Capitolo 36.

9 2 0
                                    

Sierra

03/05/2019



E' mezz'ora che di Shawn non ne vedo più l'ombra, ed io sono seduta su questo scomodo sgabello da sola, a fissare il mio drink oramai quasi terminato. Non so di cosa abbia parlato con Lisa, ma mi sono tranquillizzata dopo averla vista allontanarsi da lui qualche istante dopo l'inizio della loro chiacchierata. Forse ho pensato che potesse essere qualcosa che trattasse della loro vita intima e privata, dimenticando che lei è la sua assistente e che avrebbero potuto parlare di qualsiasi cosa di lavoro. Cerco di scorgere qualcuno che io conosca, ma con questo casino , non penso sia così facile , e adesso , mi sento sola. Il luogo è gremito di persone vestite di tutto punto che trattano Nick come un Dio greco, nei loro abiti e scarpe da migliaia di dollari , mentre puntualmente, si voltano verso di me e mi osservano divertite, come se avessi qualcosa fuori luogo. So di non appartenere a loro mondo, né voglio farne parte, ma ciò non giustifica il fatto che mi osservino senza senso per più di qualche secondo. Dovrei alzarmi e andare a parlare con ognuna di loro chiedendo spiegazioni del loro sorriso del cazzo , ma mia madre mi ha sempre insegnato che se lo fanno, è perché la loro vita è una merda. Penso di non c'entrarci niente con loro e con i loro stili di vita, ma qualche settimana fa ho preso la decisione di voler stare con Shawn , e insieme a lui, mi sono presa la sua vita e tutto ciò che gli gira intorno.

<<Non posso crederci>> una voce dall'aria familiare mi fa sussultare. Quando mi giro, il bellissimo volto di Cole è avanti a me.

<<E che ci fai tu qui?>> salto dallo sgabello e lo abbraccio come se lo conoscessi da una vita. Sento il suo corpo irrigidirsi , mentre mi poggia le mai sui fianchi con imbarazzo.

<<S...sono un amico di Nick>> osserva divertito.

<<E' fantastico>> dico con entusiasmo.

<<Sei sola?>> chiede mettendosi seduto .

<<No c'è Shawn, ma non so che fine abbia fatto>> ammetto accomodandomi accanto a lui.

<<Sei bellissima stasera>> dice in imbarazzo , mentre il mio volto avvampa.

<<G...grazie>> balbetto. <<Sei qui da solo?>> cerco di cambiare discorso .

<<Si, ma ci sono tanti miei amici dall'altra parte della terrazza, che ne dici se te li presentassi?>> finalmente qualcosa di buono.

<<Sarebbe fantastico >> ammetto euforica.

<<Seguimi>> si alza di scatto e io faccio lo stesso. Nel seguirlo, mi rendo conto di come l'attenzione sia su di me nonostante indossi uno degli abiti più semplici qui su ; capisco che non è l'abito quando non guardando quest'ultimo , ma mi fissano negli occhi... Cosa diavolo vogliono?

<<Sono sempre così qui?>> chiedo a Cole che mi sorride come un bambino lasciando che i suoi occhi verdi magnetici mi colpiscano.

<<Ti abituerai Sierra, ma comunque si , sono anche peggio>> se la ride, e io non riesco a non ricambiare.

Dieci minuti dopo, ho conosciuto tutto gli amici di Cole che si sono mostrati simpatici e molto carini nei miei confronti. Sembrano non appartenere a quest'ambiente da schifo, eppure, sono tutti qui.

<<Sierra abbiamo ascoltato l'intervista che ha fatto ieri Shawn>> cazzo io no <<E' davvero cotto di te>> dice Seth, uno degli amici di Cole, dai capelli ricci neri e dal sorriso sincero.

<<Come io lo sono di lui>> aggiungo sorridendo.

<<Siete una bella coppia>> dice osservandomi dolcemente.

Alone! Harry Styles - Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora