29.

4.6K 197 6
                                    

Per Jessica era giunto il momento di andare a trovare la zia, che oltretutto neanche sapeva del suo ritorno. Anche Theodore partiva oggi, ma di pomeriggio. Luna era già partita ieri, andava a trovare il padre. Ron Harry e Hermione sarebbero rimasti ad Hogwarts, mentre Draco partiva il giorno dopo per andare dai suoi genitori. Jessica si era svegliata alle 4 ed ora stava finendo di fare i bagagli...
Jessy: allora, questo posso anche lasciarlo qua tanto tra due giorni torno e non mi serve molta roba, il minimo indispensabile. Ok è minuscolo e c'è tutto l'occorrente, perfetto! Direi che sono pronta. Devo solo prendere le ultime cose e vado.
Erano le 5 e alle 6 sarebbe partito il treno. Prese Ice, la bacchetta e il bagaglio e uscì dalla stanza. Fece per attraversare il corridoio, ma esitò e tornò indietro. Con delicatezza aprì la porta della stanza di Draco e andò verso di lui.
"è bello pure quando dorme! Jessica ma che vai a pensare?! Stupida coscienza!!".
Si piegò e gli diede un bacio sulla guancia..
Jessy: stammi bene!
Uscì dalla stanza, la chiuse e si diresse all'ingresso, dove l'aspettava una carrozza che l'avrebbe portata alla stazione. Dopo mezzora arrivò e, essendo in anticipo, ne approfittò per bere una burrobirra in una locanda la vicino. Alle 5:50 salì sul treno e dieci minuti dopo il treno partì. Decise di sedersi in uno scompartimento vuoto, così che poteva riposare. Si addormentò mentre leggeva il suo libro preferito e si svegliò tre ore dopo grazie ad una voce...
X: qualcosa dal carrello?
Jessy: cos? Oh no grazie sto apposto.
La signora fece per andarsene ma Jessica la fermò.
Jessy: aspetti, ripensandoci prendo una coca-cola
X: ecco a te.. Vai a trovare la tua famiglia?
Jessy: mia zia
X: buone vacanze!
Jessy: grazie altrettanto..
Rientrò nel suo scompartimento ed iniziò a bere, almeno non si sarebbe addormentata visto che tra un'ora sarebbe dovuta scendere. Puntuale come un orologio svizzero, il treno si fermò e Jessica scese alla sua fermata.
Prese un'altra carrozza ed arrivò a casa...
Jessy: accogliente come ricordavo! Oh grazie del passaggio, ecco a lei.
Fortunatamente il cancello era socchiuso come sempre. Entrò e andò alla porta. Posò il bagaglio e la gabbietta di Ice e suonò il campanello.
Si nascose dietro al muro e quando sentì la porta aprirsi ci saltò davanti urlando 'sorpresa!!'.
Zia: tesoro mio!!! Che magnifica sorpresa!! Buon Natale!!
Disse abbracciandola.
Jessy: Buon Natale zietta!!
Zia: vieni entra..
Jessy: poso il bagaglio e vengo subito.
Jessica corse in camera sua, posò il bagaglio e vi tirò fuori un regalo, poi tornò in salone dove l'attendeva la zia.
Jessy: ziaaa....
Zia: dimmiiii..
Jessy: questo è per te! Penso ti piacerà!
Zia: oh tesoro grazie! Io però non ti ho fatto niente...
Jessy: bhe se questo pomeriggio facciamo i biscotti insieme, come regalo basta e avanza! Ahaha.
Zia: con molto piacere, tanto ho tutti gli ingredienti! Comunque, lo apro.
La zia scartò il regalo e trovò dentro una tazza da tè...
Jessy: non è una tazza qualunque, guarda.
Poi le prese la tazza dalle mani.
Jessy: un goccino di frutti di bosco!
E nella tazza apparve un goccino di tè ai frutti di bosco, che Jessica bevve.
Jessy: oppure, una tazza intera di mirtilli rossi!
E accadde la stessa cosa.
Zia: e questo è mio, hahaha!
Disse prendendole la tazza dalle mani e cominciando a bere.
La zia adorava i mirtilli rossi, ma in generale il tè, per questo Jessica sapeva che le sarebbe piaciuto.
Zia: grazie mille tesoro è fantastica! Spero che i biscotti vengano altrettanto...
Jessy: bhe se la maggior parte li faccio io magari si salvano! Ahaha, scherzo!
Zia: già sono un po negata! Comunque, ora vai in camera e sistema la tua roba, alle 12:45 a tavola che si pranza. Poi dopo pranzo prepariamo i biscotti e alle 17 li mangiamo insieme al tè.
Jessy: ottimo programma direi! Ora vado..
Jessica si diresse in camera sua e cominciò a disfare la valigia, ma prima di tutto mise Ice comodo..

***

Alle 12:45 andò in sala pranzo e si sedette.
Zia: eccomiii
Vide arrivare la zia con due enormi piatti stra pieni di cose da mangiare.
Jessy: wow che pranzetto!!
Zia: ho fatto tutto con le mie mani.
Disse e si sedette vicino a Jessica...
Zia: allora tesoro, raccontami un po di Hogwarts. Sai io ci sono stata da giovane!
Jessy: allora come prima cosa, sono stata smistata in Serpeverde. Ho un dormitorio tutto per me. Ho fatto amicizia inizialmente con Harry Potter e due suoi amici, solo che la cosa non ha funzionato molto. Ho conosciuto un ragazzo fantastico che si chiama Theodore, anche lui Serpeverde ed è il mio migliore amico. Poi ho conosciuto un ragazzo di nome Draco, molto speciale per me, anche lui Serpeverde. Poi una ragazza di nome Luna simpaticissima, Corvonero. Sono entrata a far parte della squadra di Quidditch dei Serpeverde e gioco come cacciatrice. Non ho voti eccellenti, ma comunque buoni e le mie materie preferite sono volo e pozioni..
Zia: wow tesoro! Sono orgogliosa di te, per tutto quanto.. Un cambiamento di scuola poteva non essere facile, ma ti sei adattata benissimo e stai facendo un ottimo percorso. Brava!!
Si rivolse alla nipote e le prese le mani tra le sue.
Jessy: grazie zia!
Zia: e questo? Che bello!
Si riferiva all'anello che le aveva regalato Draco per Natale.
Jessy: me l'ha regalato Draco a Natale, quel mio amico che ti dicevo..
Zia: solo un amico?!...
Jessy: si zia! Che vai a pensare ahaha! Comunque, il pranzo era squisito..
Zia: grazie! Ora vatti a lavare le mani che facciamo i biscotti..
Jessy: agli ordini!

Jessy: eccomi! Facciamo i pan di zenzero? A forma di omino, cuore, stella eccetera. Poi li decoriamo con la pasta di zucchero rossa e bianca...
Zia: ottima idea, prendo gli ingredienti!
In mezzora la cucina era sommersa di farina ovunque.
Zia: che disastro! Vabbè dopo puliamo. Allora vediamo un po'. Adesso bisogna aggiungere un uovo.. Jessica prendi l'uovo!
Jessy: dove sta?
Zia: l'avevo messo vicino agli altri ingredienti.. Non c'è?
Jessy: mmm no. Sarà tornato in frigo da solo ahaha!
Così scherzando Jessica aprì il frigo, e trovò giusto giusto un uovo.
Jessy: ecco zia un altro uov.. Ehi ma che?
Jessica vide sua zia che guardava per terra sconcertata, così guardò anche lei in quel punto, poi scoppiò a ridere... L'uovo era caduto sul tappeto che la zia aveva comprato da poco!
Zia: non ci credo.
Jessy: ahahaaha!! Oddio sto soffocando! Tipo vedo la tua faccia e poi vedo quel povero uovo spiaccicato a terra. Ecco dov'era finito!
Zia: sul tappeto nuovo! Vabbè dai dammi quell'altro..
Jessy: eccolo
Rispose Jessica che continuava a ridere.
Dopo un'ora l'impasto fu pronto e i biscotti cucinati...
Jessy: mmm sembrano buonissimi!
Zia: già, ma non si toccano fino alle 17, cioè tra due ore!
Jessy: vabbè ora vado a leggere e alle 17 vengo.
Zia: ok a dopo...

Passarono un bel pomeriggio insieme, tra tè e biscotti, e la zia aveva anche brevettato la sua nuova tazza... La sera venne presto e Jessica andò a dormire, stanca come sempre!

Purtroppo però era giunto il momento di tornare ad Hogwarts.. Jessica aveva trascorso due giorni meravigliosi! Le piaceva stare con sua zia.
Zia: mi mancherai Jessica!
Jessy: anche tu zietta! Ma tanto ci rivediamo tra 6 mesi, che possono sembrare tanti ma passeranno in fretta. Zia mi è venuta un'idea! Perché non ti vai a fare una bella vacanza sulla neve? Così conosci nuove persone e non stai tutto il tempo da sola...
Zia: è un'ottima idea! Ti voglio bene tesoro.
Jessy: anch'io zia! Ora devo andare, la carrozza mi aspetta. Ciao...
Zia: ciao.. Buona fortuna per tutto!
Jessy: grazie!! A presto.
Finito di salutare la zia, Jessica si allontanò e salì sulla carrozza che l'avrebbe portata al treno e quest'ultimo ad Hogwarts...

Until The Very End || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora