Shawn
17/05/2019
Il giorno prima del Met Gala è un vero casino; i miei assistenti mi girano intorno come api all'alveare, gli stilisti impazziscono avanti e indietro come se non ci fosse un domani , mentre telecamere e flash, iniziano ad immortalare ogni tuo momento futile come lavarsi i denti o spazzolarsi i capelli. Sierra non ci sta capendo granché e ogni tanto la guardo sorridere mentre è tra le grinfie delle apprendiste di Rose per l'ultima prova abito. La osservo divertito , mentre accanto a me , sull'enorme divano rosso di velluto, non vi è nessuno. Non vedo Nick dal giorno del suo 21esimo compleanno; so che è arrabbiato perché gli ho rovinato il compleanno, ma lo sono anch'io per aver messo a rischio il mio rapporto con Sierra. So di essere un cattivo amico per non avergli chiesto del suo rapporto con Alyssa e se si è evoluto, ma per una volta dopo tempo, ho messo me stesso e la mia felicità al primo posto , tralasciando indietro, ciò che non reputassi mio. Lisa è accanto a Sierra e controlla che tutto sia in ordine , mentre le mettono le mani addosso per perfezionare gli ultimi accorgimenti; vederle vicino , dopo aver saputo che Lisa sa tutto , mi mette un po' d'ansia, ma le ho raccomandato di non dirle niente se non voleva che la licenziassi.
<<Eccomi, ho fatto tardi?>> Nick fa capolino in stanza del tutto sudato e con l'affanno; cosa diavolo ha fatto? Mi guarda immediatamente, e non appena vede che gli abbozzo un piccolo sorriso, si fionda sul divano accanto a me guardandomi di sottecchi sperando che gli dica qualcosa.
<<Non sei più arrabbiato con me?>> chiede titubante iniziando lui il discorso e sorprendendomi.
<<Mmmmm... No>> dico piantando il mio sguardo su di lui.
<<D...davvero?>> balbetta con gli occhi che quasi gli schizzano fuori dalle orbite.
<<Penso che tu l'abbia pagata abbastanza>> scoppio a ridere.
<<Cazzo Shawn non mi hai fatto dormire per due settimane quasi>> dice nervosamente e guardando Sierra avanti a lui quasi a bocca aperta. <<Cazzo è bellissima Shawn>> aggiunge senza che lei lo senta.
<<Te lo sei meritato Nick, e comunque sì, è proprio bellissima>> dico posando di nuovo i miei occhi su di lei ancora impasticciata tra le abbondanti balze di tulle che quasi la ricoprono completamente. <<A te come va con Alyssa?>> chiedo avendolo trascurato troppo a lungo.
<<Non penso che il nostro rapporto durerà a lungo>> dice tranquillamente sospirando; cazzo, mi sento ancora peggio.
<<Perché?>> corrugo la fronte continuando a masticare la mia chewing gum .
<<Siamo troppo diversi amico. Pensavo di aver trovato quella giusta e invece? E' una pazza>> ride e io mi unisco a lui.
<<Perché? Cosa ha fatto?>> sono troppo curioso.
<<Mi segue ovunque, non vuole che esca con le mie amiche di sempre e poi vuole stare sempre con me. Io mi annoio Shawn>> dice scuotendo il capo in segno di disapprovazione, ma non nascondendo il suo splendido sorriso.
<<Tu ci stai male?>> chiedo osservandolo.
<<All'inizio si perché pensavo fossi io il problema, ma adesso ho capito che è lei, e quindi ci sto benissimo. Se dovesse finire, significa che ne troverò un'altra>> ammette con disinvoltura <<E voi invece? Come procedono le cose?>> chiede voltandosi verso di me col suo berretto nero e la sua tuta grigia che mette in risalto il suo esile corpo.
STAI LEGGENDO
Alone! Harry Styles - Shawn Mendes
FanfictionShawn incontra per la prima volta Sierra, durante un meet and greet in giro per l'Europa quando la sua mente non è pronta né per iniziare un nuovo percorso con una ragazza, né per sentirsi felice. Da quel giorno Shawn, anche se non assiduamente, con...