Società? Cos'è? Non lo sai,non la conosci ancora? Beh,ti porto a fare un giro. Vedi,viviamo in un mondo in cui se non hai la maglia firmata,sei un poraccio sfigato. Se non hai dato il primo bacio o scopato,sei comunque sfigato;se sei troppo magro o troppo grasso,fai schifo. Se ti piace un/a ragazzo/a sei una puttana o un puttaniere. Se non hai la fidanzata,sei gay.
E poi...gli adulti...loro non hanno la più pallida idea di cosa ci passa per la testa,di cosa viviamo. Siamo fragili,sì,ma anche incompresi. Nessuno ci ascolta,nessuno ci capisce. Pensano che solo perché siamo giovani,non possiamo avere problemi. Però beh,sono abbastanza arretrati,non si rendono conto dei problemi che ci sono all'ordine del giorno. Il bullismo ad esempio...è una piaga sociale che ancora non si riesce a sconfiggere,e dubito si possa fare. Perché la gente fa schifo:la merda non può diventare oro. La gente non si pone un limite a quello che dice e fa. Spara cazzate per il semplice gusto di farlo,perché tanto ormai viviamo in una società in cui "errore" "cess*" "puttana" "muori" sono diventate parole normali,laceranti solo per chi le sente addosso,poi frega un cazzo a chi le dice.
Questa società tende a tenere nascoste quelle persone che potrebbero cambiarla,quelle che hanno un minimo di cervello,di sensibilità...perché a loro fa schifo. Ti dicono di essere te stesso,ma se quella versione di te va bene a loro,altrimenti sei uno scarto umano. Io ad esempio...ho una fragilità che pochi apprezzano e pochi riconoscono. E me ne vanto. Me lo pongo sempre come problema,ma vorrei vedere quante persone della mia età ragionano così. Poche,pochissime. Vorrei sapere quanti si fanno questi problemi e pensieri quando succedono queste cose,ma anche nei giorni normali...risposta? Quella di prima.
Ecco,benvenut* nel mondo.
STAI LEGGENDO
Ti racconto di me...✨
Truyện NgắnCiao a tutti! Questo libro sarà una raccolta dei miei pensieri che ho deciso di condividere con voi. Ho avuto l'idea dal nuovo libro di Antonio Dikele Distefano,"Bozze". Spero vi piaccia. Buona lettura.❤️