammatico della sua vita, Jessica Smith si vede costretta ad abbandonare la scuola di Beauxbatons in Francia e a trasferirsi, lontano dalla sua casa e dai ricordi che la accompagnavano. Catapultata in una nuova vita, Jessica conti...