TRACK 8: KISS, Prince
I just want your
extra time
and your...
La mattina dopo la festa, per Ginevra, é un completo disastro. Dopo non aver chiuso occhio tutta la notte, riuscendo ad addormentarsi solo verso le cinque, alle sei e mezza spalanca gli occhi al primo trillo della sveglia e in preda all'ansia si butta giù dal letto.Il faccione di Max le compare dietro le palpebre mentre si stropiccia gli occhi e i primi pensieri della giornata sono insulti di ogni genere rivolti a lui e a quella stupida festa. Insulti che peggiorano quando cattura il suo riflesso nello specchio, il quale rimanda un volto più pallido del solito e solcato da scure e profonde occhiaie.
In quel momento, Ginevra capisce che quella non sarà una giornata facile.
In cucina trova Dom seduto a fare colazione, decisamente più riposato di lei e con un bel sorriso sulle labbra. Farsi la mia migliore amica lo rende più felice del solito, pensa Ginevra mentre si avvicina alla caffettiera ancora mezza piena per versarsi un po' di caffè.
<<Non finirlo tutto>> le dice Dom, con la bocca piena di cereali <<Lasciane un po' per Crissie>>
Ginevra quasi molla la presa sulla caffettiera, rischiando di farla cadere per terra. Spalancando occhi e bocca si gira di scatto verso il fratello e ritrovandosi improvvisamente senza voce sussurra un <<cosa?>>
Dom, alzando gli occhi dalla tazza di latte, la guarda con fare innocente senza decidersi ad abbozzare una risposta, ma sono i fatti a parlare considerando che dopo qualche secondo è proprio Criss ad entrare in cucina. Con i capelli scuri spettinati e mezzi raccolti in una crocchia, addosso un paio di pantaloni della tuta e una t-shirt di Dom, si fionda ad abbracciare quest'ultimo piegandosi verso lo schienale della sua sedia e gettandogli le braccia al collo. Senza rendersi conto che la sua migliore amica è lì ad osservare allibita la scena.
Pensare che un tempo Criss andava in quella casa per lei e ora, invece, per farsi Dom, le fa passare la voglia di ingurgitare qualsiasi cosa per paura di vomitare seduta stante.
<<Ommioddio>> è tutto ciò che riesce ad uscire dalle labbra di Ginevra prima che muova il primo passo per uscire dalla cucina. Criss, sentendo la sua voce, sobbalza e lascia cadere le braccia dal collo di Dom.
<<Gin>> fa per chiamarla la bruna, allontanandosi da un Dom che attende passivamente che quell'incontro abbia fine, per lanciarsi contro la sua amica e afferrarle il polso <<Ginny, ti prego, parliamone>>
Ginevra, come se avesse preso la scossa, ritrae il braccio e lancia un'occhiata carica di disprezzo verso l'altra.
<<Vado a dare di stomaco>> è l'unica risposta che le dà, lasciandosi poi alle spalle Criss e Dom per tornare frettolosamente di sopra. Non sa spiegarsi la sensazione che le pervade lo stomaco in quel momento, ma le fa sicuramente passare ancora di più la voglia già quasi inesistente di vivere quella giornata.
Suo fratello e la sua migliore amica, nonché l'unica che le sia rimasta, stanno insieme, è tutto ciò che Ginevra riesce a pensare è a quanto questo la faccia sentire messa da parte. Persino da loro.
STAI LEGGENDO
THE THREE OF US // MAXIEL
FanfictionIl 3 è un numero che mi perseguita. Ce l'ho tatuato sul braccio da prima che tutto iniziasse. Lo vedo ovunque, ci rincorriamo a vicenda. 3 è il numero civico di casa, 300 i metri che la separano dal confine con Monaco, 3 le volte in cui ho provato...