Magnus era poggiato sul petto di Alec ed entrambi stavano regolarizzando il respiro quando Alec fece un respiro più profondo e disse "Wow"
"Ti ho lasciato proprio senza fiato Alexander" rispose lo stregone sorridendo soddisfatto.
"Ti amo" continuò poi lo Shadowhunter dopo aver accennato una risata in risposta all'affermazione di suo marito.
"Alexander, anche io ti amo e-" iniziò dunque Magnus, ma fu subito interrotto da Alec che accarezzò i capelli di suo marito dicendo "Sh, sh, sh...stavolta parlo io"
"Lo sai, mi sono sempre posto domande su come io potessi essere diverso da tutti gli altri ai tuoi occhi" prese un respiro e continuò "Insomma, ne abbiamo già parlato, lo so, ma non ho mai capito che cosa avessi di speciale per meritare te ed ogni tuo pregio, difetto...glitter" dicendo l'ultima parola, Alec provocò una risata da parte di entrambi che portò Magnus a sentenziare "Non ti sei mai lamentato dei glitter che spesso e volentieri trovi sui tuoi vestiti, anzi mi hai anche chiesto se fossi sexy con i glitter sui jeans..." alzò poi lo sguardo per guardare negli occhi suo marito con la solita espressione che aveva quando doveva far ammettere ad Alexander di avere ragione.
"Esatto, non mi sono mai lamentato e mai lo farò" proseguì lo Shadowhunter. Magnus continuava a guardare Alec negli occhi mentre quest'ultimo cercava le parole giuste per dire ciò che voleva nel modo migliore possibile.Ma Magnus capì che era il momento di parlare, dunque respirò profondamente, si stese meglio vicino a suo marito con il volto sulla sua spalla e cominciò muovendo l'indice su e giù sul petto di Alec e guardando quest'ultimo in tutta la sua perfezione.
"Alexander, sei diverso perché sei tu. Sei l'uomo con cui ho provato per la prima volta l'emozione dell'amore a prima vista, sei l'uomo con cui ho vissuto le esperienze più entusiasmanti della mia vita e provato allo stesso tempo emozioni che per una persona non avevo mai provato, capendo che senza di te non avrei potuto vivere, capendo che ti amo come non ho mai amato nessuno e forse tu non riesci a trovare una spiegazione a questo, ma in realtà l'unica semplice spiegazione Alexander Gideon Lightwood-Bane è che non ho mai vissuto la mia vita fino in fondo fino a quando non sei comparso tu al Pandemonium"Alec era senza parole, quasi letteralmente, si girò verso suo marito e lo guardò nei suoi profondi occhi marroni "Io-" cominciò dolcemente con le lacrime agli occhi "Io ti amo" sussurrò poi nello stesso modo in cui lo aveva sussurrato durante la loro proposta di matrimonio.
Avvicinò la sua mano sinistra alla guancia di Magnus e chiese "Ti ricordi Underhill?"
Magnus fece una faccia quasi sconvolta, poi però si calmò, era di Alec che si stava parlando, suo marito ormai da un anno, non c'era più bisogno di gelosia, non in quel momento, non parlando di Underhill (anche perché giravano voci su un possibile fidanzato, ma non sapeva ancora chi fosse), così lo fece continuare dopo aver annuito.
"Una sera mi ha detto una cosa che mi ha fatto ricordare ciò che mi hai detto tu pochi giorni prima del mio matrimonio con Lydia. Mi disse che gli Shadowhunters amano una sola volta, in modo feroce e tu mi dissi che perfino gli Shadowhunters si innamorano" accarezzò la guancia di suo marito "Non avevo mai creduto di potermi innamorare, mai. Sapevo che anche se l'avessi fatto, non avrei potuto. Tu hai cambiato tutta la mia vita, Magnus Lightwood-Bane. Ogni volta che sento le persone pronunciare il mio cognome insieme al tuo, rimango senza fiato, nonostante sia passato un anno, rimango ancora senza fiato. Grazie a noi, ma soprattutto grazie a te, io sono me stesso e ogni singola parte di questo me ti ama e non esistono parole per cercare di spiegare quanto tu sia importante. Sei tutta la mia vita, Magnus, lo sei sempre stato dal principio e lo sarai per sempre, come ci siamo promessi esattamemte un anno fa...buon anniversario amore mio"Magnus non se n'era dimenticato, infatti si alzò in fretta, si mise dei boxer e andò velocemente in salotto dove prese in mano un regalo e lo portò in camera da Alec che ansioso aspettava suo marito.
"Buon anniversario anche a te amore mio" disse Magnus dopo essersi seduto accanto ad Alec ed avergli dato il regalo.
Alec lo guardava con occhi curiosi così Magnus disse "Forza, aprilo!"
Alec tirò fuori tutta la carta colorata in cui era racchiuso quel libro e poi lesse ad alta voce "UN ANNO DI NOI". Si voltò verso Magnus e gli diede un soffice bacio sulle labbra, poi guardò di nuovo il libro, si mise seduto anche lui accanto a suo marito e iniziò a sfogliarlo.
C'era tutto quello che avevano fatto in quell'anno da sposati e anche alcune cose dei mesi precendenti al matrimonio. Molte erano foto, ma c'erano poi alcune pagine con la scrittura di Magnus che raccontavano alcune esperienze e come lui si sentiva mentre le vivevano insieme. Alec ne lesse una velocemente e senza nemmeno avvertire Magnus lo abbracciò quasi facendolo cadere dal letto così che Magnus disse ricambiando l'abbraccio e accarezzandogli la schiena "Heeey questo significa che ti è piaciuto?"
"Sì, grazie, grazie di tutto."Appena si staccarono Alec iniziò "Anche io ho qualcosa per te..." ma fu subito interrotto da un velocissimo messaggio di fuoco. Lo prese e disse "È da parte di Jace" girò il foglio e lesse per poi voltarsi verso suo marito e dire "Magnus, il regalo dovrà aspettare...Clary sta ricordando, Jace l'ha portata all'Istituto, dobbiamo andare."
STAI LEGGENDO
Malec - To Us
Fiksi PenggemarShadowhunters 4x01 dal punto di vista Malec (e non solo). L'incredibile amore tra due uomini circondato dalle persone più care, diventate famiglia e da tutti i problemi dello Shadow World. La storia di cui ci hanno purtroppo privato. #SaveShadowhunt...