"Charlotte, ho trovato questo alla porta d'ingresso." Mia nonna entra in camera mia senza nemmeno bussare, interrompendo la concentrazione che si era creata nel scegliere l'abito giusto per questa sera.
Appoggia una scatola quadrata nera sui vestiti che avevo sistemato sul letto mentre un cipiglio si forma sulla mia fronte.
"Non guardarmi così, devo ancora controllare gli ultimi dettagli. Ci vediamo direttamente alla festa, tesoro." Mi lascia un bacio frettoloso e va lasciandomi da sola con il pacco nero.
Lo apro trovando un piccolo biglietto dentro.
"Un cielo di speranza."
Sorrido capendo subito chi è il mittente, tolgo la carta bianca dalla scatola che rivela il bellissimo vestito azzurro che mi aveva colpito alla sfilata di Isabel.Faccio cadere l'accappatoio a terra infilandomi dentro l'abito morbido che mi fascia perfettamente il corpo.
Mi guardo allo specchio, toccando il tessuto morbido che mi riveste e non posso fare a meno di sorridere.
Il suo piccolo gesto significa molto per me.
Mi avvio in bagno per sistemare i capelli che ho deciso di portare in una coda alta perfetta.
Il trucco è già finito, spruzzo un po' del mio profumo ed infilo ai piedi degli stivali bassi color panna.Forse sono anche in ritardo per essere la festeggiata che deve dare il benvenuto ai suoi amici, così prendo in telefono e le chiavi della mia macchina uscendo di casa.
Arrivo all'hotel dove mia nonna ha affittato una sala che potreppe contenere due squadre di football ma dove trovo la mia famiglia ed i miei amici già ad aspettarmi.
"Anche il giorno del tuo compleanno devi essere in ritardo. Buon compleanno, piccola peste." Jake mi abbraccia e mi lascia un bacio sulla guancia facendomi sorridere.
"Auguri charl, ti vogliamo bene nonostante tutte le botte che abbiamo preso." Scuoto la testa divertita facendomi abbracciare dai due scemi di Matthew e Scott.
"Buon compleanno all'amica migliore che si possa avere, sei diventata parte fondamentale del nostro gruppo. Avevamo bisogno di una Charlotte nella nostra vita, sopratutto Ashlee." Esclama Kate facendoci scoppiare a ridere. Non so come facciamo ma tutte e sette ci stringiamo in un forte abbraccio mentre Jennifer spunta con una scatolina bianca in mano.
"Sai la prima volta che ti ho vista non mi sei piaciuta per niente ma mi sono dovuta ricredere, sei diventata importante per tutte noi. Manca solo una cosa..." apre la scatoletta tirando fuori un braccialetto di perle rosa che portano sempre al polso.
"Sei parte di questa famiglia, qualsiasi cosa succeda noi saremo sempre con te." Una lacrima prova a scapparmi dagli occhi lucidi ma la acchiappo prima che possa farsi strada sul mio viso e l'abbraccio mentre tutte le altre si aggiungono al nostro abbraccio.
"Ragazze, ci siamo ancora noi. È il nostro turno." Le rimprovera Tyler, che mi tira fuori dalla folla e mi prende in braccio facendomi girare come al suo solito.
"Tanti auguri alla mia piccola grande Charlotte." Mi mette giù lasciandomi un bacio sulla guancia e mi abbraccia facendomi sentire sempre protetta ed amata.
"Sai non so cosa avrei fatto se non ti avessi incontrata quella notte, se non avessi lasciato la macchina lì, se tu non avessi accettato e mi avessi mandato a fanculo. Non so se riuscirei più ad immaginare una vita senza di te, hai reso la mia vita più felice. Grazie per essere salita in quella macchina quella notte, grazie per avermi dato tutto l'amore che mancava nella mia vita, grazie per esserci stata sempre per me e mio fratello."
Non riesco a dire niente, sono commossa, a volte non ti accorgi delle piccole cose che fai ma che agli occhi degli altri sono così importanti.
STAI LEGGENDO
I only wanna be with you
Romance•Completa• Tutti noi abbiamo un limite, un limite da rispettare. Vi siete mai chiesti che cosa succerebbe se questo limite venisse superato? È la storia di Charlotte Edwards, una ragazza particolare ma allo stesso tempo semplice, figlia di una dell...