25. Pendo dai tuoi sogni, veglio su di te

408 14 3
                                    

••Dal capitolo precedente••

Si avvicina famelico alle mie labbra e mi bacia con violenza mentre io con le lacrime che mi rigano il viso cerco in ogni modo di divincolarmi dalla sua presa.
Non posso evitare il peggio,non riesco a fare niente, lui è troppo forte.

Proprio quando le sue labbra si spingono sulle mie con una forza tale che mi fa male, sento una voce molto familiare avvicinarsi a noi, per fortuna mia.

"Lasciala stare!"

È Piero a sbottare con un tono di voce colmo di una rabbia che non ho mai sentito in lui e all'improvviso vedo un briciolo di speranza.
Si scaglia su Lorenzo che è costretto a lasciarmi e io balzo all'indietro finendo contro il tavolo, ancora una volta non riesco a reagire di fronte alla stessa scena che è successa a Capodanno.

"Vattene via, cazzo!" Piero urla contro a Lorenzo che non so per quale miracolo indietreggia e se ne va spaventato.

"Amore mio, stai bene?" Chiede Piero prendendomi il viso tra le sue mani.

"Abbastanza bene. Pié e tu? Hai il labbro rotto ed è tutta colpa mia, scusami" mi porto una mano sulla bocca. Sono sul punto di piangere ma cerco di trattenermi in tutti i modi.

"Non devi scusarti con me. Io per te farei di tutto e nessuno deve darti fastidio. Era lui, non è vero?"

Annuisco e mi getto tra le sue braccia, facendomi piccola.
"Andiamo a casa" dice.

Usciti dalla porta secondaria prendiamo un taxi che ci porta fin sotto al mio palazzo.
Ci infiliamo sotto le coperte e lui mi stringe tra le sue braccia nuovamente, le uniche in cui mi sento veramente a casa.
"Ti amo Pié. Grazie per essere sempre accanto a me"

"Te l'ho promesso, sempre"

***
Sono passati due giorni da quello che è successo con Lorenzo, e Piero non mi ha lasciato un secondo da sola. Mi è venuto a prendere alle prove, mi ha accompagnato ai concerti, mi sta accanto e rispetta i miei spazi e il mio tempo e non è poco adesso.
Oggi ci stiamo rilassando un po' alle terme. Non c'è molta gente molto probabilmente perché è mercoledì, meglio per noi.
Siamo seduti sulla stessa sdraio e io sono tra le sue gambe. Sento il suo sguardo mentre osservo l'acqua che sgorga da una piccola cascata fatta di marmo. Poi mi giro verso di lui e gli sorrido. Mi prende per le gambe e le posa su di lui, mi sposta una ciocca di capelli dietro le orecchie dolcemente e mi guarda dritto negli occhi e riconosco l'espressione sul suo volto quando vuole baciarmi.
Si avvicina sempre di più, sento il suo respiro sulla mia bocca e per la prima volta sento una sensazione negativa farsi largo dentro di me, e subito scatto via dal suo corpo stringendomi nell'asciugamano bianco che avvolge il mio corpo distogliendo lo sguardo dal suo.
Una lacrima solca la mia guancia e mi affretto ad asciugarla con la mano.

"Ludovica, che succede? Hai paura di me?"

Non riesco neanche a rispondere che i miei occhi si riempiono di lacrime e scoppio a piangere coprendomi il viso con le mani.
Non sono riuscita a trattenermi, sono scoppiata e forse mi fa bene.
Piero mi trascina accanto a lui e mi stringe sul suo petto e mi accarezza i capelli sussurrando cose rassicuranti.

"Non piangere, Nica mia, mi fa troppo male vederti stare cosi "

Mi riprendo dopo qualche minuto.
"Scusa, mi è passato davanti quello che è successo sabato. È che ho tanta paura... di rivederlo. Ma non ho paura di te, ho paura di Lorenzo, Pié"

"È normale, posso capire. Ma ci sono io, ti proteggo io da ogni cosa, non si avvicinerà più."

"Tu partirai tra qualche giorno per l'Italia, io qui sono da sola. Se mi trova sono finita"

"Non ti farà del male, te lo prometto amore mio. Resterò con te ancora qualche giorno"

Adesso sono ancora più terrorizzata, mi rendo conto che restare a Chicago è un pericolo per me.
"Stai tranquilla, si risolverà tutto. Non ti lascio da sola, okay?" Mi accarezza il viso con le sue mani calde.

Annuisco sospirando. Non sono affatto tranquilla, Lorenzo potrebbe essere ovunque.

Mi rifugio nell'incavo del suo collo e respiro a pieni polmoni il suo profumo, ma non il profumo che si spruzza prima di uscire di casa, bensì il suo odore buono che mi fa sentire per un attimo davvero al sicuro.

"Pié?"

"Dimmi piccola"

"Solo con te mi sento al sicuro, protetta, e in questo momento non è poco. Grazie"

"Non mi devi ringraziare. Mi hai insegnato cosa vuol dire amare veramente e con questo mi hai dimostrato che a me ci tieni veramente e io ho capito che non ti voglio perdere. Ti proteggerò sempre perché ho bisogno di te nella mia vita e voglio che tu ti senta al sicuro con me. Amore, è una promessa, ti amerò sempre e sarai sempre la mia piccola!"
Mi bacia uno zigomo e mi abbraccia stretta.

***
Piero sta per partire per l'Italia, non vorrei lasciarlo andare così in fretta ma purtroppo, per i suoi impegni lavorativi deve.
"Amore, stanotte mentre tu dormivi ho pubblicato una cosa. Quando sarò sull'aereo, leggila e dimmi cosa ne pensi. Ci tengo"
Lo guardo perplessa ma annuisco. È ora di salutarci. E questa volta va davvero verso il suo gate dopo esserci scambiati un piccolo bacio.

Arrivo a casa e ne approfitto per prendere il telefono e andare sul suo profilo e mi accorgo che il mio Whatsapp si sta impallando per la quantità di messaggi che mi stanno arrivando.
Apro in fretta il profilo ufficiale di Piero e noto che la sua ultima foto pubblicata è una nostra foto, con sotto una didascalia inequivocabile:

Spero che in questa foto notiate il mio sorriso, perché è il mio sorriso più sincero di sempre. Oggi voglio dirvi che per la prima volta mi sento bene al fianco di questa splendida ragazza, che mi ha permesso di amare e di essere amato come ho sognato da sempre.

A te, amore mio, dico grazie per l'amore e per la gioia con cui riempi il mio cuore.
NOI siamo più forti di tutto.

P.s. Ti amo mio Grande Amore!

Le lacrime di felicità sfuggono al mio controllo. Dalla prima che mi è scesa quando ho aperto il suo post se ne sono susseguite altre mille leggendo le parole che mi ha riservato.
Adesso capisco anche il perché dei messaggi che mi sono arrivati in poco tempo. Direi che così Piero ha ufficializzato la nostra storia, è un passo importante.
Non so come reagiranno le sue fans, la mia famiglia e i suoi genitori delle sue splendide parole.
Lo ringrazio mentalmente e mi prendo del tempo per ringraziarlo di avermi fatta tornare al mio appartamento sicura della nostra relazione.

Ma quanto è dolce il nostro Piero???
Con la foto postata ha ufficializzato la sua relazione con Ludo. (Finalmente).
Buona serata!
P.s. Siete passate in edicola?♥️

So far but close ~ Il Volo {Piero Barone}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora