Capitolo 27

13K 517 22
                                    


Oggi è 12 gennaio, il compleanno di Zayn, e io sono ancora distesa sul mio letto a lottare contro me stessa se mandargli un messaggio di auguri o no.

Questa situazione tra noi è parecchio strana, a parte i miei nuovi sentimenti verso lui, è quasi un mese che non ci parliamo né ci vediamo, non so se possiamo ancora definirci amici.

Cioè il lo considero ancora un amico ma non so cosa gli passa per la testa a lui. Si poteva anche far sentire per sapere come stavo o per organizzarci per la scommessa. La continueremo o molleremo tutto? In qualche modo dovrò riuscire a parlarci.

Giro il telefono tra le mie mani. 'Dana è da dieci minuti che stai così in camera, deciditi mi dico mentalmente. Sblocco il telefono e guardo i messaggi. Scorro sui vari contatti fino ad arrivare al suo nome. Clicco sul suo profilo e vado a vedere la foto che ha messo da poco. E' lui seduto sul marciapiede mentre sta fumando una sigaretta, e non posso fare a meno di rimanere a fissarla per altri buoni cinque minuti. Possibile che mi sia presa una così grande e bella fissa per questo ragazzo? E pensare che all'inizio dell'anno, quando abbiamo iniziato a parlarci, mi stava antipatico. Ho sempre avuto una bruttissima opinione di lui, ma passandoci del tempo insieme, scherzandoci insieme e ridendo, ho scoperto il vero lui, una persona bellissima.

E' online e io non gli ho ancora scritto niente. Perchè non mi decido a fare una scelta? Gli scrivo o no? Cazzo quanti ripensamenti, gli scrivo.

'Tanti auguri Zayn!'

Avrò scelto il modo più triste per fargli gli auguri, sarà sicuramente troppo semplice ma non sapevo davvero cosa scrivergli. E guarda un po' con la mia sfortuna appena invio il messaggio lui non è più collegato. Perfetto, ora chissà quando lo vedrà e se mi risponderà.

'Okay Dana tu hai fatto un gesto carino, ora tocca a lui risponderti' mi dico mentalmente. Blocco il telefono e mi alzo dal letto per iniziarmi a preparare.

Ci sarebbe la festa di Zayn stasera, ma non ho ricevuto un vero e proprio invito. Quando Rachel e Victoria me la hanno ricordata ci sono rimasta un po' male che non ne sapevo nulla, ma non potevo certo aspettarmi di essere invitata, tanto non ci sarei andata comunque.

Sono le dieci di mattina, non c'è scuola oggi dato che c'è disinfestazione. Vado in cucina per fare colazione, devo ricominciare a mangiare altrimenti da un giorno all'altro mi sentirò male. Prendo il latte dal frigorifero e un pacco di biscotti dalla dispensa, iniziando ad intingerli nel latte. Mentre li inzuppo mi metto a pensare a lui. Chissà che sta facendo ora, con chi sta festeggiando. Escludo la famiglia di cui non ne ha mai parlato, per cui sono sicura non abbiano un buon rapporto. Probabilmente sta facendo qualche nuovo graffito al posto in cui mi ha portato un po' di tempo fa. Lancio un urlo quando il biscotto, rimasto troppo tempo nel latte, si rompe facendosi in mille briciole. Possibile che Zayn debba occupare la mia mente ogni fottutissimo momento. Per distrarmi un po' accendo la televisione iniziando a vedere una serie poliziesca mentre finisco di mangiare.

Una volta finito risalgo in camera, andando per prima cosa a controllare se mi è arrivato un messaggio, ma niente. Riapro la chat con lui ma vedo che non è più rientrato. Magari non ha ancora letto il mio messaggio.

Mentre vado in bagno per lavarmi i denti vedo la busta con il vestito che ho comprato con le mie amiche quando siamo andate a fare shopping. Le avevo detto che saremo andate tutte e tre alla festa di oggi, ci eravamo messe d'accordo per prepararci insieme, ma l'idea di andarci non mi è mai passata per la testa. Mi inventerò una scusa da dirle.

Tiro fuori il vestito dalla busta e lo metto nell'armadio. E' davvero bello ma lo metterò in un'altra occasione.

Finito di lavarmi i denti torno in camera per trovare qualcosa da fare, e sento il mio telefono suonare. Penso di non aver mai fatto una corsa così veloce per arrivare prima al telefono, lo afferro e lo sblocco, aspettandomi una sua risposta. E invece no, è una chiamata da Victoria.

THE BET |zayn malik|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora