CI SIAMO.
È ARRIVATO IL TANTO ATTESO MOMENTO.
CHAT BLANC. IL RIASSUNTO. FINALMENTE FUORI. DOPO TIPO 10 MESI DALLA PRIMA MESSA IN ONDA.
Ma poi riassunto di che, ormai arrivò ogni volta oltre le 4000 parole accidenti.
----------------------------------------------
Terra. Anno 2015.Un Gabriel Agreste selvatico visita la vaschetta dei surgelati nella sua Bat Caverna e dopo il bancone con orate, tonni e pesci spada, saluta la povera moglie Emilie, facendole le classiche promesse da bravo maritino qual è.
Se già l'episodio inizia con la veglia ad Emilie capisci che le cose precipiterrano molto presto.
Nel frattempo nella superficie le ragazze sono riunite al Trocadero in attesa del ritorno di Marinette che è andata a consegnare il regalo ad Adrien per l'onomastico del suo quinto nome, Atanasio.
ATANASIO.
Mio dio Gabriel, ma sei proprio un mostro. Che razza di nome è Atanasio? Che poi io sto dando per scontato che lo abbia deciso lui e non Emilie ma dettagli.Beh, alla fine ha un bel significato. Risalendo alle mie conoscenze di classicista, usando un po' di logica e di culo e anche Wikipedia, posso dire che deriva dal nome greco Αθανάσιος (Athanásios) basato su αθανατος (athanatos), a sua volta derivato da θανατος (thanatos, "morte") che combinato con un' α privativo vuol dire "immortale".
Che ironia, considerando che nel futuro distopico che andremo a vedere nell'episodio sarà effettivamente l'unico sopravvissuto nell'universo e immortale perchè immune ai suoi poteri.
Comunque resta il fatto che Atanasio non si può sentire ahahah. Anche se Wikipedia dice che oggi è diffuso soprattutto in Italia, in particolare in Sicilia. Boh, qui a Roma non l'ho mai sentito. Ragazzi del sud, confermatemi o confutatemi quel che dice Wikipedia nei commenti.
Conoscendo quindi il suo quinto nome, possiamo anche dare una data di svolgimento dell' episodio. Era capitato solo in altre due occasioni (che io ricordi) in cui sapevamo con esattezza la data di svolgimento dell'episodio (25/12 in Babbo Mostro e 17/06 in Capitan HardRock), ma adesso possiamo collocare precisamente nel tempo anche Chat Blanc.
Solo che Atanasio ha tipo tremila onomastici accidenti.
Noi per comodità ce ne fregheremo altamente, dato che è solo una mia fissazione che non aggiunge nulla di indispensabile alla trama.
MA ORA TORNIAMO ALL'EPISODIO, che son già 389 parole e ho riassunto solo 12 secondi aiuto.
Dicevamo, al Trocadero le ragazze fanno le scommesse zozze sulla riuscita dell'impresa di Marinette. Alix mette in palio i suoi pattini sostenendo il fallimento dell'amica, mentre Rose scommette il suo unicorno di Peluche, PRINCIPESSA FIORE DI PESCO, sperando che Marinette riesca nell'impresa.
STAI LEGGENDO
TEORIE E RIASSUNTI DI MIRACULOUS
RandomIn pratica quello che dice il titolo, adatto per chi vuole un riassunto sulla serie che ci fa aver timore delle farfalle e per chi non ha nulla da fare. ATTENZIONE I primi capitoli potrebbero risultare alquanto cringe, perciò siete avvertiti (quelli...