Capitolo 29

13.1K 503 50
                                    


Chiudo e riapro gli occhi, giusto per assicurarmi che non sto sognando. Ma no, è proprio un suo messaggio, e non posso fare a meno di sorridere. Non l'ho ancora visualizzato, non so cosa mi ha scritto ma poco mi importa, la cosa principale è che mi ha scritto, mi ha pensato.

Tutta la stanchezza che avevo fino a pochi minuti è passata. Prima non volevo fare nient'altro che dormire dopo quell'incontro a cui sono stata trascinata dai miei genitori, ma adesso sono super sveglia, e tutto per un messaggio di Zayn. Sono seduta sul letto a pensare a quello che mi può aver scritto, inizio a sparare diecimila cose e poi troppo curiosa sblocco il telefono e apro il messaggio.

'Ci possiamo vedere domani? '

Spero che questo non sia un sogno, e che stia succedendo tutto veramente. Chissà per quale motivo adesso si fa sentire, sarà perchè vuole chiarire, o perchè ha scoperto che sono andata alla sua festa senza che mi aveva invitata, o per il regalo, sempre se lo abbia aperto. Qualunque cosa mi voglia dire, non rifiuterò questo invito, ho una voglia matta di rivederlo. Dopo la sua festa l'ho pensato tantissimo, è diventato, se è mai possibile, ancora più bello.

Sono quasi le tre del mattino e non so se rispondergli adesso o aspettare domani mattina, dato che forse sta dormendo. Al diavolo, non posso aspettare, gli rispondo.

'Certo, al solito parco alle cinque?'

Non penso mi risponda a questa ora, quindi rimetto il telefono sul comodino e spengo la luce, addormentandomi dopo poco tempo.

11.49

La luce del mattino entra dalle fineste svegliandomi. Faccio per alzarmi dal letto ma ancora troppo stanca mi ributto sul letto con la faccia verso il soffitto. Ripenso a ieri, all'evento dove ho conosciuto Cassie. Abbiamo molte cose in comune io e lei, ma la mia mente va specialmente alla sera quando ho ricevuto il mio tanto atteso messaggio.

Allungo il braccio e prendo il telefono, vedendo che mi ha risposto. Sorrido e no, devo smetterla di sembrare un'ebete anche solo quando vedo scritto il suo nome.

'Perfetto.'

Ad un certo punto ho pensato che si fosse sbagliato a scrivere il messaggio di ieri, e che magari lo voleva mandare a qualcun altro. Controllo l'ora e vedo che è quasi mezzogiorno. I miei devono essere già andati a lavoro, la mia scuola è chiusa ancora per tre giorni, sarà meglio che studi un po' se voglio superare l'esame di questo anno.

Vado in bagno per farmi una doccia e apro l'acqua iniziando a farla scorrere. Mi svesto e quando diventa tiepida entro nella doccia, rilassandomi sotto il getto d'acqua.

Quando finisco prendo un asciugamano per il corpo e uno per i capelli, evitando di bagnare tutto il pavimento. Torno in camera e mi vesto comoda, almeno per ora che sto in casa. Rivado in bagno e prendo il phon iniziando ad asciugarmi i capelli.

Dopo cinque minuti sono asciutti e scendo giù in cucina per mangiare qualcosa. Mia madre non mi ha lasciato niente e non volendo cucinarmi niente da sola prendo del pane con del prosciutto. Meglio andare sul facile e non rischiare di dare fuoco alla casa. Apro il frigo e prendo una bottiglia di acqua per poi sedermi sul divano, iniziando a girare per i canali cercando qualcosa di interessante.

16.19

Sono quasi le quattro e mezza e devo iniziarmi a preparare per uscire. Spengo la televisione e vado in camera. Mi cambio mettendomi dei jeans con una maglietta verde acqua, cerco le mie scarpe che ovviamente non sono al loro posto ma sotto il letto. Prendo la borsa controllando che ci sia tutto dentro ed esco di casa.

Salgo in macchina e l'ansia inizia a farsi sentire: sto per rivederlo, per parlarci dopo non so quanto tempo. Devo cercare di non fargli capire che mi sono innamorata, devo comportarmi normalmente. Accendo il motore e vado verso il parco dove ho l'appuntamento con Zayn, accendendo un po' la radio per distrarmi con scarsi risultati.

THE BET |zayn malik|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora