Quando Magnus ed Alec rientrarono, però, trovarono la stanza svuotata quasi del tutto poiché Izzy, Clary, Simon e Jace erano andati via insieme ad Aline e Helen, dunque rimanevano solamente Maryse e Luke. Questi si preoccuparono subito per Magnus, ma, per evitare di fornire dettagli che avrebbero potuto solamente peggiorare l'atmosfera, Alec decise di fare un annuncio "Mamma, Luke, ehm-" si schiarì la voce e proseguì "Magnus ed io abbiamo ufficialmente deciso di adottare il nostro primo bambino" Maryse aveva già le lacrime agli occhi, infatti si gettò su suo figlio e lo abbracciò come non aveva mai fatto, quasi lo stesso fece Luke con Magnus, solo con più contegno. Quando quel dolce momento, colmo di domande e brevi racconti, si concluse, Alec decise di dire ciò che avrebbe voluto fin dall'inizio, ma che non disse perché preferì addolcire la pillola "Ci sarebbe anche un'altra cosa in realtà..." Magnus si sedette vicino a suo marito, e questo suo movimento fece capire a Luke e Maryse che si trattava di una cosa seria "Potremmo avere un'ipotesi riguardo ciò che hanno detto Aline ed Helen per la questione del Clave e degli Angeli" si interruppe così da far continuare la spiegazione a Magnus che nel frattempo aveva fatto comparire un cocktail nella sua mano sinistra "Pensiamo che tutti gli ultimi avvenimenti siano dovuti ad una persona sola, come se questa persona, da più in alto, avesse potere su tutto" fece una pausa "...e con tutto intendo ogni singola cosa che al momento ci sembra inusuale: a partire da me, per poi arrivare fino allo strano comportamento del Clave" la curiosità di Maryse la obbligò ad interrompere la dettagliata spiegazione dello Stregone "Okay, dunque, a chi stavate pensando?" si tappò subito la bocca con le mani, con un fare leggermente goffo, ma al contempo composto, come d'altronde sapeva apparire solo Maryse. Alec fece un respiro profondo "Asmodeo"
"Dai, dai, dai vogliamo vederlo!" stavano esclamando Aline e Helen impazienti di vedere Clary usare il suo dono dopo aver ricevuto la notizia della riapparizione di quest'ultimo "Ragazze, non sappiamo ancora se il fatto che Clary abbia ottenuto nuovamente il dono sia una buona cosa" le stava rimproverando Jace, quando Clary si avvicinò a lui in modo abbastanza provocante e disse "Cosa abbiamo detto poco fa?" Jace la guardò e, come sempre, quello sguardo ammicante che nascondeva infinita furbizia di Clary ebbe la vinta, così egli disse "Okay, okay, dai allora, fa' vedere di cosa sei capace"
Clary scrollò le spalle, chiuse gli occhi e fece un respiro profondo per acquistare concentrazione, poi, come accadde fuori dalla Cittadella con Cleophas, disegnò la runa che desiderava sulla sua mano che poi rivolse verso l'alto, facendo in modo che un lucente fascio di luce illuminasse la stanza, lasciando la giovane coppia senza parole. "Per l'Angelo, è proprio come ce lo ricordavamo!" esclamo Aline "Anche meglio" aggiunse Helen entusiasta. Mentre le giovani donne cercavano di riprendere fiato, Clary si voltò verso Jace, cercando in lui quello sguardo che la rassicurava e la faceva sorridere, e fu proprio quello sguardo che Jace rivolse alla sua fidanzata: orgoglioso e commosso nel vedere la persona che amava di nuovo al proprio fianco.In tutto questo tempo Izzy e Simon erano tornati in camera loro poiché alla Shadowhunter la storia raccontata da Helen e Aline pareva troppo strana, la stava preoccupando. Izzy era sempre stata sospettosa del Clave, come i suoi amici d'altronde, ma lei aveva sempre pensato che quella stabilità che Idris sembrava avere, si sarebbe sgretolata col tempo, anche se confidava molto nell'autorità di suo fratello.
Simon stava cercando di farsi spiegare come mai la sua fidanzata stesse camminando avanti e indetro da quasi cinque minuti, ma invano perché ogni volta che apriva bocca veniva zittito da un "O forse non è questa la verità" o un "Ma se invece lo fosse?" da parte di Izzy che imprecava per trovare una risposta alle mille domande che la tormentavano. Allora Simon la fermò prendendola per le spalle e baciandola, facendo scorrere le mani verso le sue, posizionandole attorno al suo bacino, per poi dirigere le proprie sulle guance di Izzy. Izzy sorrise interrompendo il bacio e dicendo "Wo, stavo parlando troppo, vero?" Simon si avvicinò facendo sfiorare i loro nasi, poi fece una smorfia come se stesse riflettendo sulla risposta e affermò "Mm...sì un pochino" al che risero entrambi e si diedero un altro bacio.
Si sedettero dunque sul letto e iniziarono a discutere riguardo la situazione che ormai aveva sconvolto tutti:
"È davvero strano, Simon...non lo riesco a capire" cominciò Isabelle "Il potere delle rune di Clary è davvero forte, come può aver fatto Jonathan a sopravvivere?" domandò, sperando che il suo fidanzato sapesse la risposta "E se invece non fosse sopravvisuto?" il volto di Simon si illuminò "Se fosse morto, ma poi qualcuno l'avesse aiutato a tornare in vita?" Isabelle seguì il ragionamento di Simon "Come accadde con Lilith il giorno della scomparsa di Clary!" rifletté per un secondo, poi disse "Beh in tal caso quel demone dev'essere davvero immortale!" Simon rise, nascondendo la preoccupazione che quell'affermazione gli aveva trasmesso "Sì in effetti...se si trattasse di Asmodeo?" Simon stava cominciando a collegare tutti i fili per trovare una risposta concreta, per quanto quel mondo potesse permetterlo, alla faccenda "Ciò che intendo dire è che gli 'attacchi' di Magnus cominciarono esattamente quando Clary riprese la memoria...di conseguenza potrebbe essere che Asmodeo, prima di mettere mano su Magnus, abbia pensato a Jonathan, come per creare delle coperture ad una situazione ancora più grande...mi segui?" Isabelle sorrise sollevata e diede un veloce bacio al suo fidanzato "Grazie, sei meraviglioso! Devo correre da Alec e Magnus, vieni! Loro avranno pensato alla stessa cosa, dobbiamo iniziare ad agire prima che sia troppo tardi!" esclamò con una velocità tale da stordire Simon, quindi, prima di uscire dalla stanza, Izzy prese la mano di Simon e disse "Ti amo". Il suo fidanzato sorrise arrossendo e disse "Anch'io, Izzy"RIECCOMI!!! Sono davvero entusiasta di essere riuscita a terminare questo capitolo dopo tanto tempo :) Spero davvero che vi piaccia, sto già lavorando al prossimo dove le cose per i nostri protagonisti cominceranno a farsi serie, con qualche ritorno di alcuni personaggi a lungo non citati. Scusate per l'abnorme attesa, ma grazie per essere sempre presenti e numerosi.
LOVE Y'ALL❤➰
STAI LEGGENDO
Malec - To Us
FanfictionShadowhunters 4x01 dal punto di vista Malec (e non solo). L'incredibile amore tra due uomini circondato dalle persone più care, diventate famiglia e da tutti i problemi dello Shadow World. La storia di cui ci hanno purtroppo privato. #SaveShadowhunt...