"Avete trovato qualcosa?" domandò Simon, ma invece di una risposta ricevette una pacca sulla spalla da Izzy che gli sussurrò "Sim!" al che Simon le rispose "Che c'è?!"
Clary e Jace si guardarono sorridendo "Ehm ieri sera eravamo...stanchi e ci siamo addormentati subito" ci fu una pausa silenziosamente imbarazzante "Stanchi eh?" esclamò Alec sedendosi ed indicando a Magnus di sedersi vicino a lui "Beh e voi che ci dite invece?" chiese Jace mentre Magnus si stava strozzando con il succo "Cosa intendi?" domandò quest'ultimo dopo essersi ripreso "La vecchia camera di Alec era perfettamente in ordine, non avete dormito lì, vero?" proseguì Jace con il suo terzo grado "Come se avessero dormito!" esclamò Izzy "Ah beh e voi due? Sei mia sorella e ti conosco abbastanza da poter dire che sei esageratamente...frizzante questa mattina" così Simon decise di intervenire "Che ne dite se cambiassimo discorso e mangiassimo?"
Magnus fu immediatamente d'accordo con Simon, dunque disse "Sì concordo con lui. Izzy, vedo che hai seguito il mio consiglio e cambiato chef dell'Istituto" Isabelle rise e disse "Già, non sei stato l'unico a lamentarsi, quindi ho chiesto ad uno stregone parigino di aiutarci in cucina" Alec e Magnus si guardarono e sorrisero. L'anno prima, Magnus aveva raccontato ad Alec del suo sogno mentre era in 'coma' a causa della magia di Lorenzo, così ora Alec sapeva che, nei sogni di suo marito, era un ottimo ballerino ed eccellente cuoco che voleva tentare l'impossibile facendo le crepes.
"Magnus? Ehm Magnus?" lo stava chiamando Izzy, ma Simon le sussurrò all'orecchio "Izzy lo sai che a volte si perdono a guardarsi negli occhi senza nessun motivo apparente" al che Izzy rispose "Sì e adoro quando succede ma stavolta non ho detto nulla di strano" Alec li stava sentendo così disse con voce severa "Hey voi due!" e appena vide le loro espressioni aggiunse sorridendo "Ragazzi tranquilli! Stavamo solamente ripensando ad una cosa successa a casa" così Jace si unì al discorso e domandò "Ah sì, girano voci sempre più belle riguardo ad Alicante, come va là?"
Parlarono fino a quando finirono di mangiare, poi si diressero in camera di Jace per proseguire con le varie indagini."In troppi hanno visto Clary, qualcuno deve portarla dal Clave e spiegare la situazione" disse Luke che intanto aveva raggiunto l'Istituto insieme a Maryse. Però Jace fu subito contrario "No! Ve lo potete dimenticare, Clary non va da nessuna parte. Poi non siamo ancora sicuri del volere degli Angeli e-" Alec prese Jace da parte e disse "Jace, Luke ha ragione. Clary sta diventando troppo evidente e sicuramente qualcuno di questo Istituto avrà già allarmato Alicante. Clary non sarà sola, Magnus starà con lei tutto il tempo e, essendo il Sommo Stregone di Alicante ed il marito dell'Inquisitore, gli daranno ascolto. Tu intanto starai qui, insieme cercheremo informazioni riguardo il Limbo, okay?" Jace guardò il suo parabatai e si rese conto che gli era davvero mancato in tutto quel tempo e che continuava a diventare sempre più maturo e autoritario, lo ammirava. "Okay, mi sembra di non avere altra scelta e poi...siamo parabatai no?" entrambi sorrisero, ma poi a Jace venne in mente che qualsiasi cosa stesse possedendo Magnus avrebbe potuto scagliarsi contro Clary, così lo fece notare ad Alec. "Giusto...manderemo-" iniziò quest'ultimo "L'unico che riesce a calmarlo sei tu, Alec. Io, Simon e Luke resteremo con Jace, mentre tu, Magnus e nostra madre andrete con Clary" lo interruppe Izzy. Tutti annuirono e si divisero come Izzy aveva detto, così da poter iniziare a lavorare.
Magnus aprì il portale per Idris in modo da far fare a Clary un giro della città per poi dirigersi verso il nucleo di Alicante ovvero verso il Clave. Inizialmente Alec e Magnus facevano da guida a Clary, mentre Maryse ascoltava con piacere le storie riguardo la città che ormai conosceva a memoria, anche se non ci metteva piede da un po' a causa del suo nuovo lavoro. In seguito Magnus si staccò dai vari racconti e proseguì per una strada di cui non ricordava la destinazione.
Jace si avvicinò alla libreria sulla destra della stanza, Izzy verso quella sulla sinistra e Luke insieme a Simon verso quella di fronte la porta d'entrata. Iniziarono a leggere i titoli di tutti libri e a tirare fuori quelli che potevano contenere più informazioni riguardo i Demoni Superiori, i loro figli, ma soprattutto la loro magia. La stanza stava lentamente diventando un disastro, ma poco importava siccome era arrivato il momento di cercare tra le pagine dei libri scelti in precendenza.
STAI LEGGENDO
Malec - To Us
FanfictionShadowhunters 4x01 dal punto di vista Malec (e non solo). L'incredibile amore tra due uomini circondato dalle persone più care, diventate famiglia e da tutti i problemi dello Shadow World. La storia di cui ci hanno purtroppo privato. #SaveShadowhunt...