Non permetto la stampa delle mie storie sotto forma di libro su siti che lucrano sul mio lavoro né per uso personale né per rivenderle, altrimenti procederò per vie legali visto che hanno il copyright.
Inoltre, vi prego di non lasciare commenti che fanno cenno alla sessualità dei protagonisti in modo maleducato; commenti con bestemmie, troppe parolacce e insulti; commenti che fanno riferimento a cospirazioni o ad altre fan-fiction perché non è rispettoso nei confronti dell'autore, dei lettori, della storia e dei suoi personaggi.
Altrimenti, sarò costretta a bloccarvi o a togliere la storia da questa piattaforma. Mi dispiace scrivere questo avviso all'inizio di ogni capitolo, ma sono arrivata al limite.
Grazie e buona lettura 🌸Niall ricordava ancora la prima volta in cui aveva incontrato Louis ben quattro anni prima.
Saltellava su un piede per una distorsione alla caviglia e si lamentava rumorosamente agitando l'intero pronto soccorso e lui, insieme ai suoi colleghi di tirocinio, lo osservava ridacchiando: una settimana dopo, alla visita di controllo, aveva scoperto che non sopportasse affatto gli ospedali e aveva cercato di calmarlo finendo per stringerci amicizia. Da quel momento in poi la sua vita non era stata più la stessa perché Louis l'aveva sconvolta come un uragano: rideva di più, viveva di più, le sue giornate sembravano più luminose e il suo appartamento meno vuoto. E lo adorava, ma sapeva anche che Louis portasse con sé molti guai. Era una persona molto complessa, nella quale fortezza d'animo e vulnerabilità erano separate da una linea molto sottile, caparbia e anche sognatrice. Credeva ancora fortemente nell'amore, nonostante nell'ultimo anno la sua vita sentimentale gli avesse fatto perdere tempo e sonno. Niall lo ammirava per questo, ma non poteva fare a meno di preoccuparsi per lui, per il suo cuore e quello di chi lo circondava.
«Che stai combinando con Harry?» gli chiese, dopo essersi intrufolato nel suo appartamento senza troppi complimenti.
Louis, ancora avvolto nel suo pigiama di flanella, sembrava portare sul volto i segni tipici di una notte insonne, ma Niall non si lasciò toccare dal suo aspetto miserabile: era piombato a casa sua soltanto per scoprire la verità riguardo la sera precedente e non l'avrebbe lasciata senza delle valide risposte.
L'amico si sedette sul bracciolo del divano, stropicciandosi gli occhi e sbadigliando. «Che intendi?»
«Lo hai baciato e poi sei scappato a gambe levate non appena io e Lisa siamo tornati a casa.» gli fece notare, incrociando le braccia al petto. «Quell'idiota mi ha persino chiesto di te stamattina.»
«Oh.» sussultò Louis. «Harry ti ha chiesto di me?»
«Lou! Di tutto ciò che ti ho detto hai colto soltanto questo dettaglio?»
«È stato lui a baciare me in realtà...beh, almeno la prima volta. Dopodiché, tutto è diventato confuso e non so dirti chi ha baciato chi.»
Niall notò le sue labbra curvarsi quasi in un sorriso a quelle parole e represse il desiderio di alzare gli occhi al cielo.
STAI LEGGENDO
Just A Boy // L.S.
FanfictionLouis Tomlinson di "strano" ha soltanto il nome: tutti nella sua cerchia di amici conoscono le sue origini francesi e grazie tanto. All'infuori di quel piccolo particolare, ha sempre vissuto di noiosi cliché fino a quando non capisce che per cambiar...