POV'S SOFIA
- "Forza Sofi, alzati daii, devi andare al lavoro, altrimenti ti licenziano!"
-"Tommy sai che non potrebbero mai licenziarmi sono una delle loro migliori impiegate"
Sento Tommy dalla cucina ridere per la mia risposta. Mi ci vogliono 5 minuti per riuscire ad alzarmi dal letto, mi dirigo in bagno, e mi do una leggera sciacquata al viso. Poi scendo le scale e vedo Tommy appoggiato al bancone della cucina intento a leggere qualche news su twitter.
Tommy è il mio migliore amico, ci conosciamo da una vita, lui sa tutto di me e io so tutto di lui. Da 3 anni viviamo insieme per spendere meno sull'affitto e anche perchè ammettiamolo senza di lui al mattino non riuscirei ad arrivare al lavoro in tempo.
-"Tommy ti prego dimmi che mi hai preparato un buon cappuccino?" gli chiedo con il mio solito sguardo da cucciola.
-"Certo stronzetta, peró tu mi sfrutti troppo, e poi non mi hai ancora salutato come si deve" nel momento in cui dice queste parole, inizio a camminare verso di lui e mi aggrappo al suo fisico superfigo (sii il mio migliore amico è un gran figo, non smetteró mai di ripeterlo, moro, occhi azzurri, carnagione un pó scura, e un fisico da invidiare). Lui perde l'equilibrio ma fortunatamente appoggia il suo didietro sul tavolo e io mi aggrappo al suo collo. Le gambe sono attorno al suo bacino e il mio naso sta scavando nell'incavo del suo collo, ah One Million, il suo dolce profumo.
Vi chiederete come mai tutta questa affettuosità? Beh, oggi è il suo compleanno, quindi..
-"Auguri superfigo, pensavi mi fossi dimenticata eh? E invece, la tua migliora amica ti ha preso anche un regalino" concludo la frase e lui mi guarda con un sorrisone indimenticabile. Nel frattempo scendo dal suo bacino e corro in salotto, prendo la borsa e tiro fuori quella piccola scatolina contenente il suo regalo. Torno in cucina e glielo porgo.
-"Ecco qua fannullone, tieni il mio super regalo, spero ti piaccia"
In due secondi toglie la carta e apre la scatola, appena vede il regalo mi prende per la vita e mi abbraccia, sussurandomi all'orecchio "non c'era regalo migliore che potessi farmi, cucciola, grazie mille, ora andremo al concerto dei Coldplay e li incontreremo anche nel backstage, grazie grazie grazie Sofi"
Ebbene sii, io e Tommy siamo dei fan sfegatati dei Coldplay, e io ho ben pensato di prendere 2 biglietti più i 2 pass per il backstage del concerto che sarà fra 2 giorni.
-"Tommy adesso andiamo a vestirci poi mi accompagni a lavoro, e a pranzo andiamo a mangiare fuori insieme ok?"
-"Certo cucciola grazie ancora! ora forza, vai a coprire quel tuo bel culetto che fa sognare tutti i ragazzi"
Nel frattempo che esco dalla cucina gli alzo il dito medio, accompagnando il gesto con una risata.
Apro il mio armadio e scelgo l'outfit per oggi, un paio di pantaloni neri lunghi e larghi e una camicetta bianca in seta trasparente che mette in risalto il reggiseno nero. Aggiungo un paio di tacchi neri lucidi, e vado in bagno a sistemarmi i capelli e il trucco.
Prendo la piastra e tiro i capelli, poi prendo i miei trucchi applico un pó di fondotinta e passo più volte il mascara sulle mie ciglia, e per finire un rossetto rosso chiaro di Chanel per mettere in risalto le mie labbra.
-"Sofi quanto ti manca?"
-"Ora scendo, mi faresti un piacere? In cucina ci dovrebbe essere la borsa nera di Yves Saint Lauren, me la prendi?"
-"Certo cucciola, peró fai veloce"
Dopo essermi guardata allo specchio per non so quanto tempo, decido di scendere e ad aspettarmi c'è un Tommaso versione modello, camicia bianca con gli ultimi due bottoni aperti, e un paio di jeans nero stretto, con ai piedi i suoi soliti stivaletti neri.
-"Sofi sei sempre più figa"
Le mie guance si colorano di rosso, fa sempre un certo effetto ricevere complimenti.
-"Awww cosa farei senza di te eh? Dai andiamo"
Ci dirigiamo verso la porta e mentre chiudo a chiave e inserisco l'allarme, Tommy va a prendere il suo Range Rover.
~In macchina~
Appena ci imbuchiamo nel traffico di Milano, decido di connettere il mio Iphone 5s alla macchina e mettere la radio BBC, quella del mitico Nick Grimshaw, il mio preferito.
-"Gooooooooood morning World" ecco Nick che fa il suo ingresso nella radio.
Io e Tommy ridiamo per il suo buffo accento. Siii io e lui parliamo e capiamo molto bene l'inglese, avendo io origini americane e Tommaso britanniche.
-"And now we listen 5 boys: ONE DIRECTIONNNN"
Io e il mio migliore amico ci guardiamo con occhi confusi, non abbiamo mai sentito nominare questa band, chi saranno mai?
Ed ecco che parte una canzone orecchiabile che ci accompagna durante il nostro breve tragitto, la canzone mi sembra si chiami: 'You and I' e io penso di essermene innamorata.
-"Bravi questi ragazzi" rompe il silenzio post-canzone Tommy e io con un sorriso enorme annuisco.
Arriviamo al mio amato posto di lavoro e ci salutiamo ricordandoci l'appuntamento a pranzo.
~A lavoro~
Mentre salgo le scale con i miei tacchi che riecheggiano ad ogni passo, sento le urla del mio capo, sempre più forti.
Mi avvicino al suo ufficio e cerco di capire il motivo di tutto questo casino.
-"Ma come puoi avvisarmi solo ora? Capisci manca solo una settimana alla Fashion Week e tu mi dici esattamente adesso che questo strafamoso ospite partecipa alla mia sfilata?...sei un incompetente...certo...avvisalo che avrà i migliori posti..per quante persone? Oh ok..perfetto, fammi sapere subito, addio" sento il telefono schiantarsi con il tavolo di vetro e il mio capo imprecare.
Senza farmi problemi, busso alla porta ed entro andando verso quel uomo che esattamente due mesi fa mi ha messa a 90 su questa scrivania (si il mio capo è Thomas Burberry, il fondatore della casa di moda d'origine britannica che in questo ultimo anno si è trasferita a Milano, essendo un luogo più colpito dalla moda, io sono la sua segretaria, ma anche responsabile soprattutto nel periodo della Fashion Week, e certo, ho avuto un flirt con il mio capo).
-"Thoms qualche problema?" Chiedo avvicinandomi sempre di più a lui che è seduto sulla sedia mentre si tira i capelli dal nervoso.
-"Cazzo, perchè ho degli assistenti incompetenti? Perchè?"
Alla sua risposta mi scappa una risata e per farlo rilassare, mi avvicino a lui e mettendo le miei mani sulle sue spalle inizio a massaggiare dolcemente tutti quei nervi tesi. Al mio tocco, Thomas emette dei gemiti, e io comincio a lasciare dei baci umidi sull'incavo del suo collo.
-"Ti stai rilassando?" Chiedo durante il mio tentativo di calmarlo.
Si lascia scappare un sospiro quando smetto di baciarlo e mi siedo di fronte a lui.
Prima di parlare si ricompone, sistemandosi i capelli e poi la cravatta.
-"Grazie, sei la migliore. Comunque abbiamo un problema, dobbiamo spostare Sienna Miller e Poppy Delevingne dai posti in prima fila della sfilata della prossima settimana!"
-"Per quale stupido motivo dobbiamo spostare due delle più grandi modelle dai loro privilegiati posti?"
Alla mia domanda, lui mi risponde semplicemente con due nomi.
-"Harry Styles e Zayn Malik"
La mia faccia rimane impassibile, e cerco di catturare lo sguardo di Thomas per fargli capire che non ho assolutamente idea di chi stia parlando. Lui mi guarda con un sorrisetto sarcastico, prende il suo portatile e dopo un minuto me lo consegna dicendomi "per cortesia, tutti li conoscono, eccoli qua" dice indicandomi delle foto "sono due dei 5 fortunati ragazzi che fanno parte di una delle più grandi boy band di questi tempi".
Io guardo le foto e ora penso di aver capito la loro identità, certo sono quei ragazzi arrivati 3 ad Xfactor UK. Ora è tutto più chiaro, così mentre Thomas risponde ad un'altra chiamata, io prendo il portatile e faccio un pó di ricerche su questi One Direction.
STAI LEGGENDO
You and I (Harry Styles)
FanfictionSofia Clark (Adriana Lima): ragazza italiana, con origine americane, 20 anni, vive a Milano con il suo migliore amico, Tommaso, un gran figo. Sofia sta lavorando come prima assistente e responsabile della casa di moda Burberry nel centro di Milano...