Mikey's pov
Sotto ordine di Alice, visto che ovviamente il tempo a Londra è imprevedibile e ha iniziato a diluviare, siamo tutti nella movie's room a guardare un film.
"Allora, che guardiamo?" domanda Brooklyn mentre stringe a sé sua cugina. Si vede proprio che si sono mancati tanto a vicenda, che amori.
"Decido io!" risponde Ryan, che subito prende il telecomando in mano.
"Allora, io direi un film d'azione. Ci state?" chiede il moro, e tutti approviamo.
Dopo una lunga decisione, optiamo per Aquaman. Così, dopo essere andato in cucina a prendere da mangiare per tutti e prima di far partire il film, Ryan si siede vicino a me, si mette comodo e mi sussurra un "devo parlarti bro".
Essendo migliori amici da una vita, non mi sono mai tirato indietro nell'aiutarlo. Quindi, appena fatto partire il film, si avvicina leggermente a me.
"Dimmi tutto." dico sussurrando.
"Beh, succede un mezzo casino. Nicole oggi mi ha chiamato, come al solito. Davanti a me c'era Ali, lei mi ha chiesto di girare la fotocamera, io l'ho fatto e Nicole subito si è accorta di Ali. Ha detto che domani viene qua e mi deve parlare, e Mikey io davvero non so che fare. Gli ho scritto che era la cugina di Brooklyn, ma-" viene interrotto dalla suoneria del mio cellulare. Lo prendo e vedo che è Chiara.
Io e Chiara ci conosciamo ormai da 5 anni, e stiamo insieme da 3, non saprei che fare senza lei. Abbiamo iniziato a scrivere su Instagram un pomeriggio di maggio preso dalla noia, dato che era da giorni che guardavo il suo profilo e che dire, non mi pento di averle inviato quel "hey girl". Da quel momento abbiamo iniziato a scriverci e penso di non aver mai trovato una ragazza bella, solare e sempre disponibile come lei. È più piccola di me, ha 19 anni e vive in Italia. Purtroppo non ci siamo mai visti, ma penso di partire la prossima settimana per farle una sorpresa. Non vedo l'ora di baciarla, stringerla forte e averla finalmente per me.
"Ei baby!" rispondo, cercando di non urlare.
"Cobban non mi hai chiamata oggi. Come mai?" ecco, inizia a farmi domande.
"Lo so piccola scusa, ma è arrivata la cugina di Brooklyn e volevo conoscerla un pochino." ridacchio, informo Ryan che sto uscendo per poter parlare con lei e mi alzo.
"Attendo a ciò che fai perché potrei tagliarti il cazzo Michael." dice. È sempre stata protettiva, ed è una cosa che mi fa impazzire.
"Stai tranquilla, penso che Rye ci stia facendo un pensierino." dico con un leggero sorriso sulle labbra. So che ciò che prova per Nicole ormai è svanito da un pezzo, e mi rende felice sapere che si è innamorato (anche se l'ha fatto molto velocemente, lo ammetto).
"Che?!" quasi urla.
"Ho un apparato uditivo, evita di urlare."
"Ma di dov'è? Si conoscevano già? Quanti anni ha? Oddio cioè Ryan si è innamorato?" domanda.
"Calmati amore, maledizione. Si chiama Alice, ha 20 anni, viene dall'Italia e-" mi interrompe.
"È italiana?!"
"Sì" rido per quanto urla.
"Ma Gesù santo, come me e te!"
"Eh già baby. Volevo chiederti, la settimana prossima sei libera?"
"Direi di sì, a meno che non trovo da fare. Come mai?"
"Curiosità." affermo, iniziando a parlare di cose a caso come al solito.
Dopo circa un'ora, attacchiamo e torno nella stanza per vedere il film, o almeno l'ultima parte. Appena entro vedo Alice e Brooklyn mangiare patatine, presi dal film come anche Jack e Robbie; Ryan invece sta rannicchiato su una poltrona, con il telefono in mano, scrivendo a chissà chi. Mi avvicino a lui.
"Bro, tutto bene?" gli sussurro.
"No.. Nicole continua a dire che dovremmo smetterla, anche se mia ama, bla bla bla. Solite cose. E io ne ho le palle piene cazzo, non so che fare per staccarla dalla mia vita. Inoltre domani viene a parlarmi." mi racconta disperato, passandosi una mano tra i capelli.
"Beh, se domani viene a parlarti puoi dirle quello che stai dicendo a me. Ma prima di tutto, tu a lei ci tieni ancora? Cioè, provi qualcosa di forte come prima?"
"No, proprio niente. Devo parlarti però, qua sente." mi dice avvicinandosi a me.
"Chi?" domando confuso.
Ryan dà un leggero colpo di tosse, facendo un cenno con la testa mi fa intendere che sta parlando di Alice: come pensavo, mi sa proprio che si è innamorato di lei.
STAI LEGGENDO
Un amore troppo grande
Romancela vita di una giovane ragazza italiana che decide di andare a vivere a Londra dal cugino che più adora sta per essere cambiata completamente da un ragazzo alquanto difficile da capire, ma che la farà sentire davvero speciale.