Capitolo 5

4.2K 190 33
                                    

Dopo una settimana

L'insegnante inizia a fare l'appello davanti al pulman.
Peter è seduto in panchina accanto a Ned.
Ned: "Che palle. Dobbiamo per forza visitare il museo. Peter che ne dici di fugare?"
Peter: "Se zia May lo viene a sapere, sarò un uomo morto."
Ned sbuffa e apre un pacchetto di patatine.
Peter vede l'insegnate finire l'appello.
Peter: "Su andiamo."
Ned lo segue e salgono in autobus.
Peter si siede accanto alla finestra e passa un auricolare a Ned per ascoltare la musica.

Durante il viaggio trovano traffico e si fermano sotto un ponte, finché ad un tratto una loro compagnia urla.
X: "Ma c'è qualcuno la sù."
Tutti si affacciano ai finestrini.
Ned: "Ma quello è.."
Peter: "Deadpool?"

Wade canta e disegna, finché non arriva una chiamata da Colosso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Wade canta e disegna, finché non arriva una chiamata da Colosso.
Colosso: "Wade sei nel posto?"
Wade: "Si uomo di latta. Sto aspettando la macchina nera." Continua a cantare e ballare finché non vede l'auto.
Riattacca e scatta in piedi.
Wade: "Let's go!" Aspetta il momento giusto e si butta giù dal ponte e finisce sopra l'auto nera.
Nel frattempo i ragazzi dall'autobus hanno filmato tutto.
?: "Pazzesco.. Chi sarà mai?"
Peter: "Ned coprimi. Io vado a vedere che succede?"
Ned: "Oky bro!"
Peter apre la portiera sul retro e salta.

Wade prende la Katana e la infilza nell'auto e colpisce qualcuno.
Wade: "ooh si ficooo!" Tira fuori la katana ricoperta di sangue.
L'auto aumenta la velocità.
Wade: "Merdaaaa!" Non riesce a tenersi e vola via ma lo afferra Spiderman.
Peter: "Tutto bene?"
Wade: "Ragazzo hai un tempismo perfetto."
Peter: "Cavolo stanno scappando."
Wade: "Tranquillo, non ero solo."
Peter: "Che intendi?"
Wade gli indica davanti a sé.

Colosso si mette in mezzo alla strada.
Colosso: "Pronta?"
Ellie sputa la cica.
Ellie: "Seee!"
Colosso: "Fammi vedere di cosa sei capace?"
Ellie si mette accanto a lui e carica tutta l'energia cinetica ed inizia a correre addosso all'auto.

Ellie: "Seee!" Colosso: "Fammi vedere di cosa sei capace?"Ellie si mette accanto a lui e carica tutta l'energia cinetica ed inizia a correre addosso all'auto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il pilota vede arrivare una palla di fuoco contro e sterza spaventato.
Ellie lo colpisce con tutta la sua energia, scaraventando la macchina.
Wade: "Boooom piccola! Così si fa ahahahaha."
Peter rimane meravigliato.
Ellie vede Deadpool e si gira verso Colosso.
Ellie: "Possiamo andare?"
Wade: " Seeenti! Sono una teenager! Vorrei essere ovunque tranne che qui! Sono fatta di cupi silenzi seguiti da acidi commenti seguiti da altri cupi silenzi! Allora, cosa scegliamo, eh? I cupi silenzi, o gli acidi commenti? Spara!"
Ellie guarda Wade.
Ellie: "Mi hai messo con le spalle al muro!"
Wade: "Ah-ahhhhh"
Ellie gli fa il dito medio e torna da Colosso.
Colosso: "Smettetela di litigare. Il lavoro non è ancora finito." Nota Spiderman.
Colosso: "È tu chi sei?"
Peter: "Waaaaw ma sei fatto di ferro? No acciaio? Oddiooo.."
Ellie: "Chi è quella bambolina."
Wade: "Lui è Spiderman e avete la stessa età"
Colosso supera Peter e raggiunge l'auto, e tira fuori la banda che si trova all'interno, e nota uno morto.
Colosso: "Waaade!"
Wade: "Era già morto, io non centro nulla."
Colosso cattura i svenuti e si avvicina a Wade.
Wade: "Ci risiamo." Sospira.
Ellie prende un'altra cicca.
Colosso: "Wade, puoi fare di meglio. Fai il supereroe."
Wade: "Senti, il giorno che deciderò di diventare una fighetta del cazzo disposta a convivere con un branco di piagnoni nella villa stile Neverland di un triste, vecchio, calvo, leader mistico figlio di una gran troia, quel giorno... invierò al tuo culo lucido una richiesta d'amicizia! Ma fino ad allora proseguirò per la mia strada. O così, o ti sbatto come un tappeto!"
Peter inizia a ridere ma appena vede Ellie si zittisce.
Ellie: "Ehi, Stronzpool"
Colosso: "Wade ascolta. Non puoi continuare a rovinarti la vita così. Per essere eroe! Tutti pensano che sia un lavoro a tempo pieno: ti svegli da eroe, ti lavi i denti da eroe, vai a lavorare da eroe, ma non è così. In tutta la vita ci sono solo quattro o cinque momenti che contano davvero! Momenti nei quali hai una scelta. Fare un sacrificio. Correggere un difetto. Salvare un amico. Risparmiare un nemico! In questi momenti, tutto il resto non conta. Il modo in cui ci percepisce il mondo, il modo in cui.."
Wade prende sottobraccio Peter e si allontana.
Colosso: "Waaade?"
Wade: "Vomitavi parole! Certo, forse sarò condannato a somigliare a un hamburger bruciato! Ma se indossare una tutina da eroe vuol dire risparmiare la vita agli psicopatici allora non fa al caso mio. Non tutti hanno le palle d'acciaio come te! Adios." Carica Peter sulle spalle e corre via.
Ellie: "Idiota."
Colosso: "Andiamo Ellie." Sospira.

Wade continua a saltare da un auto all'altra, finché non raggiunge la città e mette giù Peter.
Peter: "So camminare anche da solo."
Wade: "Mi avresti solo rallentato."
Peter: "Quelli chi erano? Non pensavo ci fossero altri eroi."
Wade: "Sono X-Men. E non dirmi di spiegarti, perché non so un cazzo."
Peter: "Da quello che ho capito, vogliono che tu, ti unisca a loro."
Wade cambia arogomento.
Wade: "Allora ragazzo. Hai raggiunto l'età per bere o sei ancora un pivello?"
Peter: "Cosa credi. Guarda che sono grande." Li punta il dito adosso, poi schiaccia il petto e il suo costume scompare.
Wade: "What a Fuck?"
Peter: "Tecnologia Stark."
Wade: "Su andiamo. Conosco un posticino, in cui possiamo bere gratis."
Peter lo segue.
Wade lo porta nel suo locale.

Wade: "Aah dimenticavo. Stammi attaccato al culo se non vuoi finire a pezzi, o usato come una bambola gonfiabile."
Peter: "C..che intendi dire?" Si guarda intorno e si aggrappa al braccio di Wade.
Peter: "C..come puoi portare un minorenne qui.."
Wade: "Hai paura?"
Peter: "I..io no.." Si allontana da lui ma comincia a tremare.
Wade: "Weaseeeeel."
Weasel: "Noooo..." Si gira sopirando, ma nota anche un moccioso.
Weasel: "Chi è quella mezza calzetta?"
Wade prende per le spalle Peter.
Wade: "Ti presento, Spiderman."
Weasel: "COOOSAAA."
Peter: "Shhhhh! P..possono sentirci." Vede un uomo di duemetri sedersi accanto a lui.
Peter: "Un gigante!"
L'uomo gli fa l'occhiolino.
Wade: "Amico portaci da bere."
Peter si avvicina all'orecchio di Wade.
Peter: "Ma sei sicuro, che posso stare qui?"
Wade si toglie la maschera.
Wade: "Vedi quelle spogliarelliste in braccio a quei uomini. Hanno tutte la tua età forse anche più piccole. Io non sono un bravo uomo Peter, questo è il mio mondo."
Weasel gli passa alcuni shot, che li manda giù in un batter d'occhio.
Wade: "Mmmh!"
Peter sorseggia il suo drink, mentre si guarda intorno incuriosito.
Wade: "Sai.. Qui ho conosciuto la mia Vanessa."
Weasel: "Aaah io non ciò voglia di sentire per la millesima volta questa storia. Buona fortuna ragazzo." Si allontana.
Wade: "Eddai amicooo!"  L'alcool inizia a fare effetto.
Peter: "Eii va tutto bene?" Chiede dolcemente.
Wade singhiozza.
Wade: "Nulla va bene. Da quando l'ho persa, nulla va bene."
Peter: "Ma così ti stai solo rovinando. Bere non riporterà indietro Vanessa."
Wade: "Lo so. Ma quando sono ubriaco o fatto, riesco a vederla. Riesco a vedere il suo sorriso."
Peter prova il suo dolore.
Peter: "Non credo che lei sia felice ora."
Wade sbatte il pugno e guarda Peter.
Wade: "Che cazzo ne sai tu."
Peter: "Anche io ho perso i miei genitori."
Wade non dice nulla.
Pete fa girare il dito attorno al bicchiere.
Peter: "I miei genitori erano agenti segreti dello S.H.I.E.L.D , sono morti in un attentato in aereo. Ero ancora piccolo, così zia May e zio Ben mi presero in costudia.
Sai non ricordo molto i loro volti, ma  ricordo che continuavo a piangere ed urlare. Li rivolevo indietro, ma era inutile."
Finisce il bicchiere.
Peter: "Quando qualcuno muore, è normale piangere e stare male qualche giorno o mesi. Ma dopo bisogna accettarlo e andare avanti."
Wade lo ascolta e dopo tanto tempo sorride.
Wade: "Forse, hai ragione."
L'uomo accanto a Peter allunga la mano e gli palpa il sedere.
Peter: "Eiii..." Si alza di scatto.
?: "Che c'è principessa? Non ti è piaciuto?"
Wade: "Eii bello. Gira il tuo culo, e sparisci."
L'uomo si alza leccandosi il labbro.
?: "Hai qualche problema, faccia bruciata?"
Wade si mette davanti a lui.
Peter: "Andiamo, non abbassarti a certi livelli."
?: "Ascolta la tua puttanella ahahahah."
Peter si sente umiliato.
Wade prende la sedia e la spacca sulla testa dell'uomo e lo colpisce fino a farlo svenire.

Poi trascina Peter fuori dap vaos che si è scatenato.
Wade: "Scusa ragazzo. Non dovevi vedere certe cose."
Peter: "Tranquillo."
Wade gli sconpiglia i capelli.
Wade: "Torna a casa!"
Peter: "Tu?"
Wade: "Andrò anche io a casa. Sono stanco sinceramente."
Peter annuisce.
Peter: "Però siamo lontani da Brooklyn."
Wade chiama il suo amico tassista.
Wade: "Arriva il mio amico, lui ti porterà a casa." Si rimette la maschera.
Peter: "Wade!"
Wade: "Si?" Lo guarda.
Peter: "Non rovinarti, la vita va avanti. Un giorno una persona mi disse che il mare è pieno di pesci. Vale anche per te."
Wade ridacchia.
Wade: "Ma chi sei?"
Peter: "Solo un amichevole Spiderman di quartiere." Vede il taxi e sale.
Peter: "Ci becchiamo."
Wade lo vede andare via e si tocca il petto.
Wade: "Impossibile..."

Forbidden Love  [Spideypool]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora