27. Grazie per la bella sorpresa!

372 15 2
                                    

Tre mesi dopo

"Lorenzo si è più fatto sentire?"
Sono al telefono con Michela, ci sentiamo tutti i giorni ormai. Mi manca davvero tanto passare l'intero pomeriggio con lei, mi manca davvero tanto!
"No per fortuna no. Sembra sparito nel nulla"
"Beh meno male!"
"Sì ma mi sembra che lo faccia apposta per poi spuntare all'improvviso cogliendomi alla sprovvista" sospiro.
Nonostante il tempo che è passato dall'ultima volta che ho visto Lorenzo, la mia paura non è cambiata anzi si è amplificata.
"Stasera cosa farete?"
"Mah, penso che resterò a casa. Ho cinque giorni di pausa dai concerti e sto organizzando di venire in Italia."
"Ma davvero, Ludo?! Sono così felice!"
"Anche io, mi mancate tutti"
"Verrà anche Haily?"
"Non glielo chiesto, perché?"
"Perché stamattina ho visto Franz e abbiamo parlato un po'. Sembra davvero preso di lei"
"E lei di lui, credimi" faccio una pausa. "Ma il problema, dice lei, è la distanza. La sua vita è qui a Chicago e Franz ha tutto a Bologna"
"Certo che siamo messi tutti nella stessa situazione"
"Già. Ah, Michy?"
"Sì?"
"Acqua in bocca del mio ritorno! Soprattutto al tuo ragazzo che non sa stare zitto un secondo" dico ridendo.
"Stai tranquilla, non dirò nulla a nessuno" dice ridendo insieme in me.
"Voi stasera che fate?"
"Io esco con le mie amiche qui a Marsala. I ragazzi hanno la serata firmata Armani."
"Ah è vero, Pié mi aveva accennato qualcosa"
"Ci saranno modelle ovunque, non ci voglio neanche pensare"
"Cavolo, non ci voglio pensare neanche io."
"Dai ti saluto, devo andare a prepararmi. Tu qualsiasi cosa fai, fai attenzione e stai tranquilla, okay, tesoro?"
"Sì certo, grazie Michy. Buona serata!" Dico con tono felice ma dentro sono tutt'altro.
Ciò che mi ha detto Michy riguardo alla loro serata mi preoccupa un po'. Mi fido di Piero ma siamo comunque lontani migliaia di chilometri e ho sempre un po' paura di stare male, di soffrire nuovamente.

***

Verso le nove di sera suonano alla porta.
Vado ad aprire e ci trovo Haily. "Pizza a domicilio per la signorina!"
Mi metto a ridere. "Haily"
"Posso entrare?"
"Certo!"
Mi faccio da parte per farla passare e ci gustiamo la buonissima pizza in compagnia di una serie tv, la mia preferita: Grey's Anatomy.
"Che c'è? Sei strana" commenta mentre butta via i cartoni della pizza.
"No nulla. Stasera i ragazzi hanno una serata Armani"
"E ci saranno un sacco di ragazze.."
Annuisco e distolgo lo sguardo.
"Piero è un bravo ragazzo ed è innamorato di te. Non farà mai nulla che ti farà stare male. E poi tu sei una figa da paura!"
Sorrido. "Haily, non sono niente in confronto a quelle"
"Ma non è assolutamente vero! tranquilla, mh?"
Stringo la bocca e annuisco leggermente.
"Stasera le ragazze vanno in discoteca, ci uniamo?"
"Non sono dell'umore adatto, ma tu vai!"
"Non se ne parla, se tu non vai non vado neppure io"
"No ma mi dispiace, Haily.."
"No Lulli tanto non ci vado" mi risponde con un tono che non ammette repliche.
Sbuffo. "Come faccio io senza di te?"
Lei si addolcisce e mi viene ad abbracciare. "Ti voglio bene amica mia!"
"Anche io te ne voglio"

Verso le due si ritira e io mi preparo per andare a dormire. Spazzolo i capelli, mi strucco e mi metto il pigiama.
Mi metto nel letto e mando la buonanotte a Piero.

***

Stamattina mi sono svegliata alle sette, stanotte non ho chiuso occhio, mi sono rigirata milioni di volte nel letto senza trovare la posizione giusta. Esco di casa e decido di concedermi una buona colazione. Vado a prendere dei pancake da portare a casa almeno sono più comoda e mi rallegro un po'.
Prima sono entrata su Whatsapp e mi sono accorta che Piero non ha visualizzato il mio messaggio, ed è strano. Di solito mi sveglio e trovo uno dei suoi soliti e dolcissimi buongiorno. Non vi nego che un po' ci sono rimasta male ma sicuramente starà dormendo dalla serata stancante che è stata ieri sera.

Prendo i pancake e tornando a casa passo davanti a un negozio che vende un po' di tutto. Sono italiani, si vede dalla bandiera tricolore che sventola fuori.
Guardo un po' la vetrina e noto, in particolare, una rivista anch'essa italiana. Sul lato della copertina c'è una foto riguardante il mio ragazzo.
"Scusi, vorrei questa rivista!"
"Lo stai prendendo per l'articolo di quello de Il Volo?" Mi chiede la negoziante. "Povera fidanzata"
Deglutisco. La fidanzata di cui sta parlando sono io.
"No in realtà mi interessa l'oroscopo che c'è in fondo alla rivista"
"Ottimo! Sono 2 dollari"
Pago ed esco.

PIERO DE IL VOLO TRADISCE LA RAGAZZA ALLA SERATA ARMANI

Così inizia l'articolo, ormai gli occhi mi si riempiono di lacrime e corro a casa.
Dò uno sguardo su Instagram per vedere se ha pubblicato qualcosa, sicuramente qualcuno ci ha pensato per lui.
Le FanPage sono piene. Video e foto di ragazzi al party con tutti gli invitati.
Video dove Piero balla e si diverte con questa modella. La stessa che vedo in altri post sempre accanto a lui. Ed è una foto che attira la mia attenzione ed è la stessa foto che c'è sul giornale.
Una foto dove lei ha le mani attorno al suo collo e lascia un bacio sull'angolo della bocca di lui.

Ecco perché non mi ha pensato. Era impegnato.
Con lei.
Mi sento crollare tutto addosso. Lui che sa tutto di me, come può farmi questo?
Il mio pianto è ormai incontrollato, scossa dai singhiozzi vedo altri video dove ballano insieme, lei sempre troppo attaccata a lui.

Certo, una modella non una ragazza normale.

Piango per ore, svuotandomi completamente.
Sono le nove ormai e sento squillare il telefono. È lui. Lo ignoro di proposito, con stizza scaravento il telefono contro il muro rompendolo in mille pezzi.
L'ha voluto lui, è lui che ha voluto farmi questo.
Una nuova serie di lacrime escono a questo pensiero.
Ormai esausta dal continuo piangere crollo in un sonno per nulla tranquillo.

Ahi-ahi!
Piero si è comportato decisamente male. Poi si sa le cose viste sui social o sulle riviste fanno ancora più male. Vedremo come e se riuscirà a farsi perdonare.
Voi cosa ne pensate?
Spero di riuscire ad aggiornare presto, ma tra verifiche, interrogazioni e allenamento non so proprio quando. Intanto vi lascio un po' sulle spine!!
Baci,
RagazzaOnda.

So far but close ~ Il Volo {Piero Barone}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora