Epilogo

1K 39 16
                                    

'' Trovarsi è una fortuna. Non perdersi è un miracolo.Non smettere mai di cercarsi è Amore. ''

Nicole - Ossimorσ Tσssicσ.


5 anni dopo


Se mi avessero detto che la mia vita avrebbe preso una piega così inaspettata dopo aver preso un aereo per l'Inghilterra, probabilmente non ci avrei creduto minimamente.

Una ragazza che aveva perso tutto e che con una valigia mai utilizzata prima, che non aveva mai fatto un viaggio prima e che era una calamita per i drammi potesse venire assorbita in un vortice di emozioni che portavano il nome di una sola persona, sicuramente avreste pensato che fosse un'altra favola piena di soliti cliché.

Eppure è andata proprio così.

Non avrei mai pensato che avrei incontrato l'uomo adatto a me sbattendogli contro e versandogli il caffè sul suo pregiato maglione. Da allora molte cose erano successe e per un momento soltanto, avrei desiderato scomparire e ritrovarmi lontana anni luce da lì. Probabilmente a vendere cocco su qualche spiaggia esotica pur di stare lontana da tutti i problemi che erano arrivati dopo quell'incontro.

Ma sapete una cosa?

Con la lucidità di cui sono in possesso ora, posso dire con franchezza che non cambierei niente.

Sono pazza dite? Forse.

Ma l'amore è così, non ha regole scritte o da seguire. L'amore lo senti, e lo devi vivere. Anche se ti fa infuriare e ti verrebbe una gran voglia di rinunciare e dire: ma chi me lo fa fare?

L'orgoglio ti fa sentire invincibile, ma con il tempo ti fa solo vivere nel rimorso di ciò che avresti potuto avere e i miei genitori non mi hanno insegnato a vivere di rimpianti.

Ed ora sono qui, di fronte a questo enorme specchio ad osservare il mio riflesso.

- Tesoro sei bellissima! Ma se continui a fissarti finirai per consumarti! -

Beth. Un'amica, una sorella.

- Lo so, ma voglio accertarmi di essere perfetta capisci? - e ancora una volta, cercavo di sistemare pieghe invisibili sulla gonna del mio abito bianco.

- Lo sei cara, lo sei. E anche Edward lo penserà non appena varcherai la soglia anche se penso che ti troverà ancor più perfetta quando ti vedrà senza vestito! - ed ammiccò per poi rivolgersi al piccolo Peter - Amore della mamma, vuoi smettere di torcere quel papillon? Rischi seriamente di strozzarti -

Peter. La luce degli occhi di mamma e papà, ma anche dello zio. Aveva cinque anni ed era testardo ed estremamente adorabile con quel broncio con cui guardava ora la madre.

- Ma mamma! Mi da fasticio! Perché non posso toglierlo? Tanto a cosa mi serve? Io devo portare le fedi, mica servire ai tavoli! -

- Si dice fastidio. E non lo farebbe se non continuassi a strapazzarlo di continuo! E comunque sei bellissimo tesoro, e visto che hai un compito tanto importante, è giusto anche indossare abiti adatti -

Peter mise il broncio e, con passo strascicato uscì dalla stanza, andando alla ricerca del padre. Per certi versi assomigliava a Peter il coniglio, forse era per questo che Beth aveva scelto quel nome. Spesso mi raccontava di quanto andasse matta per quelle storie sin da bambina, e quando aspettava il suo principino rileggeva quelle storie fino alla nausea.

Mi portai una mano sul ventre percependo una leggerissima rotondità, facendomi sorridere.

- Holly tesoro, manca poco. Dovremmo avviarci! - mi disse Beth distogliendomi da quei dolci pensieri.

Annuii e insieme raggiungemmo la macchina che mi avrebbe portata da lui. Dietro al velo sorrisi e pensai alla faccia di Edward quando gli avrei dato il mio regalo di nozze.

E dopo aver raggiunto la chiesa e avermi sistemato lo strascico e il bouquet di peonie in mano, la marcia iniziò a suonare nell'aria.

Davanti a me c'era solo lui.

Lui, che ora mi guardava con quello sguardo che avevo visto spesso in quegli ultimi cinque anni. Non era una persona che esprimeva spesso a parole ciò che provava, eppure a me non serviva. Mi bastava guardarlo per capirlo.

Amore.

Il mazzo di fiori l'avevo passato alla mia testimone, Beth. Ed infine lo guardai mentre le sue mani stringevano le mie con un calore che raggiunse ogni parte del mio essere.

Il suo sorriso mi tolse il fiato, e nei suoi occhi vi lessi una promessa che sarebbe durata per molto, molto tempo.


Ti amo, ora e per sempre.

L'amore profuma di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora