You Never Say Goodbye To The Devil

650 26 6
                                    

"Era indonesiano, vero?" domandò Alec a Magnus ora che si trovavano in una situazione più tranquilla ed in un posto più tranquillo, soli. "Sì, molto probabilmente" rispose Magnus "Ricordi ciò che hai detto? Io mi sto sforzando di tradurre ma ho ancora troppa poca conoscenza della lingua" disse Alec guardando verso lo scaffale di libri che si trovava nella stanza "Forse in uno di questi libri c'è qualcosa...". Mentre Alec si avviava verso i libri, Magnus disse "Vorrei poterti aiutare ma non riesco a ricordare le parole che ho pronunciato-" si fermò, fece un piccolissimo sorriso e continuò "Hai detto che hai provato a tradurre l'indonesiano?" Alec non fu colto di sorpresa, anzi si aspettava questa domanda così si voltò e disse "Già. Ehm i mondani, che usano i cellulari molto più spesso di quanto li usino gli Shadowhunters, hanno scoperto, o creato non lo so, dei corsi online di lingua. Siccome l'indonesiano è una parte profonda di te che non vedo molto spesso, ho voluto iniziare ad impararlo così da avvicinarmi a te e-" Alec guardò l'espressione di Magnus "Lo so, lo so sembra stupido, ma pensavo fosse una cosa dolce da fare per te, per noi" Magnus lo interruppe subito "No non è stupido, anzi è meraviglioso, tu sei meraviglioso. Nessuno era mai stato tanto vicino a me, o anche solo interessato ad esserlo nello stesso modo in cui lo sei tu ora. Ti amo Alexander per questo e per tutto e se vuoi te lo insegno io."
Ci fu un bacio rubato da parte di Alec che si era sporso verso Magnus appoggiando le mani sulle braccia della poltrona, poi disse "Ne sarei onorato! Dai vieni a darmi una mano, questi non si sfogliano da soli" pensò per un attimo alla sua affermazione e si corresse "Beh nel tuo caso se schiocchi le dita forse sì, ma meglio che tu stia tranquillo per un po'." Magnus lo guardò e si alzò in piedi così da avviarsi verso lo scaffale "Chissà come se la stanno passando Jace e Clary" disse dopo aver preso un paio di libri "Per quante preoccupazioni io possa avere, devo ammetterlo forse Jace ha veramente ragione...Magnus ho un'idea" affermò Alec entusiasta "Mm conosco quello sguardo Alexander, che tipo di idea è?" domandò Magnus, ma Alec aveva già preso in mano il cellulare e digitato il numero di Jace "Jace devi farla allenare, solo così potrà capire che questa è sempre stata casa sua. Il combattimento e le abilità da Shadowhunter le scorrono nelle vene da quando è venuta al mondo, se c'è una cosa che la farà sentire al posto giusto, è questa. Ah e, non allenarla tu, prenditi una pausa, riposati." concluse Alec riattaccando. "Lo sai, hai parlato da vero Inquisitore. Sono fiero di te Alexander" disse Magnus con un sorriso molto sincero stampato sul volto "Ah ti amo Magnus" rispose Alec con una smorfia siccome i complimenti sono sempre stati il suo punto debole.

"Hey Jace, ciao Clary, dov'è andato Luke?" chiese Simon entrando in camera di Jace "Luke e Maryse sono andati a cercare di zittire la notizia della mondana che si trova nell'Istituto. Ancora non capisco che problemi abbiano con Clary, non sta causando alcun problema" rispose Jace con tono irritato per poi continuare "Comunque, Alec ha avuto un'ottima idea...aspetta, dov'è Izzy?" "È tornata in ufficio a prendere il suo rossetto alla ciliegia" rispose Simon "Sai il gusto del suo-" Jace alzò lo sguardo verso Simon "-oh ehm, già okay tutto chiaro" decise di lasciare i discorsi riguardo la relazione amorosa tra Simon e sua sorella ad un altro momento e proseguì "Riguardo l'idea di Alec, è molto semplice: Clary deve allenarsi, ma mi ha proibito di allenarla poiché pensa che io abbia bisogno di riposo" con il suo tipico tono di voce superiore che però stava rassicurando Simon perché non vedeva il vero Jace da un anno "Motivo per cui ho pensato subito a te! Pensaci, sei il suo migliore amico e hai avuto il miglior allenatore nella storia degli Shadowhunters ad allenarti...è perfetto!" concluse smettendo di giocare con il suo stilo sorridendo "Wow, sei stato davvero veloce" affermò Simon "Comunque ci sto" si avvicinò a Clary e le porse la mano "Vieni, ti piacerà quello che stiamo per fare" Clary sorrise, afferrò la sua mano e lo fece cadere a terra "Tu dici?" Simon per terra si stava tenendo il fianco e Jace stava sorridendo soddisfatto ammirando la scena "Beh stavolta sono felice di averti ceduto il posto, vado nella vecchia camera di Clary a riposare, ciao ragazzi!" concluse Jace con un sorriso ancora più ampio "Ciao Jace!" risposero i due migliori amici all'unisono. Mentre Clary si stava abbassando per aiutare Simon scambiandosi qualche battuta, Jace si chiuse la porta alle spalle, ma subito dopo aver fatto due passi "Magnus! Magnus fermo, che stai-" si fermò di colpo poiché la magia dello stregone gli stava attraversando il petto e gli stava pulsando dagli occhi e dalla bocca. In realtà il colore della magia era diverso dal solito colore della magia di Magnus, si trattava di una tonalità forse più scura, Jace non era riuscito a capirlo siccome ora si trovava in una specie di stato di trans.
"Magnus ferma ciò che stai facendo!" disse Alec con l'arco puntato verso Magnus. Non avrebbe mai scoccato la freccia, motivo per cui abbassò l'arma, la gettò a terra e si avvicinò a suo marito e con tono più amorevole disse "Ti prego Magnus, questo non sei tu" gli appoggiò una mano sulla spalla. A quel tocco Magnus ebbe un sussulto, abbassò la mano velocemente e corse verso Jace "Jace, Jace stai bene? Mi dispiace da morire, non so cosa mi sia successo!" disse con le lacrime agli occhi. Jace tossì e si riprese "Magnus, è tutto okay? Stai tranquillo, risolveremo anche questo problema. Sto bene." Magnus sospirò e guardò un punto vuoto per terra, Alec si avvicinò a lui "Magnus quella non era la tua magia, c'è qualcuno dietro questa storia e ti giuro che se lo trovo lo uccido e-" Magnus lo interruppe "Alexander aspetta...è stato un demone superiore e ho paura si tratti di mio padre"

Yep titolo in inglese (non so ma fa più effetto, mi piace!) e yep anche in questo capitolo spazio autriceeeee! Ci tengo a dire che mi piace come si sta sviluppando la storia e spero piaccia anche a voi, fatemelo sapere!!! Per quanto riguarda la copertina del capitolo, si tratta di due screenshots (vabbeh poi li ho uniti con picsart, ma chissene frega non c'entra lol) che ho fatto di un edit (come scritto in basso a sinistra della foto) che ho trovato su instagram un paio di settimane fa. Dunque quello che sto cercando di dire è che la/il fantastica/o editor che ha fatto quell'edit ASSURDO merita riconoscimento, quindi se volete vedere l'edit e dare una sbirciata al suo account:
Link dell'edit
https://www.instagram.com/p/BzNuw5HHzb_/?igshid=1wyke65doq3da
Nome dell'account
quliff

Malec - To UsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora