Capitolo 31

12.9K 541 34
                                    


È straziante tornare a scuola dopo così tanti giorni di vacanza. Tanto per cambiare oggi ho rischiato, ancora una volta, di non arrivare a scuola in tempo.

Appena mi sono ricordata di avere letteratura alla prima ora ho iniziato a rallentare, dato che non mi andava di frequentare la lezione. Speriamo che non abbia spiegato cose riguardanti l'esame.

Vado verso la macchinetta per prendere un pacchetto di patatine e mi siedo con la schiena poggiata al mio armadietto guardando gli studenti chiacchierare tra di loro durante questi dieci minuti di pausa.

Oggi non c'è nessuno a scuola. Niall e Victoria fanno quattro mesi che sono fidanzati quindi hanno deciso di stare insieme e saltarla e Rachel doveva andare all'università per organizzare alcune cose.

Io non so cosa fare, mi piace l'idea di andarci solo che sarebbe complicato per me, qui non ce ne sono di buone. Dovrei vedere in un altro paese o continente.

Faccio un salto quando sento una voce vicino a me. "Ehi Liam!" Lo saluto facendogli segno di sedersi vicino me. In questi ultimi mesi siamo diventati molto amici e poi adesso lui sta con Rachel quindi passiamo molto tempo insieme.

"Ehi ciao, senti mi servirebbe un consiglio. Sai tu sei brava in questo genere di cose." Annuisco e lo faccio continuare.

"Io e Rachel tra un settimana facciamo un mese insieme e volevo farle una sorpresa. Sai, penso di essermi innamorato di lei e volevo dirglielo, solo che non so cosa farle." Ma perché ci sono tutti questi anniversari, tutti innamorati e poi ci sono io che ho una sfortuna che quasi si può toccare?

"Perché non la porti al nuovo ristorante al centro? Ci sono passata l'altro giorno ed è molto carino e sembra romantico." Propongo.

"Okay, ma secondo te devo dirglielo che la amo o devo aspettare? Ho paura di spaventarla." Scuoto la testa.

"Cosa vuoi fare? Se sei sicuro di amarla dillo e basta." Mi giro verso di lui e gli faccio un sorriso rassicurante.

"Grazie Dana! Ci vediamo in giro." Mi bacia la guancia e io ridacchio prima di salutarlo con la mano.

Appoggio la testa all'armadietto aspettando che la campanella suoni. Guardo sull'orologio e vedo che mancano ancora cinque minuti così decido di alzarmi per andare in bagno ma mi blocco sui miei passi quando poco più di cinque metri da me Zayn abbraccia da dietro Olivia facendole fare una giravolta. Lei si mette a ridere e gli lascia un bacio sulla guancia.

Corro in bagno prima che le lacrime possano uscire dai miei occhi e poggio le mani vicino al lavandino alzando la testa per guardare il mio riflesso allo specchio.

Perché ho fatto questa stupida scommessa? Perché dovevo innamorarmi? Perché lui?

Asciugo velocemente le lacrime fuoriuscite dai miei occhi e mi do un'ultima occhiata allo specchio prima di uscire dal bagno e andare in classe.

17.43

Sto aspettando impazientemente che Zayn arrivi per incominciare la lezione. Non so su cosa lavoreremo oggi, dipende tutto da cosa mi dice lui. Su cos'è successo in questo periodo con la bionda.

Mi alzo velocemente dal letto e corro giù per le scale appena sento il campanello suonare.

"Ehi bambolina." Mi saluta Zayn con un bacio sulla guancia. "Ciao Zay." Lo saluto io cercando di evitare i brividi per tutta la schiena.

"Andiamo su?" Annuisce e posa la giacca di pelle sul divano lasciando scoperte le sue braccia fin troppo tatuate.

"Allora raccontami un po'." Dico io non badando al fatto del fastidio che provo.

THE BET |zayn malik|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora