Capitolo 8

104 8 5
                                    

Brook's pov
"Permesso?" dico mentre entro in camera di Jack. Il suono delle chitarre mi ha incuriosito, e non ho resistito nell'andare a vedere.
"Brook!" mi dice Ali, girandosi e sorridendomi.
"Baby, che fai qua?" mi avvicino.
"Ho sentito suonare la chitarra, ero curiosa di sapere chi fosse ed eccomi qua." mi risponde.
"Capito, comunque sai suonare davvero molto bene. Volete venire a fare un giro con me e Ryan in un pub?"
"Oddio sì!" mi rispondono entrambi entusiasti.
"Allora preparatevi, mezz'oretta andiamo." dico mentre mi dirigo in camera mia per vestirmi.
Apro l'armadio e inizio a farmi un'idea su cosa mettermi, mentre canticchio.
"Allora? Viene?" dice Ryan entrando in camera mia a petto nudo, facendomi prendere un mezzo infarto.
"Ryan maledizione, ho perso un battito. Sì, viene." rispondo mentre mi metto una mano sul cuore.
Diciamo che sono quasi abituato a questi improvvisi scherzi di Ryan, si diverte perché sa che non mi aspetto niente. Beh sì, lo ammetto: mi spavento facilmente, sono un cagasotto.
"Bene! Ora però come devo vestirmi?" mi chiede mentre si avvicina alla gabbia del mio adorato Spyro.
"Non so cosa mettere io, figurati se so come ti devi vestire. E lascia stare Spyro." rispondo.
"Scusa scusa. Vuoi una mano con i vestiti? Potresti metterti una felpa e un paio di jeans." mi dice mentre apre Spyro.
"Sì, hai ragione. Non ti azzardare a toccare la mia piccola bestiolina. Giù le mani Beaumont!" gli urlo mentre mi precipito a chiudere la gabbia.
"Va bene va bene, scusami. E io che mi metto? Voglio piacerle." mi dice, per poi mettersi una mano sulla bocca.
"Piacerle a chi?" chiedo confuso.
"Mi è venuta un'idea su come vestirmi!" mi dice dirigendosi verso la porta, e io mi metto a correre verso di essa.
"No no, ora mi dici tutto." gli blocco la porta.
"Per forza?"
"Per forza Rye."
"Chiudi la porta." mi ordina e obbedisco.
"Allora?"
"Mi piace tua cugina. Parecchio. Da quando ci hai detto che sarebbe venuta qua, io.. Beh, io l'ho cercata un po' su tutti i social e mi sono innamorato. Sembro maniaco, lo so, ma era per curiosità." mi confessa.
E ora che faccio? Gli dico che lei prova lo stesso che sta provando lui o faccio finta di niente? Non voglio creare casini con Alice. D'altronde le ho promesso di non dirlo a nessuno, e le promesse con lei le ho mantenute, le mantengo e le manterrò per sempre. Non le farei mai un torto a lei.
"Oh, wow Rye.. Ma ti sei appena lasciato." gli ricordo.
"Lo so mate, lo so benissimo. Non posso farci niente però, l'amore è così. Ovviamente prima di provarci vorrei conoscerla meglio, però la voglio mia al più presto possibile."
Che dire, non l'ho mai visto così tanto preso da qualcuno.
"Awh bro, sei innamorato!" gli dico scompigliandoli i capelli.
"Sarà, ma io cosa metto quindi?"
"A lei piacciono i ragazzi semplici, non complicarti la vita. Andiamo in un pub, vestiti normalmente." gli consiglio, così parte e va in camera.
Sono veramente contento per loro due, anche se nessuno dei due sa che si piacciono a vicenda. Forse si sono trovati, forse no. Ma lo spero, perché meritano di essere felici.
Alice non si è mai innamorata per davvero, magari questa è la volta buona. Credo anche che potrà tenere a bada Ryan, visto che ha un carattere difficile. Direi anche fin troppo. Si arrabbia per poco, e cerca di contenersi; ma quando non lo fa, è qualcosa di pazzesco: inizia a trattare tutti nel peggiore dei modi, non parla, si chiude in camera sua per ore. Ed è anche difficile da capire in certi momenti.
Davvero, credo che lei sappia come prenderlo. La conosco, e so che ha molta pazienza con chi vuole e con chi ci tiene davvero.
Finisco di prepararmi, spengo le luci e saluto Spyro. Scendo in cucina e mi trovo tutti e 3 pronti.
"Andiamo?" chiede Jack porgendo le chiavi a Ryan, che è vicino ad Ali.
"Sì, guido io. Forza, tutti in macchina!" risponde.
Saliamo in macchina: io e Jack dietro, Ali e Ryan davanti.
Un telefono squilla, è quello di Ryan. Guarda lo schermo e me lo porge.
"È JJ, rispondi per favore? Dovrebbe essere lì pure lui." mi dice.
"Aspetta pure a dirlo, idiota!" rispondo a Ryan, scherzando.
Rispondo al telefono, e dopo aver parlato per 10 minuti con JJ dico a Ryan di sbrigarsi: come al solito siamo in ritardo per colpa mia, ops.
Durante il tragitto ho notato che ogni volta che ci dovevamo fermare, Rye guardava Ali come se fosse stata la cosa più bella che abbia mai visto in 24 anni. Sono veramente carini!
Entriamo nel pub, e avvisiamo subito JJ, che è con una ragazza. Sarà una nuova conquista, visto che di solito è da solo. Speriamo che vadano d'accordo lui e Ali: siamo amici da anni, non mi andrebbe giù il fatto che non riescano a vedersi.

Un amore troppo grandeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora