STELLE CADENTI

14 7 2
                                    

Mi siedo contro un albero e metto le mie auricolari, mi guardo le unghie, le mie nuove unghie ricoperte di smalto bianco.
Alzo gli occhi e osservo il cielo azzurro senza una nuvola, allungo le mani verso l'alto e disegno delle curve immaginarie con le dita, ora le mie unghie sembrano nuvole bianche che si spostano col vento, poi parte la musica..

I've been watching you
For some time
Can't stop staring
At those ocean eyes
Burning cities
And napalm skies
Fifteen flares inside those ocean eyes
Your ocean eyes

Apro gli occhi di scatto e mi alzo per andare al bar, cammino lentamente attraverso il parco.
Arrivo al Bacone e ritiro la mia granita all' anice, la osservo mentre mi allontano, il fondo è verde acqua che va a mescolarsi con l'azzurro vivo....

No fair
You really know how to make me cry
When you gimme those ocean eyes
I'm scared
I've never fallen from quite this high
Falling into your ocean eyes
Those ocean eyes

Ocean eyes, occhi blu, azzurri, come i miei, del colore della granita...del colore del cielo.

1 ora dopo
Apro la porta di casa e entro in soggiorno, non c'è nessuno, è tutto silenzioso, salgo in camera mia... Ora capisco.

"SORPRESAAA!"
Peyton è seduta sul mio letto con un regalo in mano, questa non me la sarei mai aspettata.
"come facevi a sapere che oggi è il mio compleanno?"
Peyton sorride e mi prende la mano,
"me lo avevi detto qualche settimana fa"
Come ha fatto a ricordarselo?!
"e come sei entrata in casa mia con-"
Peyton mi tappa la bocca con un dito,
"tranquilla, è tutto apposto"
La guardo perplessa per qualche secondo,
"devo aprire quel regalo?"
Indico il pacco che stringe stra le mani con tanta avidità,
"aaah, questo dopo"
Mi siedo vicino a lei lentamente,
"vieni, c'è la torta"
Mi porta in cucina tirandomi per la mano, una torta?!
Mangiamo silenziosamente gustando quella  torta al cioccolato al meglio.
"ho portato il cofanetto con l' ultima stagione di teen wolf, ti va?"
E me lo chiedi?
"cazzo, si"

Ci sediamo sul divano e iniziamo a guardare qualche episodio,
Ad un certo punto le nostre mani si sfiorano e riesco ad appoggiare la mia sulla sua, con lei mi sento bene, mi sento protetta, mi sento me stessa.

1 ora dopo
Si è fatto tardi e abbiamo ordinato delle pizze, in casa non c'è ancora nessuno, vabbè, avrà organizzato tutto lei.
"vieni qui un attimo"
Mi indica il piano di sopra con il dito e la seguo sulle scale,
Mi porta sul mio balcone, ho un balcone molto grande, non lo usiamo mai, per questo è libero da piante e oggetti, ma ora sul pavimento c'erano due tappetini da Yoga.
"devo sdraiarmi lì?"
Domando pensierosa,
"solo se tu vuoi"
Peyton sorride e ci sdraiarmo sui tappetini.
È buio e in cielo appaiono le prime stelle, non c'è una nuvola... Come oggi al parco.
"è bellissimo"
Sussurro incantata,
Peyton rimane muta.
"ti voglio bene Madd"
Dice Dopo pochi secondi,
"se potessi, per il compleanno ti regalerei quella stella"
Indica la stella più luminosa al centro,
Le nostre mani si intrecciano,
"ma non posso, però posso darti questa..."
Tira fuori il pacco di prima e io lo scarto con cautela.

Una collana con un piccolo ciondolo a forma di stella, è formato da pietruzze bianche brillanti, è bellissimo, la porterò sempre con me.

𝐑𝐀𝐈𝐍 𝐆𝐈𝐑𝐋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora