quattordici

339 31 19
                                    

"Ti sei addormentato di nuovo." a Chanyeol era sembrato di essersi solo disteso un attimo, invece era davvero finito per dormire in modo pesante, lo capiva grazie alla bocca che era più secca del solito. Si girò verso l'orologio e si strofinò gli occhi con una mano perché la vista era annebbiata, lesse poi l'ora, erano le otto di sera. Si voltò verso Baekhyun e lo vide alla scrivania. "Devi aver proprio dormito malissimo stanotte per essere così stanco."

Non rispose, ci mise un po' prima di sollevarsi, si mise seduto e deglutì. Guardò la schiena del maggiore e pensò. A niente in particolare, viste tutte le cose che gli passavano per la testa gli argomenti attraversavano il suo cervello in modo veloce, non riusciva a soffermarsi su una questione che arrivava l'altra pronta a perseguitarlo. Si alzò e si avvicinò al principe, dopodiché si chinò leggermente per baciarlo. Ricambiò, ma si staccò subito. "Cosa c'è?"

"Sto finendo di compilare delle cose, voglio finire in fretta." gli lasciò un ultimo bacio e riprese a concentrarsi su quei fogli, Chanyeol si allontanò e si abbandonò di nuovo sul letto. "Vuoi rimanere a dormire qui stanotte?"

"Sì. Sto avendo dei conflitti con un mio compagno di stanza ultimamente, quel posto mi fa solo stare male." cominciò ad allungare le gambe e a fare un po' di stretching per rilassare i muscoli.
"Con chi sei in stanza?"
"Jongdae, Minseok e Sehun. Li conosci?" chiese, sapendo benissimo che l'altro avrebbe risposto affermativamente — o magari avrebbe mentito.
Il principe fece una piccola pausa. "Tutti. Ti danno fastidio?"
"Veramente sono molto gentili con me, mi hanno accolto bene. Solo che..."
"Questa storia non gli piace, vero? Vogliono tenerti lontano da me."
Non voleva che quel discorso arrivasse a quel punto. "Anche se fosse, non è quello che voglio io e non hanno diritto di decidere per me."
Baekhyun sorrise. "Hanno ragione."
"Cosa?"
"Passi tutto il tuo tempo libero con un principe che per giunta si sta per sposare, dei veri amici si comporterebbero proprio così, ti stanno solo avvertendo."
Chanyeol si fermò, guardò il soffitto e sentì un nodo formarsi all'interno della sua gola. "La pensi come loro?"
"Cosa ti ha detto Sehun di me?"

Il minore rimase in silenzio, vide l'altro alzarsi e andare a distendersi accanto a lui, lo abbracciò subito e lo vide sorridere. "A me non interessa, okay?"

"Ero un ragazzino all'epoca. Non rifarei niente di quello che ho fatto, a cominciare dal vederlo, non sapevo in cosa mi sarei andato a cacciare e quando ho capito che era troppo difficile da sopportare sono scappato. Non mi sono comportato bene, però —."

"Perché ti senti in dovere di darmi spiegazioni? Non ne ho bisogno."
Lo guardò negli occhi con un'espressione triste. "Non voglio che pensi che rifarei lo stesso con te, non è affatto così."
"Lo so."
Arricciò il naso e nascose la testa sul suo petto, lo abbracciò forte e continuò a mugolare delle cose. "All'inizio pensavo davvero che saremmo solo andati a letto un paio di volte, ma poi quando non eri con me mi mancavi e speravo solo che stessi bene, so che questa storia va avanti da poco ma è vero che non ho intenzione di ferirti, te lo assicuro."
Poggiò una mano dietro la sua testa e gli baciò la fronte. "Non c'è bisogno di sentirsi così."
"Mi vergogno tanto del mio passato. Vorrei solo essere come te..." Chanyeol lo sentì singhiozzare e gli sollevò la testa, portò subito una mano sulle sue guance e sorrise. "Mi dispiace."

"Quando sono arrivato qui era tutto buio, eppure ho conosciuto una persona che per la prima volta nella mia vita non mi ha sbattuto in faccia il suo potere, non mi ha calpestato solo per il piacere di farlo, ho trovato una persona alla quale importava veramente di come mi sentivo e da quel momento in poi non ho fatto altro che aggrapparmi a te perché oltre a farmi stare bene riuscivi a rendere i giorni meno pesanti, era bello ricevere certe attenzioni e non sentirsi solo come un oggetto." recuperò fiato. "Quando sono stato male e sono stato dal dottore stavi lì con me soltanto per farmi compagnia, ha significato tanto per me, non ti ho mai ringraziato per quello."

vengeance - chanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora