Possono davvero scomparire i mostri? Davvero potrebbero andare via per sempre e non ritornare mai più? O forse decidiamo noi di non vederli e sentirli? Siamo forse noi a scegliere di non dar loro il potere di distruggerci? Forse decidiamo finalmente di chiudere gli occhi e fingere che non sia successo nulla. Proviamo a far scomparire i brutti pensieri,i ricordi del passato,tutto il dolore che ci ha travolto per anni... ma davvero è quello che vogliamo? Certamente. E se invece la risposta fosse il contrario? E se avessimo paura di stare bene? Se non riuscissimo a sopportare il benessere? Ci lasciamo tormentare di nuovo dai pensieri negativi che ci travolgono silenziosamente,risucchiando tutto il bene che c'è in noi,senza lasciarne nemmeno un goccio e ti ritrovi persa,talmente persa che non riesci a mettere a posto le cose. In testa hai più casino di prima,i problemi non sono in ordine, non capisci come stai e se STAI. Ci sono momenti in cui la solitudine ti rende di nuovo schiavo,o forse non ti sei mai liberato. Forse sei destinato a restarci,forse la tua è un'anima particolare,una che ha bisogno di stare da sola per risplendere di luce propria. Solo che questo è un pensiero così lontano... e ti senti dannatamente sola. Senti che il mondo intorno a te non ti appartiene,ti senti incompresa. Provi a spiegarti ma sembrano essere tutti analfabeti. Cerchi un'ancora in qualcuno, ma quel qualcuno non era ciò che ti aspettavi,o semplicemente non vuole/sa come aiutarti,così affondi di nuovo. E i mostri piano piano riprendono vita...quindi,scompaiono per sempre o siamo solo noi a nasconderli?...
STAI LEGGENDO
Ti racconto di me...✨
KurzgeschichtenCiao a tutti! Questo libro sarà una raccolta dei miei pensieri che ho deciso di condividere con voi. Ho avuto l'idea dal nuovo libro di Antonio Dikele Distefano,"Bozze". Spero vi piaccia. Buona lettura.❤️