Shawn
Sono seduto all'angolo del letto , con un ansia che non avevo da troppo tempo. Non è l'ansia che sentivo quando stavo con Sierra, ma l'ansia negativa proprio di quando stavo con Ella nell'ultimo periodo. Quell'ansia che ti dice più di quanto tu possa immaginare , e più di quanto possa essere... Forse rivederla e parlarle, non è stata davvero una buona idea, e l'unica che può darmi un consiglio sincero su questo incontro, è mia madre. Afferro il cellulare dal mio borsone, e compongo il suo numero. Risponde dopo pochi secondi leggermente assonnata.
<<Amore come mai a quest'ora?>>
<<Mamma sono le 21>> sorrido guardando l'orologio.
<<Scusami Shawn , ma mi sarò addormentata guardando un film e ho perso la cognizione del tempo>> abbozza un sorriso stiracchiandosi.
<<Non preoccuparti mamma... Tutto bene?>> sento la mia voce cambiare e il mio ritmo cardiaco aumentare.
<<A me si Shawn, a te?>>
<<Devo dirti una cosa>> prendo grossi respiri.
<<L'avevo capito Shawn... Che succede bambino?>>
<<Oggi ho rivisto Ella>> dico titubante.
<<Shawn no!>> la sua voce si riprende <<Non permetterti di fare nulla>> quasi urla.
<<Mamma...>> sono stranito; lei non si permette mai di mettersi in mezzo , al massimo mi da qualche consiglio, ma dal modo in cui mi ha risposto, non penso le piacerà cosa le dirò.
<<Shawn è una stronza, non permetterti di parlarle ancora... E poi dov'è la ragazza di cui mi hai parlato? E' già stata eclissata da lei?>> sento il suo respiro diventare pesante e la sua voce diventare ammonitoria. Capisco il suo disappunto, dato che per mesi ha raccolto le mie lacrime , ma ancora non le ho detto nulla...
<<Mamma devo solo parlarle per capire cosa è successo tra di noi... Sierra non c'entra niente>> dico a voce bassa cercando di mantenere una calma che al momento non sento dentro di me.
<<Perché ne hai bisogno Shawn? Tu vali molto di più di quanto possa immaginare, e lei se ne è resa conto quando ha troncato la vostra storia senza motivazioni>>
<<Mamma non ho intenzione di tornarci insieme , ma solo di parlarle e capire il motivo di questa rottura che non ha avuto senso.>>
<<Shawn , tesoro, lo sai che mi fido di te, ma non deludere la ragazza che pensi ti piaccia realmente>> aggiunge con convinzione.
<<Mamma , Sierra è scomparsa da cinque giorni>> ammetto deluso.
<<In che senso Shawn?>> la sua voce è tornata normale ; il che mi fa sorridere parecchio.
<<Quando sono tornato a New York da Toronto , ho avuto un chiarimento con lei e tutto sembrava tranquillo. Abbiamo dormito insieme, ma al mio risveglio, lei non c'era>> sento premermi il petto.
<<Oh... tesoro avrà avuto le sue motivazioni>> cerca di sembrare sicura, ma non c'è spiegazione a quello che Sierra ha fatto.
<<Forse, ma sono cinque giorni che non ho più sue notizie>>
<<Vedrai che tornerà e che ti spiegherà tutto>> la sento sorridere.
<<Perché Sierra ti piace se nemmeno la conosci?>> sono curioso.
STAI LEGGENDO
Alone! Harry Styles - Shawn Mendes
FanfictionShawn incontra per la prima volta Sierra, durante un meet and greet in giro per l'Europa quando la sua mente non è pronta né per iniziare un nuovo percorso con una ragazza, né per sentirsi felice. Da quel giorno Shawn, anche se non assiduamente, con...