Sierra
17/05/2019
Sento il cuore uscirmi dal petto, l'ansia impadronirsi da me, e la saliva cessare, mentre Clio rimuove dal mio volto la costosa ed esclusiva maschera di oro puro. Non pensavo di essere così in ansia e nervosa per domani , ma quando le persone più note nel mondo del make-up sono entrate in camera come se niente fosse, ho iniziato a focalizzare su cosa mi stesse accadendo e su cosa accadrà l'indomani. Shawn mi ha lasciata qui da sola dopo aver ricevuto una chiamata da parte di Lisa per un problema di lavoro, e adesso il cuore inizia a palpitarmi all'impazzata alla vista del mio abito appeso accanto al suo. I miei occhi non hanno mai visto nulla di così bello, e il pensiero dei flash di domani su di me, per la prima volta, mi fanno tremare le gambe a dismisura.
<<Sei nervosa Sierra?>> chiede dolcemente Clio, lasciando che i suoi occhi azzurri e i suoi splendidi capelli ramati , siano su di me. Dopo che Shawn è andato via, ha obbligato a tutti , tranne a Clio di restare in camera mia senza la sua "supervisione".
<<Non immagini nemmeno quanto Clio>> ammetto abbozzando un piccolo sorriso , che però non mi riesce granché.
<<Ho visto il tuo abito , ho studiato il tuo make-up, e Ryan , uno dei miglior hair-stylist al mondo , ha studiato la tua acconciatura; non hai nulla da temere Sierra, sarai bellissima come lo sei già adesso>> conclude scrutandomi e sorridendomi , sentendo il suo calore italiano e la sua bontà, pervadermi il corpo.
<<N...nei sei sicura?>> chiedo balbettando.
<<Certo che sì>> conclude entusiasta.
<<Ho una paura fottuta>> dico ridendo <<Ma spero vada tutto bene>> aggiungo piegando il capo e sentendo finalmente la mia pelle morbida e libera da tutte quelle schifezze. Sapevo che dietro a questo evento c'era un'organizzazione incredibilmente vasta e dettagliata, ma lungi da me il pensiero di tutte queste cose mai viste prima d'ora.
<<Sii te stessa e non pensare a nessuno; sarai perfetta>>
<<Grazie Clio... Davvero>>
<<E' un piacere Sierra; sapere che per la prima volta a solcare quel red carpet, è una ragazza come le altre; per me è solo un onore e un orgoglio italiano , e sono super felice di poterti truccare>>
<<Ed io sono sempre più felice di aver scelto te>> sorrido.
<<Adesso vado Sierra... Domani sarò qui per le 11 del mattino; d'accordo?>> rimette a posto le sue cose senza distogliere però lo sguardo da me.
<<Ok Clio... Non vedo l'ora>> ammetto battendo le mani e alzandomi dalla comoda poltrona su cui ero seduta già da qualche ora.
<<Domani sarà insano>> aggiunge con voce stridula. <<Adesso vado, ciao Sierra>> la accompagno alla porta prima di salutarla.
<<A domani Clio>> sorrido e la saluto animatamente, prima di chiudere la porta, e di ritrovarmi da sola, nell'enorme camera ammirando lo splendido skyline illuminato di sera. Oggi il tempo è volato e prima che me ne rendessi conto , la notte è calata sulla Grande Mela . Cammino lentamente sentendo il legno del pavimento sotto i miei piedi nudi , mentre la lunga sottoveste che mi ha regalato Shawn, ne striscia dolcemente lasciando che un dolce suono mi tranquillizzi la mente. Poggio una mano sul pulitissimo vetro e facendo grossi respiri, cerco di tranquillizzarmi mentalmente; domani parteciperò al Met e mi sembra così assurdo che non riesco ancora a farci l'abitudine. Da domani la mia vita cambierà più di quello che già abbia fatto nell'ultimo mese, e nonostante tutto , non so se sono pronta. I miei genitori hanno dato di matto quando ho dato loro conferma della mia partecipazione al Met, ma non mi è interessato nulla. Da allora non rispondono più ai miei messaggi e alle mie chiamate, lasciando che dentro di me, mi senta peggio di quello che già sono. Ho fatto la scelta giusta? E' questo che mi chiedo durante le ultime notti insonni , quando mi immagino accanto a Shawn mentre milioni di persone guardano la diretta da casa e mi giudicano per il mio abito e i miei gioielli. So che è tutto folle e che avrei dovuto rinunciare a tutto sin dal primo momento , ma il mio trasferimento a Seoul e tutto ciò che ha a che fare con Will, hanno fatto si che io non potessi rinunciarci oggi. Dopo il Met, racconterò la verità a Shawn e ho pensato che nonostante tutto, lui potrà capirmi; o forse no? Mi odierà di sicuro... Gli spezzerò il cuore e lui non lo merita; non dopo quello che mi ha detto. Ha investito la sua vita su di noi e su quello che saremo , e io mi faccio schifo così tanto per quello che gli ho nascosto , che vorrei solo scappare prima di dirglielo e guardare il suo volto spegnersi.
STAI LEGGENDO
Alone! Harry Styles - Shawn Mendes
FanfictionShawn incontra per la prima volta Sierra, durante un meet and greet in giro per l'Europa quando la sua mente non è pronta né per iniziare un nuovo percorso con una ragazza, né per sentirsi felice. Da quel giorno Shawn, anche se non assiduamente, con...