32.

5.5K 212 40
                                    

I giorni passarono e arrivò il penultimo giorno ad Hogwarts. Fino ad allora per Jessica non successe niente di particolare: evitava il Golden trio, stava spesso con Draco e con Theo, aveva vinto diverse partite a Quidditch e nelle materie andava abbastanza bene, salvo per qualche insufficienza in storia della magia.
Quella mattina aveva avuto due ore di volo, una di pozioni e una di erbologia. Ora si trovava a pranzo davanti a Theodore e vicino a Draco.
Draco: dopo che abbiamo?
Jessy: abbiamo una di trasfigurazione e poi io ho finitoooo
Draco: si, e poi mi sembra che io dopo ho due di rune antiche.
Jessy: ah ah sfigato! Io mi preparo il bagaglio dopo. Alle 10 partiamo con le carrozze da qua?
Theo: si. Poi alle undici dalla stazione, quindi arriveremo verso le 14 a casa.
Jessy: già! Non vedo l'ora di rivedere mia zia
Draco: non vedo l'ora che rinizi il quarto anno. Jessica tu ci sarai vero?
Jessy: certo. Perché non dovrei
Theo: hai cambiato due scuole
Jessy: si ma per un motivo valido. A meno che non succede qualcosa di brutto a mia zia e non mi devo trasferire in Alaska!
Draco: non ci sono scuole di magia in Alaska stupida.
Jessy: era per dire deficiente!
Theo: avete finito idioti?
Scoppiarono tutti e tre a ridere...

Nel pomeriggio andarono tutti e tre a trasfigurazione.
Theo: Draco stiamo vicini?
Draco: ehm, se per Jessica va bene.
Jessy: si si, mi siedo vicino a Luna!
Jessica cercò Luna nell'aula, ma per sua disgrazia era seduta al primo banco nella fila centrale...
Jessy: Luna a sto punto potevi aggiungere due sedie alla cattedra!
Luna: oi ciao! È l'ultima lezione, volevo seguire bene...
Jessy: lo so, scherzavo tranquilla!
McGranitt: oggi andremo a vedere gli Animagus. Il professor Piton mi ha riferito che l'avete studiato insieme a lui, quindi suppongo che sappiate abbastanza sull'argomento. Con difesa dalle arti oscure avrete visto la differenza tra Animagus e lupo mannaro, e come proteggersi da quest'ultimo. A trasfigurazione andremo invece a studiare proprio la trasformazione di un mago o strega in Animagus, perché in fondo Trasfigurazione deriva dal latino transfiguratio che significa appunto trasfigurare, cambiare, trasformare.

La lezione andò avanti per un'ora, ma a Jessica sembrava fosse durata 10 minuti. Aveva seguito dall'inizio alla fine ed era stato molto interessante... Doveva sedersi al primo banco più spesso!
Serpeverdi e Corvonero uscirono dall'aula...
Jessy: è stata molto interessante questa lezione!
Draco: si proprio...
Luna: ho preferito le altre.
Jessy: voi siete strani! Vabbè io ora devo andare a preparare le valige. Buone due ore di lezione di rune antiche, sono certa che ve la spasserete!!
Draco: ah ah che simpatica.
Finita la conversione Jessica si avviò verso camera sua e cominciò a preparare la valigia...
Jessy: dove l'ho messa? Dov'è la felpa?! L'avevo messa in questo cassetto... Bha. Accio felpa.
Jessica vide la sua felpa venirle in mano proveniente da sotto il letto.
Jessy: ma che..
Disse mentre si chinava per guardare sotto al letto.
Jessy: Ice! Birbantello! Ti diverti a prendere le mie cose eh? Domani partiamo sai? Torniamo dalla zia.
Passate due ore Jessica finì di fare i bagagli e si distese sul letto esausta, ma sentì bussare alla porta...
Jessy: avanti
Draco: ciao
Jessy: ciao! Com'è andata la lezione?
Disse mettendosi a sedere.
Draco: una noia mortale.. Fatti i bagagli?
Jessy: appena finito!
Draco: bene perché volevo chiederti se mi aiutavi con i miei...
Jessy: non sai farteli da solo?
Draco: no
Jessy: e chi te li ha fatti per venire qui?
Draco: mia madre..
Jessy: ah, capisco. Bhe io sono un po stanca, ma visto che sei impedito ti aiuterò...
Draco: grazie sei la mia salvatrice haha!
Jessy: forza andiamo.
Disse alzandosi e dirigendosi nella stanza di fronte alla sua...
Draco: in quel armadio ho i vestiti, li le scarpe e in quel cassetto alcuni oggetti. Capito tutto?
Jessy: non avrai mica intenzione di farmi fare tutto a me spero.
Draco: in realtà era quello il mio obiettivo, però a questo punto ti aiuto..
Jessy: sono io che ti sto aiutando! Allora, i vestiti o li pieghi e li metti per bene nella valigia, oppure li arrotoli e li metti tutti vicini. Siccome non sai fare niente, io andrei per l'arrotolamento...
Draco: vada per l'arrotolamento!
Jessy: i vestiti li arrotoli, le scarpe le metti nelle sacche delle valige e gli oggetti nella tasca frontale. Capito?
Draco: capito. Tu fai oggetti e scarpe io faccio i vestiti.
Jessy: ok!!
Jessica prese tutte le scarpe e le mise per bene nella valigia, poi passò alla pochette e infine al cassetto.
Jessy: a che punto sei?
Draco: ho messo apposto la maggior parte... Nel comodino ci sono un po di cose
Jessy: si si lo so, ora sistemo.
Tirò fuori il cassetto dal comodino e rovesciò tutte le cose sul letto.
Vide un orsetto di peluche e quasi si mise a ridere, ma lo ignorò e lo mise via.
Jessy: perché c'è un calzino nel cassetto? Tieni
Draco: ah ecco dov'era finito!
Jessica continuò a sistemare le cose, ma a un certo punto si interruppe...
Jessy: Draco!!
Disse mostrandogli una scatola di preservativi nella sua mano.
Draco: ehm............p-per precauzione!
Jessica prese la bacchetta.
Jessy: Incendio
E la scatola prese fuoco.
Jessy: ti dico solo che hai 13 anni. Non aggiungo altro...
Draco: perché devi fare sempre la mamma con me?
Jessy: tu non stai bene! Ho finito. Ci vediamo a cena.

Verso le 19:30 Jessica uscì da camera sua e si diresse in Sala Grande, ma durante il tragitto incontrò Malfoy.
Draco: scusami Jessica, per prima.
Jessy: non mi devi chiedere scusa, io lo dicevo per te. Dai fa niente.. Dimentichiamo e godiamoci quest'ultima serata!

Dopo cena Jessica, Draco, Theo e il resto dei Serpeverdi si ritrovarono in sala comune a chiacchierare...
Flint: e vi ricordate quando abbiamo vinto contro i Tassorosso?
Jessy: è stata la partita più bella!!
X: si decisamente...
Draco: sei stato un ottimo capitano Flint! Grazie.
Flint: vi voglio bene e ragazzi!
Disse abbracciandoli uno ad uno.
Questo era l'ultimo anno per Flint, quindi l'anno prossimo si sarebbe eletto un nuovo capitano. E chissà, magari sarà una buona occasione per Jessica...

Il giorno dopo Jessica si svegliò con malinconia.. Non voleva andarsene, anche se sapeva che l'anno prossimo sarebbe tornata. Era stata molto bene!
Prese tutte le valige e insieme a tutti gli altri alunni prese una carrozza e poi salì sul treno di ritorno, mettendosi nello scompartimento con Draco e Theo.
Dopo 4 ore arrivarono alla stazione e si salutarono tutti...
Jessy: ciao ziaaa!
Zia: ciao tesoro, dopo mi racconti tante cose.
Jessy: si certo. Vado a salutare i miei amici, torno subito!
Theodore lo aveva salutato prima di scendere, quindi andò da Draco...
Jessy: ehi
Draco: ehi
Jessy: allora ci si vede l'anno prossimo...
Draco: all'anno prossimo!
Si misero a ridere e si abbracciarono.

Jessica andò dalla zia e durante il tragitto per tornare a casa le raccontò tante cose, non sapendo cosa l'aspettava per l'anno successivo....

SPAZIO AUTRICE 🌷
Allooora siamo giunti alla fine della storia. Che ne pensate?
Grazie mille per aver continuato a leggerla e grazie per i bellissimi commenti <33
(ovviamente non finisce qui tra Draco e Jessica)

Until The Very End || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora