Questo mondo non lo merita.

949 55 184
                                    


Giovedì~ Chuuya - 12:37

"È davvero dolce da parte tua portarmi a pranzo dopo la lezione..." osservo Atsushi addentare una patatina.

Sto ancora cercando le parole per dirgli ciò che mi frulla in testa.

"In verità..."

"Mmh?" Mi rivolge uno sguardo interrogativo, in volto un'alone di preoccupazione.

"Ti devo parlare."

Il vassoio di Atsushi sembra diventare improvvisamente molto interessante, dal momento che incomincia a fissarlo.

Dopo qualche istante di silenzio lo vedo pulirsi la bocca con uno di quei tovagliolini plasticosi ed inutili.

Il suo sguardo serio si pianta nel mio.

"Ti ascolto."

Prendo un bel respiro.

"Credo sia arrivato il momento di fare chiarezza sul nostro rapporto."

Chiude gli occhi ed abbassa lievemente il capo, come se stesse incassando un duro colpo. Sembrava sapere anche lui che sarebbe arrivato questo momento

"Capisci, vero? È successo tutto troppo in fretta."

Riprende a guardarmi. Ora leggo un'altra cosa nei suoi occhi. Non é serietà, né preoccupazione. Si tratta di tristezza. Deve aver capito dove voglio andare a parare.

"Sai che odio i giri di parole, e io non voglio illuderti, Atsushi. Non può funzionare. È stato un'errore."

Le sue labbra si dischiudono lentamente, e mormora qualcosa con un fil di voce.

"Una giornata piena di errori..."

"... Lo so, lo so. Passerò per lo stronzo. Ma io ti voglio davvero bene. Sei come un fratello per me. Non riesco a vederti in altro modo. Voglio continuare a starti vicino, ma non in quel senso. Non siamo compatibili, mi spiace. E scusa per la schiettezza"

Spalanca la bocca, come a voler dire qualcosa, ma non emette nessun suono.

Si alza di scatto, i pugni stretti e gli occhi velati di lacrime. Senza dire nulla, corre via.

Wow, ottimo lavoro. È proprio quello che non volevo accadesse.

Mi alzo a mia volta, lascio 2300¥ sul bancone, per poi correre dietro ad Atsushi.

Appena lo raggiungo lo prendo per le spalle e lo costringo a guardarmi.

"Hey... Ma che fai?"

Scoppia in lacrime, attirando l'attenzione di parecchi passanti.

"T-TU...IO...PERCHÉ MI HAI BACIATO ALLORA." 
Riesce a pronunciare queste parole dure tra i singhiozzi.

"Non avrei mai dovuto approfittare di un tuo momento di debolezza. Scusami."

"M-MI FIDAVO DI TE!"

"Ti prego, smettila... Sai quanto ci tengo a te, e so che pensi di provare qualcosa, ma fidati quando ti dico che non è così."
Provo a farlo ragionare, ma non smette di piangere.

"SO QUEL CHE PROVO!"
"No, non lo sai. Credi di saperlo, ma la verità è che ti ho solo aiutato in un momento di debolezza, abbiamo entrambi frainteso, e ci siamo fatti prendere la mano."

Riflette per qualche istante, per poi liberarsi dalla mia presa.

"Vai pure a scoparti Dazai, è palese che tu lo stia facendo per lui."

Detto questo, se ne va.

"Andiamo, non dire cazzate"

Non risponde, mi rivolge solo un medio mentre continua a camminare.

♛ 𝔇𝔢𝔞𝔡 𝔉𝔩𝔞𝔪𝔦𝔫𝔤𝔬 ♛-【Dead Flamingo】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora