La luce che entra dalla finestra, mi infastidisce e lentamente mi sveglio, strofinandomi gli occhi, e massaggiandomi le tempie: tipico mal di testa post sbronza.
Cerco di alzarmi dal letto, ma sento qualcosa che mi stringe la pancia, abbasso lo sguardo e noto che il braccio di Tommy mi sta circondando la vita, e subito inizio a ricordare tutti gli avvenimenti della sera precedente: il bacio in discoteca, il lavoretto qua a casa.
Le mie guance si colorano subito di rosso. Molto lentamente cerco di togliere il braccio che mi blocca ogni tipo di movimento, ma appena cerco di spostarlo, sento un rumore provenire dalla bocca di Tommy.
-"Sofiii"
Mi giro e gli sorrido, stranamente guardandolo negli occhi non mi sento in imbarazzo per ció che è successo ieri sera.
Con dei piccoli movimenti, mi alzo dal letto, mi dirigo in bagno e apro l'acqua della vasca per poi sedermi dentro e gustarmi un momento di tranquillità e pace.
Dopo 15 minuti di relax, esco, e mi vesto con dei semplici shorts e una maglietta larga di Tommy.
Scendo in cucina e trovo il mio migliore amico impegnato a preparare la colazione per tutti e due.
Da dietro, gli getto le mani attorno al bacino e lo abbraccio, profuma di cocco.
Lui ride e mi da il buongiorno.
-"Giorno stronzetta"
-"Ehii superfigo, allora divertito ieri sera?"
-"Sii tantissimo, uno dei migliori party. Comunque sei proprio brava a fare certi *lavori sporchi*" conclude la frase con un sorriso malizioso.
La prima cosa che faccio è alzare il dito medio accompagnato da un "vaffanculo".
-"Comunque Tommy questo non cambia niente fra di noi, vero? Voglio dire, lavoretto tra amici, niente di più?!"
-"Certo Sofi, tranquilla non saresti comunque il mio tipo"
-"Ehii mi stai offendendo" dico, tirandogli un leggero pugno sul petto.
-"Comunqueeee...sei agitato per domani? C'è voglio dire la superfiga della tua migliore amica ti porta ad incontrare i Coldplay e ad assistere ad un loro concerto"
-"ahhh non vedo l'ora, grazie, grazie, grazie Sofi" dice abbracciandomi.
Passiamo la nostra giornata guardando la sfilata dell'anno scorso di Burberry e facendo ancora continue ricerche su Harry Styles e Zayn Malik. A fine giornata ho scoperto che il ragazzo riccio dagli occhi verdi, ha appena finito la sua relazione con Taylor Swift, famosa cantante country, motivo della rottura è il suo essere donnaiolo. Il secondo, ragazzo moro di origini pakistane invece sembra stia uscendo con una cantante famosa, Perrie Edwards.
Finite le mie ricerche, decido di andare a dormire per essere pronta ed attiva per la giornatona di domani. Così saluto Tommy augurandogli la buonanotte e corro in camera mia, pronta a sognare il gran figo di Chris Martin.
~ Giorno del concerto ~
La mia sveglia suona alle 10.00, riportandomi alla realtà con un mega sorrisone per ció che mi aspetta oggi.
Vado in camera di Tommy e lo sveglio dolcemente, supplicandolo di andare a far colazione da Starbucks. Dopo circa mezzora, prendiamo la macchina e ci intrufoliamo nella Milano caotica per andare a nutrirci nella miglior caffetteria del mondo.
Ordiniamo due cappuccini e un super cornetto per iniziare al meglio la giornata. Mentre andiamo a sederci in un tavolo libero, sento alla televisione il telegiornale che annuncia l'inizio della Fashion Week, presentando così tutti i vari marchi che sfileranno durante questo periodo.
Chanel, Yves Saint Lauren, Ralph Lauren, Dolce&Gabbana....Burberry. A sentire il nome del marchio del mio capo, spalanco la bocca, in quanto dedicano un intero servizio riguardo al trasferimento della nostra casa di moda, e subito dopo annunciano una news: "Quest anno alla sfilata di Burberry parteciperanno anche una parte degli One Direction, Harry Styles e Zayn Malik"
Mentre continuo a bere il mio cappuccino, ascoltando sempre il telegiornale, sento due ragazze che avranno pressapoco la mia età parlare di questi ragazzi.
"Oh ma daii ci credi?? Harry e Zayn verranno a Milano, io la prima cosa che faccio è andare sotto il loro hotel e aspettarli finchè non escono, tanto saranno sicuramente al Savoia."
A quelle parole, so già che l'hotel sarà pieno di ragazze e per loro diventerà impossibile uscire. Cazzi loro.
Durante il pomeriggio, io e Tommy siamo a casa a sistemare il salotto, ascoltando a musica altissima canzoni dei Coldplay per prepararci a quel meraviglioso concerto.
Sono le 7 e fra due ore inizia il concerto, per fortuna con la metro riusciamo ad essere a San Siro in 5 minuti, ed avendo i pass per il backstage non serve arrivare là ore prima, ma giusto 5 minuti, il tempo di entrare e trovare la sala apposta per noi.
Quindi mi faccio una veloce doccia, per sciogliere via un pó d'ansia pre-concerto, che mi sta distruggendo.
Esco dal bagno, lasciando il posto a Tommy, e mi dirigo in camera, per indossare il mio outfit.
Infilo gli slip in pizzo abbinati con il reggiseno a balconcino. Poi indosso la gonna pantalone bianca e sopra metto il top nero che accentua il seno. Al di sopra di tutto metto il blazer nuovo, e per concludere l'outfit, indosso un paio di converse alte nere per essere comunque comoda e casual, alla fine sto andando ad un concerto, mica ad una sfilata.
Poi vado in bagno mi asciugo i capelli, e subito li piastro, mi piace il risultato ottenuto: perfettamente lisci, neri e lunghi fino alla bassa schiena, li amo.
Poi concludo il tutto passandomi un pó di fondotinta, e applicando molto mascara per volumizzare le mie ciglia.
Manca 30 minuti all'inizio, quindi scendo le scale e vedo Tommy che mi sta aspettando.
Lui indossa un paio di jeans neri stretti, una maglietta bianca dei Rolling Stones e i suoi soliti stivaletti neri.
Appena mi vide, la sua bocca si apre e fa uscire un "cazzo, sei stupenda".
Lo ringrazio con un sorriso, corro in salone e prendo la mia amata borsa nera di Yves Saint Lauren, mettendoci dentro un astuccio con assorbenti e trucchi, fazzoletti, ipad, il mio cellulare, il portafoglio, una bottiglietta d'acqua ma cosa più importante i biglietti e i pass.
Quando usciamo, come sempre Tommy mi aspetta mentre chiudo casa e inserisco l'allarme, per evitare furti o cagate varie.
Ci avviamo verso la metro e appena arriva la prendiamo. Mancano esattamente 15 minuti, e io sto tremando. Sto per incontrare i miei idoli, e sono cotta di Chris Martin, cazzo. Fottuto lui e la sua bellezza.
In metro nè io nè Tommy parliamo, siamo troppo agitati e allo stesso tempo contenti per ció che accadrà fra esattamente 9 minuti.
Scendiamo proprio davanti allo stadio.
Milioni di persone son fuori cercando qualche pazzo che venda il biglietto, io e Tommy a passo veloce ci dirigiamo verso l'apposita entrata per i fortunati che hanno il pass per il backstage.
Ecco, è il nostro momento.
Ho il biglietto e il pass in mano pronto da far vedere.
Il signore mi sta guardando e accenna un sorriso quando capisce il mio nervosismo e la mia agitazione.
Prende i biglietti e lo strappa a metà, la stessa cosa fa con Tommy, che quando ha finito mi guarda sorridendo.
-"Sofi aspetta immortaliamo questo momento"
Tira fuori il suo iphone e chiede allo stesso signore di farci una foto, e così, con i biglietti in mano, lo stadio dietro e un sorriso a 32 denti, scatta la foto.
Bene.
Ora è arrivato il momento perfetto.
Insieme entriamo dentro allo stadio per prepararci al meraviglioso concerto.
STAI LEGGENDO
You and I (Harry Styles)
FanfictionSofia Clark (Adriana Lima): ragazza italiana, con origine americane, 20 anni, vive a Milano con il suo migliore amico, Tommaso, un gran figo. Sofia sta lavorando come prima assistente e responsabile della casa di moda Burberry nel centro di Milano...