'' Non sprecare lacrime nuove per vecchi dolori ''
Euripide
Holly dovette trattenere un risolino nervoso che le stava salendo lungo la gola. Sembrava davvero uno scherzo del destino, trovare una delle tante ragioni per cui te ne sei andata dal paese.
'' Signore, hai un senso dell'umorismo davvero divertente! '' pensò sarcasticamente, mentre osservava l'uomo che la stava guardando con troppa curiosità. E con scrupolosa attenzione anche su Edward.
Il silenzio imbarazzante venne interrotto proprio da quest'ultimo, che rigidamente porse la mano – Edward Greystone, il compagno di Holly –
Filippo lo guardò stupito e stranito da quel approccio, non era molto abituato. Solitamente era lui il primo a presentarsi, ma sentire quell'uomo presentarsi in inglese e definirsi l'uomo di Holly.. era davvero una sorpresa! – Filippo Ronchetti, sono un amico di Holly - e si accinse a stringergli la mano.
Edward socchiuse gli occhi e lo guardò freddamente, strinse con forza e sogghignando malevolo quando vide l'altro stringere con forza la mascella – Strano, Holly mi ha parlato di un ex fidanzato di nome Filippo, non di certo un amico –
Holly boccheggiò cominciando a sudare freddo. Perché le sembrava di assistere silenziosamente ad uno scontro tra un guerriero ed un poveraccio mingherlino? Si sentiva l'osso conteso tra due cani, o peggio, un idrante su cui due cani facessero pipì per segnare il territorio..
- Cosa fai qui a Firenze? – li interruppe parlando per la prima volta a Filippo.
Filippo distolse lo sguardo dall'uomo per cui provava un senso di fastidio e timore – Oh, sono qui per lavoro. E visto che c'ero sono passato qui al cimitero per vedere la tomba di mio nonno –
- Ah capisco.. Hai proseguito negli studi oppure ti sei fermato? –
- Sto proseguendo gli studi, voglio specializzarmi lo sai. Tu invece? Non ti si è più vista in giro –
'' Bè dopo che mi ha mollata su due piedi con una scusa piuttosto idiota e aver perso i miei genitori di certo non aveva tutta questa voglia di rimanere! '' pensò infastidita.
- I miei genitori sono morti, io ero sola, perché sarei dovuta rimanere? – sibilò acida, facendolo arrossire e abbassare lo sguardo.
- Mi.. mi dispiace, non lo sapevo.. Avevo chiesto alla tua vicina di casa e mi disse che avevi traslocato ma non mi ha detto niente... -
- E perché avrebbe dovuto? Tu non eri nulla per me. Solo un conoscente! – disse fredda facendolo sobbalzare – Ora scusa, ma dobbiamo andare. Sai sono in vacanza con il mio fidanzato, e vorrei godermi questi giorni di tranquillità senza problemi –
- Holly... -
- Hai sentito la mia ragazza no? Quindi se non ti dispiace, noi continueremo con il nostro giro. Arrivederci e buon proseguimento – ringhiò Edward, stufo dei tentativi cretini che stava usando il tizio per avere un qualche contatto con lei. Con la sua donna!!
Filippo rimase in silenzio, accigliato. Avrebbe tanto desiderato poter fare due chiacchiere con lei. Poter riprendere i rapporti magari. Ma quell'uomo con lei, che sembrava più un cane da guardia che il suo ragazzo, non sembrava particolarmente incline a sopportare la sua presenza. Inoltre sembrava di gran lunga diverso da lui, emanava potere e crudeltà oltre ad avere molti più anni di loro. Non gli dava una bella sensazione, ma come poteva dirle una cosa del genere quando aveva perso ogni diritto su di lei ormai da due anni? Era vero, l'aveva lasciata e con una scusa patetica, e il giorno dopo se n'era già pentito amaramente. Ma lui da buon codardo quale fosse non aveva cercato di riallacciare i rapporti con lei, la evitava in ogni modo, e vedeva perfettamente quanto ciò la ferisse. Era sempre stata una ragazza timida e difficilmente faceva amicizia con gli altri, lui era stato uno dei pochi ad averla avvicinata e, quando l'aveva lasciata, tutti le avevano voltato le spalle.
STAI LEGGENDO
L'amore profuma di te
Chick-LitHolly Edith Thyme è una calamità naturale che cammina. Questo è ciò che dicono di lei fin dalla più tenera età, la sua timidezza e la sua goffaggine la rendono centro di scherzi e prese in giro ovunque metta piede. Dopo aver perso i suoi genitori in...