15

8.8K 324 15
                                    

Pov Emily:

Era quasi mezzo giorno quando arrivai all'aeroporto.

Fra meno di un quarto d'ora sarei stata su un aereo diretta a Chicago ed ero terrorizzata da ciò che avrei trovato una volta lì.

All'improvviso mi suonò il telefono e risposi senza nemmeno controllare chi fosse tanto ero agitata per il mio ritorno a 'casa'.

"Pronto?...Tammy ciao" dissi sorridendo lievemente nel sentire la voce della mia migliore amica.

Lei e Tom erano andati a fare una piccola vacanza e sarebbero ritornati a Southport fra qualche giorno.

"Come stai?...e il piccolo?" chiesi per poi ridere quando lei mi raccontò che aveva costretto Tom ad uscire in pieno notte solo per comprarle del cioccolato.

"Come sto io? beh..." mi fermai per singhiozzare incapace di controllarmi ancora e Tammy da buon amica quale era, restò ad ascoltarmi e mi promise che una volta tornata in città ci avrebbe pensato lei a far ragionare Ryan.

"Non ha più importanza Tammy. Sto partendo per Chicago e non so se tornerò a Southport...lui non si è fidato di me!...come posso stare con qualcuno che non si fida di me?" chiesi asciugandomi con rabbia una lacrima.

Tammy mi disse di non arrendermi con Ryan, ma era lui che l'aveva fatto con me, con noi!

Come potevo restare con un uomo che diceva di amarmi e poi alla prima difficoltà mi voltava le spalle lasciandomi da sola?

"Devo andare adesso, hanno chiamato il mio volo...ti voglio bene anche io...ciao" dissi per poi chiudere la chiamata.

Cercai di ricompormi velocemente e poi afferrai il mio trolley.

"Andiamo" mi dissi cercando di darmi un po' di coraggio.

Pov Ryan:

Ero davanti l'appartamento di Emily a bussare da almeno due minuti buoni.

"Accidenti" dissi prendendo il telefono con l'intensione di chiamarla e farmi aprire la porta, ma qualcuno mi fermò.

"Se sta cercando la signorina Ross sta perdendo il suo tempo" disse qualcuno e io mi voltai a guardare una donna che abitava vicino a Emily.

Era la classica vicina vecchia e impicciona.

"Non è in casa?" chiesi stranito.

"L'ho vista andarsene in taxi quasi mezz'ora fa. Aveva delle valigie con sé, credo sia partita per un viaggio o una roba del genere" disse la vecchietta.

La fissai incredulo e subito i miei dubbi divennero certezza.

E' andata via con Trevor...

"Non l'ha avvertita?" chiese la vecchietta curiosa.

"Strano, pensavo che voi due uscisse insieme" disse lei curiosa di sapere tutti i dettagli di quella storia.

"Codarda" sussurrai sconvolto da ciò che aveva fatto la donna che fino a pochi giorni prima diceva di amarmi.

Se n'era andata con il suo ex senza avere il coraggio di dirmelo.

"Dove va? non lo vuole un tè?!" chiese la vecchietta quando mi voltai e camminai velocemente verso la mia auto.

Non volevo parlare con nessuno e sicuramente non volevo bere dello stupido tè.

Volevo soltanto dimenticare una volta per tutte Emily Ross e stavolta ci sarei riuscito.

Addio Emily...

Il Gigante BuonoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora