La Famiglia È Sempre La Famiglia

465 15 14
                                    

Era arrivato il momento. C'era il bisogno di agire. Ma come? Tutti potevano aver capito che cosa stesse accadendo, ma ora come avrebbero potuto cercare Asmodeo? E Jonathan? E come avrebbero fatto a salvare il Clave dal controllo mentale di Asmodeo?
Queste le domande sorte spontanee quando Magnus, Alec, Izzy, Simon, Jace, Clary, Aline, Helen, Maryse e Luke si riunirono per l'ultima volta prima di entrare in azione.
"Okay ho capito che nessuno qui ha intenzione di parlare, dunque romperò questo silenzio...che diamine facciamo?" esclamò Jace, Simon dunque si avvicinò a lui e gli sussurrò "Penso che il silenzio sia dovuto proprio al fatto che nessuno di noi abbia la minima idea di che fare, però capisco che-" venne subito interrotto da una gomitata sul braccio e dalle parole di Jace "Nonostante la relazione con mia sorella, rimani sempre il solito poco sveglio Diurno, non è così? Quello che stavo cercando di fare era di..." si interruppe poiché si rese conto dell'espressione di Simon: sopracciglia sollevate, occhi socchiusi e mano alla bocca come per coprire uno sbadiglio. "Per l'Angelo, che cosa ci faccio a parlare ancora con te, è inutile! Sei fin troppo ottuso per cogliere le numerosi informazioni che escono dalla mia bocca, sai com'è, si chiamano frasi sensate, non penso tu ne abbia mai sentito parlare!" fu Clary, trattenendo una risata, a mettere fine a quell'infantile discussione "Ragazzi! A decidere chi di voi due sia più stupido ci penserete più tardi, ora per favore concentriamoci su come dobbiamo agire..." lasciò la frase in sospeso, come se aspettasse che qualcuno la continuasse al posto suo, ma prima che Magnus potesse farlo, si sentì Jace sussurrare sorridendo "Visto!" mentre dava una seconda gomitata sul braccio a Simon, che reagì alzando gli occhi al cielo e assumendo un'espressione di disappunto.

"Sappiamo dunque due cose" iniziò Magnus facendo un elenco con le dita "Primo: Asmodeo sta cercando di impossessarsi del mio corpo, così da poter agire più facilmente, senza dover continuare ad utilizzare poteri più forti di lui per controllare tutta la situazione dal Limbo, dove si sperava fosse andato disperso per sempre... E secondo: Jonathan è stato molto probabilmente riportato in vita e il Clave ne è a conoscenza, nonostante si stia prendendo cura dell'informazione nel modo completamente opposto di quello che ci saremmo aspettati, il che ci porta a pensare che anche lui sia sotto il controllo di Asmodeo, più o meno nello stessa modalità con cui Lilith controllava i suoi 'discepoli' ai tempi" Alec si agganciò alla discussione e disse "Esatto, di conseguenza l'unica persona di cui dobbiamo occuparci è Asmodeo, il Clave è solamente una sorta di ostaggio o distrazione, mentre Jonathan..." sospirò "No okay, anche Jonathan è un bel problema" Isabelle prese la mano di Clary come per rassicurarla che quello che è successo in passato non accadrà di nuovo, poi la abbracciò, e nel frattempo Maryse, dopo aver scambiato uno sguardo di intesa con Luke, intervenne "Noi possiamo occuparci del Clave" tutti si voltarono verso di lei e i figli, preoccupati per quanto questo avrebbe potuto ferire la loro madre, cercarono di dire qualcosa, probabilmente cose come "Non è necessario, mamma..." oppure "Questo è fuori discussione!", ma Maryse fu più svelta "Sono stata solamente derunizzata, d conseguenza il Mondo Nascosto, Alicante inclusa, posso ancora vederlo e posso ancora interagirci" il suo dolore mentre pronunciava quelle parole era palpabile, però Maryse non lasciò che le emozioni vincessero su di lei, omai era passato più di un anno da quando aveva smesso di portare coda alta e stilo, e lei aveva imparato benissimo a convivere con questa nuova realtà "Inoltre con il Clave ho anche delle questioni in sospeso...con l'aiuto di Luke probabilmente riusciremo a ricavare un po' di informazioni e poi a liberarlo da qualsiasi incantesimo lo stia rendendo schiavo di Asmodeo" al che Jace intervenì, stavolta per dire qualcosa che potesse interessare a tutto il gruppo "Ma madre, l'incantesimo di cui il Clave è vittima, come ha fatto intendere Magnus poco fa, dev'essere molto forte..." Magnus concordò e domandò "Jace ha ragione, Maryse. Come hai intenzione di spezzarlo? Vuoi una mano, perchè posso benissimo venire con voi, vero Alexander?" Alec non capiva quale strano giochetto avesse in mente Magnus facendo quella domanda, così decise di non rispondere, ma di limitarsi ad uno sguardo che diceva chiaramente 'Dopo ne riparliamo' "Ho le mie conoscenze" concluse Maryse sorridendo fieramente.
"Bene, dunque abbiamo Maryse e Luke che si occupano del Clave. Io ed Helen potremmo occuparci di Jonathan!" esclamò Aline, ma Izzy dovette fermarla subito "Aline, comprendo il rancore che porti nei suoi confronti, io pure vorrei che lui pagasse caro anche solo per aver provato a toccare Max, ma questa non è una buona ragione per agire inconsciamente...non vorrei vi faceste del male" Aline capiva ciò che sua cugina le stava cercando di dire, ma anche con la morte di Jonathan, l'odio nei confronti di colui che considerava un mostro non si era mai spento, di conseguenza se stavolta avrebbe potuto essere lei quella ad occuparsene, non avrebbe esitato un secondo "Capisco dove vuoi arrivare cuginetta, ma fidati, con Helen al mio fianco, saprò come comportarmi" Izzy dunque rivolse uno sguardo ad Helen, la quale fu subito pronta a rassicurarla: se c'era qualcuno che poteva far ragionare Aline anche nei suoi momenti più difficili, quella era Helen, con le sue delicate parole, la sua persuasiva voce ed il suo infinito amore.
Mancavano all'appello solamente coloro che fin dall'arrivo di Clary nel Mondo Nascosto, avevano sempre risolto i problemi insieme, e anche ora si erano ritrovati insieme di fronte ad un altro problema, più pericoloso e decisamente più difficile da risolvere... Asmodeo. "Penso che sia evidente di chi dobbiamo occuparci noi..." esordì Simon, subito seguito da Izzy "Già...è praticamente un'impresa impossibile! Sarebbe come chiedere ad un umano di riportare in vita un morto senza che ci rimanga secco anche lui" né Jace né Izzy stessa si stupirono di questa sua affermazione, poiché molto simile a ciò che potrebbe uscire dalla bocca di Simon, fu Alec che quasi si strozzò con l'acqua che aveva cercato di bere proprio mentre sua sorella stava parlando. A Magnus scoppiò una risata che dovette trattenere, mentre Simon aveva ormai assunto un'espressione talmente fiera da far invidia a Jace "Che succede Alec?" domandò dunque il Diurno, pentendosi quasi subito di averlo fatto a causa dell'espressione da vipera appena lanciatagli dalla sua fidanzata "Si è solamente reso conto ora di quanto tempo passi insieme ad Izzy, e fossi in te mi leverei quel sorrisetto dalla faccia... Non importa quanto a lungo Alec possa stare lontano da noi, rimarrà sempre nauseantemente protettivo" esclamò Jace che non vedeva l'ora di guardare suo fratello prendere a schiaffi Simon. Purtroppo però, nulla di tutto ciò che Jace sperava accadde poiché la sua attenzione fu subito richiamata da una figura che era evidentemente distante da quella conersazione, Clary. Sedeva all'angolo della stanza e cercava di disegnare qualcosa col suo stilo, fallendo ripetutamente "Clary, stai bene? Scusami davvero-" Jace si stava scusando, ma per cosa esattamente? Si domandò Clary, per averla persa di vista un secondo? Ci riflettè un secondo poi zittì i suoi pensieri ed ascoltò il suo fidanzato "Vuoi prendere un boccata d'aria? Per l'Angelo, sono pessimo!" Clary lo fermò all'istante "Wo, wo, wo, no, basta!" Jace la guardò confuso "Sei talmente preoccupato che sei perfino arrivato ad utilizzare un dispregiativo contro te stesso! Smettila, okay? Io sto bene, sono di nuovo qui, con voi, con te! Non fraintendere, apprezzo davvero la tua protezione, ma non voglio che questa ti consumi. Non voglio che tu mi renda il centro della tua vita-" Jace la interruppe con un bacio rapido, ma che sembrò durare molto di più "Clary, quando ti renderai conto che tu sei la mia vita?" Clary arrossì così tanto che dovette abbracciare di getto Jace per coprirsi il volto "Ti amo" gli sussurrò all'orecchio "Anch'io Clary. E non preoccuparti per me, io sto bene davvero solo quando sono con te" Clary fece un respiro profondo per trattenere le lacrime "Lo stesso vale per me"

"No, dai parla tu!" sussurrò infastidito Simon "Mai interromperei un momento così...Alec, vai tu! Sei quello più capace...poi non volevi vendicarti per tutte le volte che Jace ha interrotto te e Magnus?" Alec stava per ribattere, ma Magnus fu più veloce "Sì, ma io di più!" imitò una tosse, schiarendosi la voce e poi esclamò "Ragazzi, odio interrompere questo tipo di momenti, ma sapete quanto io adori essere al centro dell'attenzione" prese fiato "Scusa Biscottino" disse velocemente rivolgendosi a Clary, poi proseguì "E ora dovremmo capire come fermare il mio affettuoso padre prima che si impossessi completamente del mio corpo e diventi il re del Mondo Nascosto e non, controllando qualunque creatura ne faccia parte...che dite, iniziamo a lavorare?"

HEYYYY, NON MI AVETE SENTITO PER COSI' TANTO TEMPO, MA ECCOMI QUI DI NUOVO CON UN NUOVO CAPITOLO FRESCO FRESCO E UNO CHE STO GIÀ SCRIVENDO E CHE SPERO DI RIUSCIRE A FARE USCIRE GIÀ DOMANI O NEL WEEKEND POICHÉ CI SARÀ TANTO CONTENUTO MALEC (CHE SO CHE VI MANCA) E UNA QUANTITÀ MODERATA DI AZIONE, POICHÉ SIAMO ANCORA AI PRIMI PASSI DEI NOSTRI PROTAGONISTI CHE NON HANNO ANCORA VISTO CIÒ CHE LA MIA IMMAGINAZIONE HA IN SERBO PER LORO (SOPRATTUTTO PER I NOSTRI AMATI MALEC HE HE HE) VI DICO SOLO CHE PER ALEC E MAGNUS SARÀ UNA DURA BATTAGLIA, PIÙ DURA DI TUTTE QUELLE CHE HANNO DOVUTO COMBATTERE IN PASSATO...OKAY ORA STO ZITTA SENNÒ FINISCO COL SPOILERAR QUALCOSA!!!
SPERO CHE QUESTO CAPITOLO VI PIACCIA, SE È COSÌ FATEMELO SAPERE LASCIANDO UN COMMENTINO QUA SOTTO. POI SE VOLETE POTETE ANCHE COMMENTARE SCRIVENDO CIÒ CHE DESIDERATE CHE IO SCRIVA, ESEMPIO: "VORREI CHE TU FACESSI TORNARE PERSONAGGI COME RAPHAEL, MADZIE, LORENZO E UNDERHILL NELLA STORIA" OPPURE "NO VABBEH DEVI ASSOLUTAMENTE SCRIVERE UNA SCENA COMICA/SOFT/ANSIOSA/STRAPPALACRIME TRA ALEC E CLARY" ECCETERA ECCETERA.
NIENTE RAGA PENSO DI AVER FINITO, SEE YOU ALL SOON!
LOVE Y'ALL❤➰

Malec - To UsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora