20. L'amore non é una cosa semplice

454 16 0
                                    

Ed è arrivato l'ultimo giorno dell'anno.
Ieri sera dopo una piccola e breve discussione, sono riuscita a convincere Piero a farmi indossare il vestito alla festa, lui affermava più volte che sono troppo bella per lasciarmi guardare dagli altri.

Mah.
Sembra un cavernicolo, penso.

"A che ora arrivano Gian e Fra?"
"Alle venti amore" rispondo mentre finisco di mettere in ordine la cucina.

Sono giorni, ormai, che Piero non si è mosso da casa mia... ci svegliamo insieme, pranziamo insieme, passiamo l'intera giornata e dormiamo insieme. Qualcuno potrebbe dire che sia una vita monotona, ma invece per me è la cosa più bella che ci possa essere. Ogni minuto, ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su di lui.
Il modo in cui gli si assottigliano gli occhi quando ho sonno, il suo broncio quando inizia ad avere fame, il modo in cui inizia ad accarezzarmi quando vuole fare l'amore.. tutte piccole cose che mi permettono di conoscerlo di più.

Inizio a prepararmi per la serata.
Mi sistemo i capelli arricciandoli in morbide onde e mi trucco leggermente. Indosso il vestito e un paio di scarpe nere con il tacco molto fine legati alle caviglie. Scendo in salotto dove trovo Piero di spalle impeccabile nel suo smoking rigorosamente nero. Mi avvicino e lo abbraccio da dietro, lui si volta allontanandomi da lui tenendomi le mani.
Mi guarda per un po' e passo dopo passo si avvicina, il mio cuore inizia a battere fortissimo.
"Non ho mai visto una ragazza più bella di te" Piero accarezza il mio viso con una mano e io mi ci appoggio sopra chiudendo gli occhi.
"Anche tu stai molto bene" il suono del campanello ci interrompe.

"Hola chicos!!" Urla Gian appena entra in casa.
"Sei ubriaco già alle otto di sera?" Scherzo io.
"No devo guidare quindi sdrammatizzo di mio"ride lui.
"Ludo, che bel vestito!" Commenta Francesca abbracciandomi
"Grazie, anche il tuo è molto bello" indossa un vestito rosso molto molto corto con le scollature al punto giusto ma che lasciano intravedere qualcosa insomma, sta davvero bene.

Arriviamo nel luogo della festa mezz'ora dopo.
Ci avviamo verso la sala principale dove ci sono già tantissime persone, ragazzi e ragazze di ogni età.
Vestiti luccicanti, trucchi eccessivi, scarpe altissime e giacche eleganti, espressioni entusiaste per l'arrivo del nuovo anno.
La sala è molto grande, le luci variano dal rosso, al verde, al blu. Tutt'intorno ci sono divanetti di pelle e tavolini neri, sulla mia sinistra c'è un enorme bancone dove servivono da bere e davanti c'è la postazione del dj che sta già scaldando l'atmosfera.
La musica è così assordante che penso che nessuno di quei ragazzi riesca parlare e farsi capire, ma a loro non sembra importare... stasera importa solo divertirsi e fare festa fino al mattino.
Sono arrivati tutti dalla famiglia di Gian a quella di Ignazio e quella di Piero insieme a tutti i loro amici.
Andiamo al bancone e ordiniamo tutti da bere, prediamo tutti un drink alcolico. Lascio fare al barman che mi serve un liquido rosa davvero dolce ma buono.
"Andiamo a ballare!" Le ragazze mi trascinano in pista. Cominciamo a ballare, a saltellare e a cantare la canzone che sta suonando. Spero davvero di non rompermi la caviglia con questi tacchi ma continuo comunque.
Balliamo finché non mi accorgo di essere circondata da ragazzi che non conosco e di Piero nemmeno l'ombra.
"Sei davvero sexy, stasera!" Un ragazzo dai capelli biondi si avvicina e mi sorride in modo arrogante.
"Lasciami stare!" Urlo io girandomi dalla parte delle ragazze che mi guardano preoccupate.
"Fai la preziosa, dolcezza?"il tizio mi prende per il polso.
"Vedi di toglierti dalle palle!" Urla Michela e mi trascina fuori dalla pista.

"Ragazze!" I ragazzi si uniscono a noi e iniziano a ballare a bordo pista.
"Tutto bene?" Chiede Piero appoggiando una mano sul mio fianco destro.
"Sì certo" Sorrido tranquillizzandolo.
Si accorge di tutto e devo ammettere che il comportamento del ragazzo di prima mi ha infastidita parecchio.
Avvolgo le braccia attorno al suo collo per baciarlo.


So far but close ~ Il Volo {Piero Barone}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora