Capitolo 52

80.4K 2.5K 337
                                    

Blanca e io stiamo andando a casa mia in questo momento, dato che mi ha chiamata mio padre per dirmi di tornare a casa perché vuole parlare con me, ovviamente un po' in panico ci sono entrata per questo sto portando Blanca con me, tanto è di famiglia, qualunque cosa voglia dirmi, può farlo benissimamente davanti a lei.

Non appena entriamo in casa, ci dirigiamo subito verso il soggiorno dove penso ci sarà mio padre con il suo adorato computer, ma no, tutt'altro, rimango praticamente spiazzata quando insieme a mio padre ci trovo Grayson e Jane, più per la presenza del primo che della seconda.

Che sta succedendo?

《Cosa significa?》chiede Grayson a mio padre, non appena vede me e Blanca.

《Ditemelo voi.》risponde prontamente mio padre, guardando prima me e poi Grayson.

《Mi dispiace, non volevo.》dice invece Jane, facendomi capire un po' la situazione.

Ha sicuramente raccontato tutto a mio padre, o meglio, credo solo il fatto che io e Grayson stiamo o usciamo insieme.

Mi siedo sul divano perché c'è il rischio che possa seriamente ucciderla in questo momento, perciò cerco di tranquillizzarmi un po'. Blanca rimane immobile a fissare la scena.

《Potevi dirlo solo a me, avremmo potuto parlarne solo noi.》risponde Grayson alla domanda di mio padre.

《Parlare di cosa? Del fatto che te la fai con mia figlia alle mie spalle?》ciò che dice mio padre mi lascia letteralmente senza parole.

Merda, non è in questo modo che doveva venire a saperlo.

《Io non me la faccio con tua figlia di nascosto. Io e tua figlia usciamo insieme.》risponde Grayson irritato dalle parole che ha usato mio padre.

《Non è lo stesso? Andiamo Grayson, ti conosco da anni, so come sei fatto. Che mi dici di Meghan?》vorrei praticamente sprofondare nel divano in questo momento.

Tutti sapevano tutto, mio padre compreso, tranne me.

《Stephan, cosa vuoi sentirti dire?》gli chiede poi Grayson, incrociando le braccia al petto.

《Voglio sapere cosa sta succedendo, da quanto tempo va avanti questa cosa e da quanto me lo state nascondendo.》risponde mio padre alzando un po' la voce.

《Papà, che ne dici di tranquillizzarti un po'?》gli chiedo, visto il suo tono di voce.

《No che non mi calmo, mi sono sempre fidato di te, Arya, per questo ti ho dato tutta la libertà di cui avevi bisogno, ma non credevo che avresti perso la testa proprio per Grayson.》

《Cos'ha Grayson che non va, papà?》gli chiedo confusa e anche un po' arrabbiata.

《Partiamo col fatto che è stato con tua sorella.》mi dice papà, acidamente.

《Sorellastra.》lo correggo, perché non è mia sorella, non lo è mai stata.

Jane mi guarda senza dire nulla e fa proprio bene ora come ora.

《Ha un figlio.》e ciò che dice mi fa arrabbiare più del dovuto.

《Da quando avere un figlio è un problema?》gli chiedo guardandolo male.

《Da quando quel figlio ha una madre fuori di testa.》

《Ascolta, Stephan, ho chiuso con Meghan, ho messo degli avvocati e giudici per ottenere l'affidamento esclusivo di mio figlio, se proprio vuoi saperlo. Perciò Meghan non è un problema.》gli racconta Grayson, cosa vera e che ha fatto dopo avermi confessato i sentimenti e aver parlato con Meghan, che ha dato di matto.

《Cosa provi per mia figlia, Grayson? È un tuo capriccio momentaneo? Credi che lei sia il tuo giocattolino personale?》gli chiede poi mio padre seriamente ed io ho un po' paura, nonostante tutto, di sapere la risposta.

《Arya non è niente di ciò che hai elencato, per me. Ci tengo a lei.》dice Grayson e mi trattengo dal sorridere.

《Ci tieni come tieni a tutte le altre?》

《Sai che non tengo a nessuno oltre la mia famiglia e alcuni dei miei amici stretti, perciò questo non puoi proprio dirlo.》ribatte prontamente Grayson, tranquillamente.

Come fa ad essere così tranquillo in questo momento?

《Quindi è una cosa seria per te?》gli chiede ancora mio padre e Grayson annuisce.

《Certo che lo è, altrimenti ti avrei già voltato le spalle e me ne sarei andato.》

《E tu? Tu cosa provi per lui?》chiede papà, questa volta a me ed io entro per qualche secondo in panico.

《Papà, io lo amo...》gli dico, guardando però negli occhi Grayson, che ricambia lo sguardo, mentirei se non dicessi che un po' mi imbarazza dirlo ad alta voce davanti a tutti, però è ciò che provo e non posso nasconderlo.

《Perciò se ti dicessi di lasciarlo stare, di dimenticarlo e di allontanarti da lui, non lo faresti?》

《Papà, sai quanto bene io ti voglia, sai che ho sempre fatto quasi tutto ciò che mi chiedevi, per renderti orgoglioso e fiero di me, ma questo proprio non posso farlo, non posso e non voglio.》rispondo alla sua domanda, sincera come non mai.

《E io non ti permetterei di allontanarla da me, Stephan ti stimo e ti rispetto, lo sai. Ma non te lo lascerei fare.》s'intromette anche Grayson e le sue parole mi fanno tremare il cuore.

《Quindi state insieme?》a questa domanda non rispondo, lo fa Grayson al posto mio.

《Si.》

《Io, spero solo che tu non la faccia soffrire Grayson Walker, perché, anche se sei il campione della nostra palestra e io credo molto in te e nelle tue abilità, ti romperei comunque tutte le ossa.》lo minaccia mio padre e so, che lo fa per me, per il mio bene, ma non posso far a meno di intromettermi.

《Papà!》lo rimprovero e lui fa spallucce, come un ragazzino.

《Mi prenderò cura di lei, Stephan.》Grayson si avvicina a lui e gli tende la mano.

《Lo spero proprio.》risponde mio padre, stringendogli la mano《La prossima volta, non nascondermi più niente, non mi è piaciuto venire a sapere questa cosa da Jane.》mi dice mio padre e subito dopo io guardo Jane, quasi come se volessi ucciderla con lo sguardo.

《Quando mai l'impicciona si fa i fatti suoi...》s'intromette Blanca, alzando gli occhi al cielo.

《Emh, io vado, ho molto da fare.》mormora Jane, prima di dileguarsi velocemente.

E anche questa è andata...

Lezioni d'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora