Capitolo 6.

19 6 0
                                    

I miei occhi sono scioccati nel vedere lei , la ragazza che mi ha fatto quasi impazzire durante lo scorso meet and greet, a pochi centimetri da me. Nick mi guarda sottocchio senza capire cosa stia succedendo , mentre lei mi osserva corrugando la fronte e scuotendo la testa. Cazzo Shawn che ti prende?Ancora?

<<Ehm...Ciao>> è tutto ciò che riesco a dire prima di girarmi verso Nick e di fargli dei segni con gli occhi che spero riesca a cogliere.

<<Ciao io sono Nick>> fortunatamente Nick interviene porgendo la mano alla ragazza che invece ci sta capendo ben poco, ma che nonostante questo, porge a Nick uno dei sorrisi più belli che io abbia mai visto in vita mia.

<<Ehm... Io sono Sierra, piacere>> la sua voce è incredibilmente tranquilla , e finalmente io posso dare un nome a quello splendido ricordo che ha affievolito a lungo la mia mente.

<<Lui è Shawn , ma da quanto capito già vi conoscete?>> continua Nick non riuscendo ancora a percepire l'aria pesante creatasi tra di noi; Nick ma che cazzo?

<<So chi è... Il mese scorso sono stata ad un suo meet and greet a Bologna, e anche lì parlò ben poco>> riesce a finire la frase continuando a sorridere e dandomi la conferma che è davvero meravigliosa. Improvvisamente, Nick spalanca gli occhi e mi guarda , mentre gli faccio un cenno di assenso con la testa; ha capito finalmente chi abbiamo difronte.

<<Non ci posso credere!!>> Nick inizia ad urlare e a ridere contemporaneamente .

<<Nick smettila>> lo ammonisco sotto lo sguardo di lei che mi osserva interdetta. <<Scusami , ma Nick è esuberante>> aggiungo abbozzando un piccolo sorriso e non togliendole gli occhi di dosso.Il suo vestitino corto a fiori rosso , mi fa vedere quanto siano bellissime le sue gambe abbronzate, mentre sul suo volto faccio caso alle piccole lentiggini aumentate dalla scorsa volta; cazzo è ancora più bella di come la ricordavo.

<<Ah...allora parli?>> la sua domanda mi lascia spiazzato mentre il mio volto si avvampa e Nick ride sempre di più. Bell'amico.

<<Ogni tanto... Non sempre>> rispondo freddamente cercando di non sembrare così stupido come già penserà. Perché non riesco a dire nulla di sensato senza sembrare antipatico?

<<Pensavo ti lasciassi intimidire da una ragazza italiana>> inarca un sopracciglio e io vorrei sprofondare , ma non devo dargliela vinta; non se ha quel piccolo risolino sulle labbra.

<<Stavo ricordando dei meet and greet a Bologna, ma non mi ricordo di te>> dico con superbia. Il suo corpo si irrigidisce e il suo sguardo diventa duro come cemento . Ho sbagliato? Lo faccio sempre cazzo quando penso di dover dare il meglio di me.

<<In effetti c'è ben poco da ricordare...>> sbotta osservandomi.

<<Come mai sei qui? >> Nick interviene scrutandola nei minimi dettagli e sorridendole quasi facendole gli occhi dolci; ha salvato la situazione forse.

<<Sono qui per una vacanza>> risponde non degnandomi neanche più di uno sguardo. Si tiene strette le mani curate e con smalto rosa cipria, strette tra di esse; è nervosa? Mi odia sicuramente dopo averle detto quella cosa.

<<Ti tratterrai a lungo qui?>> intervengo senza neanche sapere il perché di questa domanda che lascia anche lei a bocca aperta, ma che nonostante questo , riesce a mantenere una freddezza non indifferente difronte a noi.

<<Sono arrivata questa mattina e riparto il 30 maggio>> risponde con tranquillità.

<<Caspita!! E' un'infinità di tempo >> dice Nick con una luce particolare negli occhi; costa sta pensando di fare?

Alone! Harry Styles - Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora