Insicurezze Del Passato

594 26 18
                                    

"Aspetta aspetta, hai detto che l'hai spedito nel Limbo un anno fa?" disse Catarina "Sì..." rispose Magnus "E allora perché pensi che Asmodeo sia la causa del tuo comportamento? Quello che voglio dire è che dev'essere stato un altro Demone Superiore, è impossibile si tratti di tuo padre" concluse Catarina "Non ne sono sicuro Catarina, già altre volte mio padre ha dimostrato di essere davvero potente e non mi sorprenderei affatto se avesse trovato un modo per uscire dal Limbo" disse Magnus spostando lo sguardo da Catarina ad Alec "Già nemmeno io" lo supportò suo marito "Non ho visto ciò di cui Asmodeo è capace, ma so che è intelligente ed un grande manipolatore. Secondo me dovremmo comunque tenerlo in considerazione"
Non era la prima volta che Alec supportava suo marito, ma Magnus ne rimaneva positivamente sorpreso ogni volta che accadeva. Più le giornate passavano e più si avvicinavano e la sensazione di matrimonio era una sensazione che Magnus non aveva mai provato prima di quel momento. Aveva ricevuto delle proposte ma non aveva mai accettato, fino all'arrivo di Alec: un giovane Shadowhunter che gli aveva rubato il cuore, non sa ancora bene come, forse sono stati la sua storia ed il suo carattere ad attirare Magnus, ma di sicuro ora entrambi sanno quali sono le ragioni per cui il loro amore non smette mai di essere così forte.
"In effetti avete ragione. Ad ogni modo però non posso fare molto per aiutarti Magnus, anche perché ciò che può fare la mia magia non è molto differente da ciò che può fare la tua e tu sei il Re di Edom quindi..." disse infine Catarina cercando di creare un'atmosfera meno tesa. Ci riuscì poiché Alec si era avvicinato a Magnus e gli aveva sussurrato all'orecchio con un tono che era tutto tranne che puro "Mio Re..."
Al che Magnus sentì un brivido e decise di voltarsi verso suo marito rispondendo con un sorriso malizioso e un bacio sulla guancia che lasciò Alec in disappunto. "Ehm bene ragazzi! Io ho finito il mio lavoro qui...prendo Madzie e torno a casa okay? Se vi serve qualcosa, chiamatemi! Sapete che ci sono sempre per voi" diede un bacio sulla guancia ad Alec ed abbracciò forte Magnus come solo una vera amica sa fare. Poco prima di uscire dalla porta disse "Vi voglio bene, sposini!" e poco dopo essere uscita urlò "Prendetevi una stanza!" Quest'ultima affermazione fece ridere la coppia, ma la risata fu breve perché ora Alec aveva poggiato le mani sul volto di Magnus, sulla parte più bassa del volto con i palmi vicino alle labbra, e lo aveva colto di sorpresa baciandolo. Subito dopo i loro corpi erano molto vicini quando "Oh per L'Angelo, Alec e Magnus Lightwood-Bane non nel mio Istituto!" urlò Izzy. Ridendo, i diretti interessati si staccarono e Alec si affrettò a ribattere "Beh questo Istituto è diventato 'tuo' grazie a me e siccome sono l'Inquisitore è sotto la mia sorveglianza dunque-" ma fu interrotto "Okay ho capito! Ti detesto quando fai così" quindi Alec disse "No in realtà mi vuoi bene" ma Izzy già aveva smesso di ascoltare suo fratello "Magnus! Stai bene?" gli domandò "Sì Izzy, non ti preoccupare. Anzi in realtà ora ho fame!" rispose Magnus "È perfetto!" esclamò Izzy. Magnus ed Alec fecero delle facce stranite che richiedevano una spiegazione "Intendo che quello che stavo per proporvi era di andare da Taki's insieme agli altri per mangiare qualcosa e farci venire qualche idea per risolvere alcuni dei problemi che stiamo avendo nell'ultimo periodo." spiegò Izzy "Ah okay, capito. Beh volentieri! Gli altri?" chiese Alec. "Clary si sta allenando con Simon e Jace è andato a chiamarli."

"Quindi se ora io dovessi ferirti e tu avessi lo stilo a portata di mano, cosa disegneresti per guarire?" domandò Simon andando avanti e indietro per la stanza mentre sfrecciava colpi di bastone contro la sua avversaria "IRATZE!" urlò Clary posizionando il bastone in orizzontale in modo da difendersi dall'attacco di Simon "Bene! E se tu dovessi disegnare una runa che ti possa aiutare a respingere questo bastone così da poter continuare a combattere?" domandò di nuovo Simon "LA RUNA DELLA FORZA!" gridò Clary respingendo il bastone di Simon. Si avvicinò a lui e proprio quando Simon stava per alzare il bastone, Clary glielo bloccò con il suo, lo fece roteare per poi puntarlo verso il pavimento, così da poter infine puntare la parte opposta del suo bastone verso il collo del suo avversario "Allora, come sto andando?" chiese Clary con un tono felice ed un pizzico d'orgoglio "Beh io direi molto bene Clary!". Era Jace che aveva osservato silenziosamente questi ultimi minuti di allenamento dalla parte opposta della stanza. Clary fu colta di sorpresa, motivo per cui quel pizzico di orgoglio che stava mostrando al suo migliore amico, scomparve così da lasciar spazio alla parte fragile che la ragazza non riusciva mai a controllare quando si trattava di Jace.
Durante l'anno precedente, Clary era riuscita a tenere sotto controllo quella parte di lei, soprattutto dopo aver quasi perso Jace nello scontro con Valentine, ma ora non ricordava tutti quei dettagli, non ancora almeno, quindi le era difficile mantenere la calma. Clary era talmente persa nei suoi pensieri che non si accorse che Jace stava aspettando una risposta da quasi 30 secondi "Clary, hey!" le diceva "Ehm sì sì, volevo dire, grazie!" balbettò lei, così Jace si avvicinò e le prese le mani, le strinse alle sue a disse "Non ti preoccupare, okay? Stai andando benissimo e sinceramente non ne sono sorpreso. Sapevo che ce l'avresti fatta. Io credo in te."
'Si stavano guardando negli occhi e non esisteva cosa più sincera dell'amore che provavano quei due in quell'esatto momento' pensò Simon che sperava di non dover interrompere quel momento. Però dopo un anno di relazione con Izzy, Simon aveva capito che l'arrivo di Jace non era casuale e che era stata un'idea della sua fidanzata dunque chiese "Jace, ma come mai sei qui? Vuoi assistere all'allenamento o vuoi fare scambio di ruoli?" Jace non riusciva a togliere gli occhi da Clary, ma quando si rese conto che l'istinto di darle un bacio era diventato troppo forte, decise di rispondere a Simon, lasciando le mani di Clary e poggiando la mano destra sulla spalla sinistra di Simon e la mano sinistra sulla spalla destra di Clary "No ragazzi, in realtà sono qui perché voglio portarvi da Taki's insieme agli altri!" Simon sorrise ed annuì, mentre Clary confusa domandò "Taki's?"
Fu Simon a risponderle "Oh aspetta e vedrai! Ti piacerà ne sono convinto!" "Già, sono d'accordo con lui" aggiunse Jace guardando Clary "Okay, beh allora devo andare a prepararmi, secondo voi Izzy mi presterebbe dei vestiti?" Simon sorrise in modo spontaneo.
Izzy gli aveva raccontato della proposta che Clary le fece l'anno prima e diventare parabatai per Izzy significava tutto, considerato anche il rapporto che i suoi fratelli hanno sempre avuto e continuavano ad avere. Ne era entusiasta anche perché grazie al legame che univa Alec e Jace, quest'ultimo era riuscito a diventare un vero fratello ed Izzy voleva lo stesso per Clary. Come si erano già dette avevano sempre voluto una sorella ed entrambe credevano di averla trovata finalmente e per quanto ne sa Simon, prestarsi i vestiti era una cosa che Izzy era sempre felice di fare con Clary quindi la sua risposta fu "Fidati, non vede l'ora." Allora Clary disse con un sorriso genuino stampato in faccia "Bene, allora vado a cercarla. Grazie per l'allenamento Simon e Jace..." fece un respiro profondo "Grazie per tutto" concluse uscendo dalla stanza.
"Bello Addormentato! Attento rischi che ti cadano gli occhi a forza di guardarla!" scherzò Simon tirando pugnetti sul braccio di Jace "Eh smettila! Pensa a farti una doccia piuttosto, odori di vampiro più del solito!" rispose Jace spingendo il suo amico.

Heyyy, questo capitolo è più tranquillo dei precedenti perché c'era bisogno di un po' di tranquillità dopo quel mega drama che tornerà presto!!! Come sempre fatemi sapere che ne pensate del capitolo e se la copertina vi piace🙌❤
Ah prima di scordarmi, fatemi sapere se c'è un personaggio che non ho ancora citato ma che vorreste inserissi nella storia. Voglio rendervi parte creativa della storia quindi commentate! Presto o tardi (dipende da come gestisco la trama) inserirò il personaggio che volete!!
LOVE Y'ALL❤➰

Malec - To UsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora