Ho paura. Ho tantissima paura.
Ho paura di perdere il controllo, di cedere nuovamente al dolore, di ritornare ad essere una sua schiava, di esserne così dipendente da aver paura di stare bene.
Ho paura di perdere il controllo dei miei pensieri, di lasciarmi andare a quelli più tetri, quelli che sto cercando di nascondere da un po' di tempo.
Ho paura di me. Di quello che potrei fare, a cosa potrei arrivare. Ho paura di sbagliare tutto, di perdere nuovamente la retta via e rimanere impalata in ricordi che non torneranno mai indietro, ma che rimarranno tali, nulla in più,nulla in meno. Saranno solo ricordi dolorosi che non mi porteranno a nulla, se non al dolore.
Ho paura di desiderare più quest'ultimo alla felicità. Ho paura di stare bene, ho paura di essere felice. Se, mentre tocco il cielo con un dito, arriva qualcuno e mi spinge giù con così tanta violenza da scaraventarmi al suolo e distruggermi in mille pezzi?
No, non voglio che accada tutto questo. Non voglio che nessuno mi faccia più del male, me lo sono promessa, neanche io. Solo che ho paura che,ancora una volta,sia una promessa buttata al vento. Ho paura che sia così ma anche paura se accadesse il contrario.
È normale tutto ciò? È normale vivere in bilico? È orribile,so soltanto questo.
Troppe domande e paure che mi uccidono,giorno dopo giorno.
Ho provato a non pensarci, ma adesso stanno ritornando più assordanti di prima. Ma perché?
Perché non riesco a vivere bene le cose belle che stanno succedendo? Provo a nascondere,a chiudere in un cassonetto tutte queste paure, ma sembrano provocarmi e io le lascio entrare,ammaliata dalla loro quasi bellezza. Anzi,la bellezza sembra che la trovi nel dolore. Perché? Perché sembra attirarmi questo fascino? Ci si può innamorare davvero del dolore?
STAI LEGGENDO
Ti racconto di me...✨
Short StoryCiao a tutti! Questo libro sarà una raccolta dei miei pensieri che ho deciso di condividere con voi. Ho avuto l'idea dal nuovo libro di Antonio Dikele Distefano,"Bozze". Spero vi piaccia. Buona lettura.❤️