BUGIE

22 2 2
                                    


Peyton's pov

Esco dal bagno delle ragazze dopo una chiacchierata di 2 ore con una mia amica del secondo anno.
I miei tacchi ticchettano in una musica costante lungo il corridoio della scuola,
Entro in palestra dove hanno annunciato il re e la regina del ballo, sono due studenti che non conosco.
Vado al tavolo del cibo passando in mezzo all'ammasso di studenti che ballano in mezzo alla pista, sudati e alcuni anche sbronzi, uno scempio.
Visiono con lo sguardo fino a scegliere una fetta di torta alla panna e la addento lentamente.
Stanno tutti bene, ballano, ridono, limonano negli angoli...
Vorrei che qualcuno mi vedesse come un'amica oltre che come una nerd a cui copiare il test.
«Caduta la torta nel punch?»
Cameron mi si piazza davanti e mi fa prendere un colpo,
Non lo conosco molto bene ma so che è amico di Madison
«Madd si è già stancata di tutto questo clichè o l'hai semplicemente lasciata a piangere nelle tartine al formaggio?»
Madison!
Mi sono completamente dimenticata di lei, nonono, è sparita e so cosa succede quando è sola in un covo di adolescenti scatenati...
Dannazione!
Corto via dal tavolo e inizio a guardarmi intorno sperando di vederla.
«Grazie per l'aiuto Cameron!»
Mi urla ironico da dietro.
Controllo prima la pista, e poi i bagni, nulla...

Madison's pov

Mi nascondo dietro a una macchina cercando di vedere meglio,
Al centro del cerchio ci sono Jake e Lindsay che si baciano?!?
Gli altri ragazzi sono ubriachi, sembra che stiano giocando a obbligo o verità.
«wow, è stato molto bello... G-grazie»
Balbetta Lindsay sistemandosi il maglione viola
«Grazie di che? Ma levati perfavore»
Jake la scansa e la respinge maleducatamente.
1 bacio come obbligo e già si è fatta i film mentali sul matrimonio.
«obbligo o verità, Lindsay?»
Cosa? C'è anche Jessica lì?? Indossa un vestito rosa semplice alla caviglia e dei collant bianchi.
«m-ma...io ho appena giocato» sussurra Lindsay, Jessica fa un sorrisetto malizioso, le cose si mettono male.
«e-s-a-t-t-a-m-e-n-t-e»
Jessica si avvicina a lei e la squadra dalla testa ai piedi.
«ora... Devi ripetere con me, io sono una merda e vivo nella mia merda, e mi faccio proprio schifo se mi guardo allo specchio pensando che umilio il mondo con la mia presenza... Ah aspetta, e mi piace baciare i ragazzi delle altre»
Che schifezza sto vedendo?
«ma era un obbligo, e noi siamo amiche»
Ribatte Lindsay,
Qualche minuto di silenzio...
«HAHAHAHAHAHAH»
Scoppiano tutti a ridere e un minuto dopo Jessica ha già spezzato in due gli occhiali di Lindsay.
«puf»
Uno schifo... Vorrei intervenire ma so che peggiorerei solo la situazione, e poi sono una codarda.
Lindsay scoppia a piangere mentre raccoglie le stanghette e i pezzi di lente da terra.
«oh no, sususu, certo che siamo amiche, sono la tua unica amica»
Ma è psicopatica o bipolare?
«sono la tua unica amica, ricordi? Tutte le ragazze della classe ti ignorano, io sono l'unica a starti vicino»
È viscida e astuta allo stesso tempo
«ma perché lo hai fatto!?»
Lindsay alza la voce per la prima volta e sbotta
«era un incidente, tra amiche... Un incidente tra amiche, e tu non dirai nulla di questo incidente tra amiche, perché ti conviene e perché siamo amiche »
«ora vieni qui»
Le da un abbraccio falso
«ora ti va di chiamarmi un taxi e pagare te per portare il mio culo a casa»
Le chiede Jessica
«ok»
Risponde la bionda mentre tira fuori il telefono dallo zainetto.
Non ci posso credere che...
Mi viene da urlare.

Improvvisamente Peyton mi abbraccia da dietro,
«scusami, mi dispiace tanto, ti avevo persa»
Ha il fiatone e sembra preoccupata, è solo un ballo scolastico
«Chi c'è lì?!»
Diamine
«Russell e Williams... Da quanto tempo»

𝐑𝐀𝐈𝐍 𝐆𝐈𝐑𝐋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora