"Pronto?"
"Non credevo di risentirti così presto."
"Senta... Mi servono."
"... Dazai, ancora?"
"Ancora."Dall'altro capo del telefono c'è silenzio.
Poi un sospiro."Passa da me per le 14. Ok?"
"Ok."
"Se ti va puoi par-"Attacco.
__________________________Martedì ~Chuuya- 9:37
"Quindi, ricapitolando. Quante canzoni ci mancano?"
"5..." una voce sconsolata si distingue dal gruppo.
Cristo...
"Ok, ok. Procediamo con la prima. Da dove l'avevamo lasciata, ricordate, no?"I ragazzi annuiscono.
Batto le mani nel vano tentativo di dare la carica a questa massa di cadaveri con espressioni da funerale, e mi alzo di scatto.
"Perfetto. In posizione. Ehm... No, Ranpo, tu eri più indietro. In diagonale con Aku. Ricordi? Ok. Ora ci siamo."
Mi sforzo di concentrarmi.
"Allora... Ok, dopo l'intro abbiamo un pivot step, lo abbiamo visto nelle ultime lezioni.
Poi. Un jazz square molto veloce, fate passi non troppo ampi, mi raccomando... Tanizaki, specialmente tu, fa attenzione al tempo. Se ascolti la base non puoi sbagliarti, la batteria scandisce i passi."Mentre continuo a spiegare in modo meccanico le coreografie che mi ha passato Oda - o meglio, le bozze fatte da Dazai prima di sparire dalla circolazione - non faccio altro che chiedermi cosa cazzo io stia facendo.
Il nostro istruttore manca da ormai 4 settimane, e il prossimo spettacolo è tra 2 mesi. Non possiamo rischiare di arrivare impreparati, devo fare del mio meglio.
Sono stato l'unico a prendere iniziativa per cercare di sostituire Dazai, non che ne sia all'altezza eh, ma tutto sommato qualcosa posso insegnarla.
Il problema è... Ora chi insegna la roba a me?
"E adesso..."
Mi blocco.
Come faccio a far vedere ai ragazzi qualcosa che sbaglio pure io?Sapevo sarebbe arrivata questa parte della lezione. Non sono un maestro di danza; non so come ci si relaziona con gli alunni, non so come spiegare in modo chiaro, ma soprattutto: ci sono cose che ancora non so fare.
Lancio uno sguardo veloce all'orologio.
9:46Cazzo... Mi sa che mi tocca.
"Bene, fermiamoci qui. Ora per il resto del tempo vi mettete da soli a provare le parti su cui avete difficoltà. Se non capite qualcosa chiedete pure, va bene?"Ricevo un mogio "Mmh" d'approvazione come risposta, e tiro un sospiro di solievo.
Ok. Ora a noi due, fottutissimo pas de bourree.
Ma non faccio neanche in tempo ad iniziare a provare che una voce timida mi chiama. Mi giro e vedo Atsushi, visibilmente in imbarazzo.
"Ehm... Chuuya... Mi fai rivedere il twist...? Credo di star sbagliando gamba. Dovrei finire di destra?"
Mi sorprende alquanto vedere qualcuno testardo come lui mettere da parte l'orgoglio e chiedermi aiuto dopo... Quello.
"Oh, ehm... Certo.
Dunque. Si inizia con dei passi a destra, ma pensala come una specie di rincorsa, ok? Poi si va a sinistra. Talloni alzati, ginocchia leggermente più piegate e si torna indietro. La prima volta si finisce con la destra alzata e la seconda con la sinistra. Conta bene, prima avevo visto che ne facevi uno in più"Abbassa la testa, più in imbarazzo di prima
"Senti... Dopo puoi fermarti un po'? Vorrei chiarire."Rimango di stucco.
Pensavo mi avrebbe tenuto il muso per molto più tempo...
Chissà, magari con la storia di Oda vuole non avere rancori?
STAI LEGGENDO
♛ 𝔇𝔢𝔞𝔡 𝔉𝔩𝔞𝔪𝔦𝔫𝔤𝔬 ♛-【Dead Flamingo】
FanficCome se la caveranno i nostri detective/mafiosi preferiti in una scuola di danza, tra mille drammi e storie d'amore? BoyxBoy. don't like? Don't read. ⚠️ Attenzione, può contenere dosi massicce di smut e di volgarità, tenere fuori dalla portata di mo...