Pov Emily:
"Non ci credo!" disse Tammy felice.
Le avevo appena raccontato che io e Ryan avevamo deciso di abitare insieme e la mia amica era impazzita dalla gioia.
"Calmati" dissi divertita.
Eravamo a casa sua intente a prendere un tè in giardino chiacchierando tranquille, mentre i ragazzi erano in casa a guardare una partita in televisione.
"Tu e Ryan siete perfetti insieme e sono sicura che fra meno di un anno lui ti chiederà di sposarlo" disse Tammy sicura di sé.
"Stiamo solo andando a convivere insieme" dissi cercando di calmarla.
Io e Ryan avevamo appena deciso di convivere e pensare già al matrimonio mi sembrava un esagerazione.
"Io mi immagino già voi due all'altare" disse Tammy continuando a fantasticare.
"Tu sei tutta pazza" dissi divertita, ma non potei evitare di fantasticare anche io.
Sarebbe stato un giorno fantastico, ci sarebbero stati fiori ovunque ed io sarei stata in abito bianco.
Ryan in giacca e cravatta mi avrebbe aspettato impaziente davanti al prete pronto per legarci insieme per sempre.
Un sogno stupendo
"Ah ah! Ci stai pensando anche tu vero? Sei diventata tutta rossa!" disse Tammy ridendo.
Mi coprì il viso con le mani e lei rise ancora di più.
"Non ho mai fatto certi pensieri in vita mia" dissi incredula.
Mi ero già innamorata certo, ma da lì a pensare subito ad un matrimonio...
"È perché il tuo cuore già l'ha capito" disse Tammy improvvisamente dolce.
La guardai confusa e lei mi sorrise.
"Cosa?" chiesi stranita.
"Che Ryan è quello giusto" disse Tammy con fare ovvio.
La guardai sorpresa e lei sorrise accarezzandosi il pancione di quattro mesi.
"È successo lo stesso a me con Tom. Noi ci siamo conosciuti da bambini e già da allora sapevo che lui era l'uomo della mia vita" disse Tammy felice.
"Ed io sapevo che tu eri la donna giusta per me" disse Tom facendoci sussultare.
"Ehi non ti hanno mai detto che non si origliano le conversazioni altrui?!" chiese Tammy arrossendo.
Lui rise prima di tirarla a sé e baciarla dolcemente.
"Quando siete arrivati?" chiesi a Ryan che si stava sedendo accanto a me.
"Quando Tammy ha detto che Tom è l'uomo della sua vita" rispose lui stranito da quella domanda.
Io sospirai di sollievo.
Sarebbe stato imbarazzante spiegare a Ryan che io e Tammy stavamo parlando di un nostro ipotetico futuro matrimonio.
"Che ce? Vi stavate scambiando segreti fra ragazze e pensi che abbia ascoltato qualcosa?" chiese Ryan divertito.
"Esatto" dissi e prima che lui potesse chiedermi qualcosa lo baciai.
"Ti amo" sussurrai guardandolo negli occhi e lui mi strinse subito a sé facendomi sedere su di lui.
È quello giusto, ne sono certa.
Pov Olivia:
Ho appena finito un altro noioso turno al Tammy's e ora l'unica cosa che voglio fare e andare a casa.
Sono esausta e per di più Ryan non mi calcola minimamente da quando lui e Emily si sono messi insieme.
"Gliela farò pagare" sussurrai mentre camminavo verso la mia auto.
Nessuno si prendeva gioco di me per poi gettarmi via come carta straccia.
All'improvviso una macchina dall'aspetto molto costosa si fermò accanto a me.
"Ehi scusami" disse la voce di un uomo.
Io mi fermai e mi abbassa per guardare chi ci fosse dentro la macchina.
"Tu lavori al Tammy's vero?" chiese un uomo molto bello.
Era alto, con i capelli scuri tirati indietro da del gel e occhi azzurri.
Indossava un completo grigio che metteva in risalto il suo fisico allenato e devo ammettere di essere rimasta a fissarlo un paio di secondi in più del dovuto.
"Si" dissi dopo un po'.
"Conosci una certa Emily Ross?" chiese e io quasi urlai dalla rabbia.
Che diavolo aveva di così speciale quella Emily da attirare tutti gli uomini della terra?!
"Perché lo vuoi sapere?" chiesi irritata.
"È la mia fidanzata" disse lui serio.
STAI LEGGENDO
Il Gigante Buono
ChickLitEmily Ross non crede più nell'amore. Tutti l'hanno tradita o abbandonata e tutto questo l'ha portata a rinunciare per sempre all'amore. Ma cosa succede se il destino si mette in mezzo? Una nuova città, un nuovo lavoro e lui: Ryan Evan