Capitolo 24

14.6K 507 33
                                    


Sono ormai arrivate le vacanze di Natale, cioè sono quasi finite ormai. Tra due giorni è capodanno.

Fortunatamente il Natale è passato velocemente. Non amo molto quella festa. Stare a stretto contatto con la famiglia non fa per me.

L'ho passato con Niall, Victoria, Rachel e anche Liam. Ormai quei due sono inseparabili, non capisco perché ancora non si siano messi insieme.

Per tutte queste infernali vacanze, che invece di avermi fatto riposare mi hanno distrutto ancora di più, Zayn è stato ed è ancora protagonista dei miei pensieri. E' dalla sera della festa di Rachel che non ci parlo, nè con lui nè con Luke.

Voglio vederlo, voglio guardalo negli occhi e sentirlo parlare, di qualsiasi cosa, persino di Olivia.

Voglio sapere come sta, come vanno le cose ma sono sia orgogliosa che timida per farmi avanti e chiedergli scusa.

Dato che non lo sento da due settimana non so neanche come va con questa scommessa, ammesso che ci sia ancora. Sono così fottutamente confusa.

Vado in bagno per farmi una doccia veloce prima di tornare in camera e scegliere dei jeans e un maglione blu da abbinare alle mie nuove converse che i miei amici mi hanno regalato per Natale.

Prendo la borsa e infilandoci tutto dentro esco furtivamente di casa senza farmi sentire dai miei.

Ancora non ci parlo del tutto, sono arrabbiata con loro e non voglio perdonarli. Non sono in punizione, voglio solo evitarli il più possibile.

Prendo la macchina e dopo quindici minuti sono davanti al bar dove devo incontrarmi con i ragazzi.

Speriamo non ci sia Zayn, non potrei sopportarlo di vedere dopo così tante settimane. Non lo ho più visto neanche a scuola. Si è completamente volatilizzato. Faccio un grande respiro e metto su il miglior finto sorriso di sempre prima di scendere dalla macchina e entrare nel bar.

Un aria calda mi circonda il corpo e piano piano le mie gambe magre si sciolgono. Ispeziono il bar finché una testa bionda attira la mia attenzione.

Mi avvicino al tavolo e saluto tutti uno per uno. "Allora come va?" Chiedo sedendomi a capotavola.

"Tutto okay, sono emozionata non vedo l'ora che arrivi Capodanno." Esulta Rachel. Vedo Liam sorridere e penso stia escogitando qualcosa. "Che volete fare voi? A me hanno invitato ad una festa ma non mi inspira molto." Dice Niall bevendo la sua cioccolata calda. Io non ordino niente, ho lo stomaco chiuso da due settimane e mangio a malapena.

Dana smettila di pensare a lui.

"Potremmo andare alla festa di Bradford. Una mia amica l'anno scorso ci è andata e ha detto che è divertente. Tanta musica, tanta gente, tanto alcol e tanto divertimento." Propone Victoria. Tutti annuiscono e poi mi guardano.

"Okay, va bene. Vengo anche io." Dico e tutti esultano.

Vedo Rachel farmi un sorriso rassicurante che io ricambio.

Sa tutta la situazione, tutti loro la sanno, e mi sono vicini fortunatamente. Liam non parla mai di Zayn né di Luke e fortunatamente ne sono grata. Forse prima o poi i brividi cesseranno di arrivare solo al sentire nominare il suo nome.

Passiamo il resto del pomeriggio a scherzare e passeggiare per le vie di Bradford vedendo anche qualche decorazione non proprio belle ma accettabili che danno un'aria più giovanile alla città un po' troppo smorta per i miei gusti.

Saluto tutti e gli assicuro ancora una volta che sabato ci sarò per poi dirigermi verso casa.

Appena arrivo sono le sette e mezza. Faccio un mezzo saluto ai miei per avvisarli che sono a casa e mi rintano nella mia stanza prendendo il computer.

In queste settimane ho fatto molte foto, sia a paesaggi sia a persone.

Ho preso anche qualche foto di Zayn, quelle tra le più recenti e mi si è riscaldato il cuore quando ne ho vista una con sua madre. Non l'avevo mai vista, ma la somiglianza è impressionate davvero. Non capisco perché non ne parla mai.

Qualche giorno fa su Facebook ha postato anche una foto di un nuovo tatuaggio sulla mano, un uccellino. Appena l'ho visto la prima cosa che ho pensato è stato libertà ma nel Zayn che ho conosciuto in questi mesi non ho mai trovato niente che possa trattenerlo.

Scarico nuove foto e le stampo mettendole poi in un listino che nascondo nella parte più profonda del cassetto, al sicuro da tutti.

18.04-31 dicembre

È ormai arrivato il tanto atteso capodanno, la fine di un anno tanto bello quanto brutto e l'inizio di uno più buono e sereno. Lo spero tanto per me, per la mia mente.

Sono le sei del pomeriggio ed è arrivata l'ora di prepararsi dato che alle otto devo stare davanti alla fontana principale del paese.

La doccia già l'ho fatta, così decido di asciugarmi i capelli e arricciarli sulle punte. Sono cresciuti tanto, adesso mi arrivano quasi sotto il seno e mi piacciono un sacco di questa lunghezza.

Dopo venti minuti di bruciature di orecchie i capelli sono pronti e per farli rimanere così ci metto un po' di lacca.

Vado in camera e infilo l'intimo con le calze color carne. Prendo il vestito che ho scelto e lo infilo facendo attenzione a non rompere le calze.

È un vestito blu notte con uno scollo a cuore decorato da degli strass argento. Arriva fino a metà coscia ed è aderente. Cerco di truccarmi meglio degli altri giorni e il risultato è soddisfacente fortunatamente.

Mamma e papà non ci sono così entro nella loro camera e fino dall'armadio di mia madre delle scarpe e una pochette argento che si abbia agli strass.

Sono le sette e mezza e prendendo il telefono e le chiavi della macchina mi dirigo verso la festa.

23.34

Stiamo alla festa da più o meno tre ore e mezza. I ragazzi si sono sparpagliati, molto probabilmente Vic e Niall si sono appartanti e anche Liam e Rachel.

Io ho bevuto leggermente più del previsto abbandonando i tacchi in macchina. Quindi sono ubriaca, stanca e scalza. Voglio ballare.

Vado verso il palco dove c'è il dj e facendomi spazio tra i ragazzi inizio a muovermi a tempo di musica.

Sono veramente esausta di essere così stanca, di pensare sempre prima a gli altri e poi a me. Perché se pensavo fottutamente a me, non avrei fatto la scommessa e non mi sarei inn-immaginata di trovarmi qui. Si ecco, è questo.

Due mani che si appoggiano sui miei fianchi mi portano alla realtà e nella mia testa non faccio che sperare sia Zayn. Mi giro per incontrare, però, due occhi sconosciuti. Il mio caramello non c'è.

Continuo a muovermi strusciandomi contro il ragazzo sconosciuto per non so quanto tempo.

"Dai ragazzi! Sono le 23.58! Prendete le vostre ragazze e baciatele finché la mezzanotte non sarà schioccata e inizierà il nuovo anno!" Dice il dj abbassando la musica.

Il ragazzo mi fa girare verso di lui e prima che possa baciarmi mi guardo intorno. Vedo tutte le coppiette veramente felici. Niall e Victoria, Rachel e Liam, ragazzi a me sconosciuti sorridere mentre si baciano con la proprio anima gemella. Poi ci sono io, che sto per baciare un perfetto sconosciuto perché il mio orgoglio non vuole farmi ammettere quello che provo veramente.

Faccio un respiro profondo e in mente mi viene una frase che mia nonna mi diceva sempre: "Ascolta il tuo cuore e nel silenzio troverai lei parole." Chiudo gli occhi e senza neanche accorgermene allo schioccare della mezzanotte le parole escono dalla mia bocca. 

"Sono innamorata di Zayn Malik."

___________

Eccoci qui!

Finalmente Dana l'ha ammesso aw :')

Adesso dobbiamo solo aspettare che Zayn lo sappia, se lo saprà ahahah

Spero vogliate farlo, ci tengo :)

-Lei e la sua Psiche it_s_diana
Vi amo <3

-Giorgia

THE BET |zayn malik|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora