8 gennaio 2019.

68 6 0
                                    

Hai mai pensato a cosa ti rende felice veramente? Cosa è importante davvero per te? Hai mai pensato a quanto sia prezioso ogni fottuto istante?
Sono domande fondamentali che penso ognuno di noi debba porsi. Ascoltando la canzone di Mostro,volevo provare a riflettere davvero su queste questioni.
Hai mai pensato a cosa ti rende veramente felice? No? Allora inizia a farlo:magari attraverso quella piccola cosa potresti trovare il coraggio di rialzarti:sei caduta troppe volte,però rimani sempre lì,senza far nulla,come se trovassi divertente stare ferma,magari con delle ferite addosso. Eppure, non riesci a trovare nessuno disposto ad aiutarti né tu fai qualcosa. Ma allora pensa davvero a cosa ti rende felice. Magari la musica,o forse l'arte,o il sorriso del tuo fratellino,o la poesia. La felicità è nelle piccole cose,quello che io chiamerei "mondo segreto". Chi non ne ha uno? Chi si rifugia nei suoi versi o nelle note,chi negli auricolari o forse tra qualche matita e colore. Anche io ho il mio,e lascio entrare pochissime persone,perché potrebbe essere distrutto subito. Credo che questo sia la cosa che mi rende felice:il mio mondo. E tu? Perché non ci pensi? Sono sicura che trovare la cosa che ci rende felici,è un modo per riuscire ad andare avanti,a sopportare le difficoltà,a dire "Oggi sono ancora qua".
Ma passiamo alla seconda domanda:cos'è importante per te? La risposta potrebbe essere cosa o chi. A volte potrebbe essere importante una persona quanto un oggetto di poco valore, ma che per noi ha un'importanza straordinaria. Certe volte,anche le persone possono renderci felici,anche se spesso ci feriscono,ci illudono, ma nonostante ciò,noi cerchiamo di trovare la felicità continuando a farci del male in questo modo:convincerci del fatto che una persona sia giusta per noi quando non è così. Ma insomma? Sei riuscita a trovare cosa o chi è importante per te? Io non ancora, ma sono sicura che lo troverò. Preferisco pensarci bene.
Allora passiamo all'ultima e importantissima domanda:hai mai pensato a quanto sia prezioso ogni istante? Già. Ci hai pensato? Hai mai pensato di posare quell'oggetto con cui ti fai del male e dire "Io sono fortunata ad essere qui,io devo combattere, ma non così". Hai mai pensato di essere fortunata/o? Insomma,sei qui. Certo,non ti troverai in una bella situazione,ma sei qui cazzo. Invece di distruggerti,prova a vivere. Vivi ogni fottuto istante che un giorno potresti non esserci più. Davvero,pensaci.
Riformula le domande e datti delle risposte. È tutto ciò che serve per trovare un briciolo di felicità.

S./A.
Credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti. Vi invito a porvi queste domande e spero riusciate a darvi delle risposte. Non aggiungo altro,buona lettura.🌹

Ti racconto di me...✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora