Una Cena Da Me

1.1K 79 266
                                    

"Ragazzi! Muovetevi, Ricordate che lo spettacolo inizia alle 7:45."
È Oda. E ha ragione.

"Ha ragione, muoviamoci Atsushi"

7:40

Sento bussare alla porta del mio camerino, proprio mentre sto finendo di nascondere quelle occhiaie tremende.

"Avanti!"
Dico distrattamente mentre picchietto la mia gota sinistra con l'apposita spugnetta.

"Dobbiamo salire sul palco. Hai finito?"

"Oh! Ranpo. Ok. Arrivo subito, finisco di truccarmi e sono da voi"

Appena finito col trucco mi risistemo i capelli e ammiro il mio lavoro allo specchio. Benfatto Chuuya.

7:41 ok, devo proprio andare. Sorpasso i ballerini che non fanno parte del nostro corso (quello principale di modern jazz) e salgo velocemente le scale.

Oda:"oh, Chuuya. Aspettavamo solo te. Avanti ragazzi, mettetecela tutta."

Puoi scommetterci.
Si crea un fuggi fuggi generale verso le quinte, inizio ad essere discretamente in ansia

Non faccio in tempo a finire di pensarlo quando sento una mano Darmi una sculacciata mentre mi accingo a posizionarmi  nella prima quinta.
Mi volto, ovviamente è lui.

Ah si? Beh, lo hai voluto tu. Passiamo al contrattacco

Si dirige verso le scale per la platea, ma lo rincorro.
Non mi sforzo neanche di farla sembrare una sculacciata, lo palpo direttamente.

Lui si gira, ma non ha il tempo di reagire:
Le luci si spengono ed il tecnico urla :
"CHI È DI SCENA!"

Tutti sono in posizione, ed il sipario inizia lentamente ad aprirsi. Dazai e Oda scendono in platea dalle uscite laterali mentre noi rimaniamo concentrati. Appena parte la traccia dobbiamo essere dentro.

Ad un tratto sento qualcuno che mi picchietta sulla spalla:
È Atsushi. Si avvicina al mio orecchio e mi sussurra qualcosa.

"Si può sapere cosa credi di fare?"
"cosa?"
"ti ho visto. lo hai proprio palpato." Dice con fare accusatorio.
"oh! Quello... senti, lui ha fatto la stessa cosa con me. Non sono u-"

Parte la musica. Ci ricomponiamo ed entriamo.

9:50

Lo spettacolo è terminato. Ho dato il meglio di me per l'ultimo saggio con Oda. Ho ballato divinamente, molto meglio di qualsiasi prova. E questo lo devo ovviamente al mio istruttore.

"...fantastici! Siete stati tutti magnifici. Specialmente tu Chuuya. " dice Oda entusiasta.

Gli salto letteralmente al collo, cosí mi lusinga...E mi fa fare bella figura con Dazai...non che ne abbia bisogno, sia chiaro.

"Aw maestro, Cosí mi fa commuovere. Devo tutto a lei."

Ci stacchiamo.

"Dazai? Tu che ne pensi?" Ora si rivolge al moro.

Dazai:"siete stati tutti sublimi...tutti tranne te Chuuya. Da come ti hanno descritto, da te mi aspettavo molto di più. Devo averti sopravalutato..."

Ma...che incredibile pezzo di merda. Sono molto modesto, ma quando una cosa è oggettiva lo è e basta, no? Ho ballato bene. Perché dice il contrario?

Ci rimango come uno stoccafisso, come tutti i miei compagni. Ma è fatto?
"B-beh, Dazai, La mia performance è piaciuta al maestro Oda, e per me è questo che conta."

Eccolo, ancora quel cazzo di sorrisetto. Ma stavolta lo prenderei a schiaffi a 2 a 2 finché non diventano dispari.

Fa qualche passo avanti, ed io cerco di non mostrare tutta la voglia che avrei di prenderlo a cazzotti, mascherandola dietro ad un sorrisetto forzato di circostanza

♛ 𝔇𝔢𝔞𝔡 𝔉𝔩𝔞𝔪𝔦𝔫𝔤𝔬 ♛-【Dead Flamingo】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora