POV EMILY:
Chiusi in fretta la chiamata e mi sedetti su una panchina poco distante da me.
Mia madre mi aveva appena chiamato e quando lo faceva non era mai per chiedermi come stavo.
"Perché non mi lasciano in pace?" sussurrai piano.
I miei genitori erano divorziati da anni ormai.
Avevo solo sette anni quando mi ritrovai al centro di una guerra e dopo anni non era cambiato niente.
Amelia e Louis Ross si odiavano e mi usavano per ferirsi l'un l'altro, senza pensare minimamente a me.
Erano uno dei due motivi per la quale mi ero allontanata da Chicago e anche oggi che ero lontano da loro riuscivano a farmi soffrire.
"Tutto bene?" chiese qualcuno facendomi sussultare.
"Ryan!" dissi alzandomi di scatto.
Mi ero completamente dimenticata di lui e Spike.
"Mi dispiace" dissi mortificata e lui mise una mano sulla mia guancia.
"Cos'è successo?" chiese Ryan preoccupato ed io non resistetti oltre e corsi letteralmente a nascondermi fra le sue braccia.
"Scusami. Solo per un po', ok?" chiesi piano e lui mi strinse forte a sé.
Stare fra le braccia di Ryan era così rassicurante e tranquillo.
Mi sentivo protetta e al sicuro e questa cosa mi piaceva da morire
Lui mi piaceva da morire, ma non potevo legarmi di nuovo a qualcuno.
Fin da piccola ero alla disperata ricerca della felicità e pensavo di averla trovata con Trevor, il mio ex ragazzo, ma mi sbagliavo e di grosso anche.
Stavamo insieme da sei mesi e avevo deciso di fargli una sorpresa presentandomi a casa sua all'improvviso, ma la sorpresa me l'aveva fatta lui insieme alla mia migliore amica.
Erano a letto insieme e la cosa durava da tempo ormai e io come una stupida non me n'ero mai accorta.
Dopo quello che era successo decisi che io mi sarei bastata.
Non avevo bisogno degli altri, non quando tutti non facevano altro che usarmi e deludermi.
Avrei vissuto la mia vita in pace e da sola, ecco perché sono a Southport, ecco perché sono così fredda con tutti quelli che mi si avvicinano.
Ho paura di soffrire ancora e per evitare che ciò potesse riaccadere di nuovo mi sono chiusa in me stessa.
"Va tutto bene" sussurró Ryan dandomi un bacio sulla testa.
Non è vero.
Avevo deciso di non legarmi più a nessuno e invece tu stai diventando tutto per me.
STAI LEGGENDO
Il Gigante Buono
Chick-LitEmily Ross non crede più nell'amore. Tutti l'hanno tradita o abbandonata e tutto questo l'ha portata a rinunciare per sempre all'amore. Ma cosa succede se il destino si mette in mezzo? Una nuova città, un nuovo lavoro e lui: Ryan Evan